Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

5.1 casse, ma con amplificatore 7.1

Dopo aver letto attentamente i vari post mi sono convinto all'acquisto di Yamaha V657, ma mi è venuto un dubbio. Per questioni di spazio posizionerò 5 casse + ovviamente il sub. Ma se esce un film DVD 7.1 potrei avere dei problemi, dei buchi audio? Oppure a questi amplificatori gli si può dire che lavorani sempre e comunque in 5.1?

Vai tranquillo, non ce ne sono mica tanti di film a7.1
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Anzi quando li trovi facci un fischio!
    Comunque nessun buco!
    Ale

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In fase di setup iniziale devi indicare quanti surround posteriori hai: 2 -1 - nessuno, per cui non alcun problema, indichi "nessuno" e l'eventuale segnale di qualche film in 6.1 verrà inviato ai due surround normali del 5.1.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

denon 3802

Non ti preoccupare anche il mio ampli ha 7 canali ma uso 5.1 senza problemi, basta solo settare l'ampli e regolare le uscite in base alla grandezza della sala

scusate, ne approfitto che chiedervi un consiglio. Ho intenzione di comprare lo Yamaha RX V657 e vorrei sapere quale set di casse 5.1 gli si accompagni bene.
    guardando sulla rete ho visto le Infinity TSS-500 e le JBL SCS260.5 che sembrano interessanti. il locale e' piccolo, un 4x3 e l'utilizzo prevalente e' con film, con qualche partitella sporadica su console...

queste sono le specifiche dell'amply dal sito:

Potenza d'uscita in RMS:
    (8 ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.06% THD)
    Canali frontali 95 W + 95 W
    Canale centrale 95 W
    Canali surround 95 W + 95 W
    Canali surround back 95 W + 95 W
    Potenza dinamica (1 kHz):
    (8/6/4/2 ohms) 130/165/195/240 W
    Fattore di smorzamento
    (8 ohms, 20 Hz–20 kHz) 120 (speaker A)
    Risposta in frequenza 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB
    Distorsione armonica totale (20 Hz–20 kHz, 50W, 8 ohms)

sono sufficienti per potermi dare una mano? scusate, ma non ci capisco niente

grazie x eventuali consigli.

io per

lo Yamaha 657 starei sulla JBL. Prova a dare un'occhiata sul sito per i modelli Northridge. Poi dipende da quanto vuoi spendere perchè se no puoi stare anche sulla nuova serie Studio L. Buona scelta e fami sapere

in effetti i modelli Northridge sembrano notevoli... purtroppo con il budget che mi ero prefissato (non piu' di 400€) non credo di riuscire a farmi un set completo. a questo punto sono indeciso se prendere quello piu' scarso (SCS260.5) o farmene uno un po' meglio, magari a pezzi, col tempo...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ neolele

La discussione in cui ti sei inserito è stata apert nella sezione Amplificatori e tratta un argomento ben specifico, che nulla a che a vedere con la scelta di un tipo di diffusori e relative problematiche.

Se vuoi info su tale argomento devi aprire una discussione nella apposita sezione dedicata ai diffusori, dopo aver controllato, tramite una ricerca, che l'argomento non sia già stato trattato.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •