Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon 3803 + Rotel rmb1066

Buogiorno a tutti

attualmente sono in possesso di un Denon 3803 di cui sono poco soddisfatto. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho collegato tutti e sette i canali a delle casse B&W serie 600 (frontali 603s3 centrale LCR 600 surround 602s3) e il Denon ha poca potenza per pilotarle. Ho l'opportunità di acquistare un amplificatore Rotel RMB 1066 d'occasione e volevo chiedervi se, come inizio di un upgrade complessivo e graduale del sistema, fosse una buona idea quella di usare le uscite pre del Denon per fargli pilotare le frontali 603s3 ed il centrale LCR600 (magari con i canali accoppiati) lasciando per il momento l'onere al Denon di pilotare solo i surround e fungere da preamplificatore per il Rotel. Secondo voi è fattibile? Risulterebbe un sistema (anche se provvisorio) sbilanciato?

Saluti
    Quitax

Io ho un denon 3806 con diffusori jbl northridge, avendo collegato 7 diffusori ero (se ho capito bene) nella tua stessa condizione, cioè con tutti i canali in funzione il suono era deludente e mancava di potenza.
    Ho risolto alimentando le due frontali (e100) con un finale nad c272 e ora che il denon deve "tirare" solo il centrale e i surround ti posso garantire che ora l'impianto suona come deve in multicanale, e in stereo rispetto a prima......

In poche parole non te ne pentirai, sopratutto se userai il finale in configurazione a 3 canali per il centrale e i frontali (chiaramente regolando bene i livelli i watt dei finali sono veri non "dinamici")

Spero di esserti stato utile

Grazie Freestyle per il tuo parere.

A proposito della regolazione dei livelli (perdona la domanda un pò sciocca), questa avviene all'interno del Denon (pre) o si ha modo di operare direttamente sul finale?

Ciao e ancora grazie

Dipende dal finale, il mio nad ha due uscite selezionabili: una regolabile da potenziometro e una fissa (io uso questa e regolo il livello dei canali dal pre); per il rotel dovresti vedere la scheda tecnica, in ogni caso dipende da come ti trovi meglio tù nell'effettuare le regolazioni.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da quitax
    Buogiorno a tutti

attualmente sono in possesso di un Denon 3803 di cui sono poco soddisfatto. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho collegato tutti e sette i canali a delle casse B&W serie 600 (frontali 603s3 centrale LCR 600 surround 602s3) e il Denon ha poca potenza per pilotarle. Ho l'opportunità di acquistare un amplificatore Rotel RMB 1066 d'occasione e volevo chiedervi se, come inizio di un upgrade complessivo e graduale del sistema, fosse una buona idea quella di usare le uscite pre del Denon per fargli pilotare le frontali 603s3 ed il centrale LCR600 (magari con i canali accoppiati) lasciando per il momento l'onere al Denon di pilotare solo i surround e fungere da preamplificatore per il Rotel. Secondo voi è fattibile? Risulterebbe un sistema (anche se provvisorio) sbilanciato?

Saluti
    Quitax
    Puoi optare magari per un finale solo a 2 canali per i frontali

Grazie per la risposta Mixersrl.

Avresti qualche suggerimento per l'ampli 2 canali (budget 500-700 euro)?

mixersrl Guest

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •