Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Discussione: Ampli CAV Audio 2086

Si', il salto di qualita' sarebbe VERAMENTE NOTEVOLE!!!

Ciao a tutti,

ieri è venuto a casa mia un amico che suona da anni e al quale piace parecchio la musica, quindi orecchio allenato e buona competenza, a casa ha uno stereo arcam con delle chario e lettore teac di quelli tosti...
    bhe è rimasto impressionato e sconvolto da quanto suona il piccoletto sia in stereo, si è portato i suoi cd da casa che in HT (qui mi sono giocato un bel concerto degli AC DC).
    Mi ha detto che un suo amico ha un Onkyo 702, ma non c'è paragone soprattutto un stereo

Ciao
    Max

Come previsto i fornitori pugliesi dei prodotti Cav da me contattati (entro 100km) non hanno disponibile niente ed ordinono solo se poi acquisto
    Quelli a 300km non ci perdo neanche la telefonata
    Poi le riviste dicono di ascoltare prima di comprare

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Gia'.

Se ti capita vai ad ascoltare anche l'A8, e' veramente un prodotto ottimo (credo abbia anche la sez pre a valvole), se hai spazio e 1254€ penso che sia veramente l'ampli che fa fare il salto di qualita.
    Faccio un intervento che non credo di dover considerare O.T. visto che è ormai palese che qui si parli allo stesso modo del 2086 e dell'A8..Detto questo, ecco la domanda:

Ale, sei sicuro che abbia la sezione pre a valvole o lo desumi dal fatto che l'Aeron A10 la ha? Si che beneficiano della stessa progettazione ed hanno pure il telecomando identico, ma mi puzza il fatto che l'Aeron abbia più potenza e costi di più pur essendo un integrato stereo.. Forse sarà per la sezione pre a valvole che manca nel CAV e per qualche componente un pò migliore (alimentazione, trasformatori d'uscita, ecc..)?

Hai notizie più precise? Grazie

P.S.: in ogni caso, se confermassi la notizia, da un lato mi farebbe ancor più girar le balle, vista l'impossibilità di utilizzarlo come ampli per musica multicanale (DVD-Audio e SACD..)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Di preciso non lo so'.
    Me l'ha detto il rivenditore che ha detto che e' un ibrido (lui lo ha aperto)
    Sembra strano anche a me perche' la cosa non risulta nei cataloghi e non ho visto di persona una foto completa di tutto l'interno tranne quella dove si vede poco del catalogo cav.
    Bisognerebbe telefonare all' importatore e chiederlo.
    Ale

A8

Il Cav A8 ha gli ingressi x dvd-audio e sacd...

http://www.flextron.fi/cav/a8m.htm

Cliccare sulla foto del retro e si apre la foto

e guardate il telecomando !!!!

Ciao, sono in attesa di recensioni su av8 se qualcuno lo possiede, grazie.

Marco
    Ultima modifica di orbo33; 20-03-2006 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Il Cav A8 ha gli ingressi x dvd-audio e sacd...
    Attenzione.
    Noto che la sigla di questo è A8M, diversa da A8.

L'A8 non ha ingressi analogici multicanale.

Credo sia una nuova versione con anche una sezione video, assente nel A8 normale.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Hai ragione

credo che il nuovo A8M sia migliore allora, cerco di informarmi se c'è già in Italia allora, i 2000 € non sembra un prezzo esagerato x un ampli del genere.

Ciao

Magari hanno aggiornato anche il 2086 ???

Stefano

Ok, altra buona notizia, ma l'A8 (sia esso M o meno) ha la sezione pre a valvole? c'è qualcuno che lo sa?

Grazie
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ok, altra buona notizia, ma l'A8 (sia esso M o meno) ha la sezione pre a valvole? c'è qualcuno che lo sa?

Grazie
    NON ha la preamplificazione a valvole....
    A8M ha 1 trasformatore toroidale contro i 2 trasformatori toroidali dell' A8, quindi musicalmente il nuovo A8M suonerebbe meno bene del "vecchio" A8.

me lo ha detto l'importatore toscano al tel.

Saluti, Marco.

........mi sto pian pianino disamorando un po' dell'A8.
    E visto che di upgrade nell' ultimo mese ne ho fatti (sharp z2000, telo plano adeo 267x158, lettore dvd oppo.) penso che per un po' mi terro' il pre+finale rotel
    Ale

non sono buoni i rotel?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    ........mi sto pian pianino disamorando un po' dell'A8.
    E visto che di upgrade nell' ultimo mese ne ho fatti (sharp z2000, telo plano adeo 267x158, lettore dvd oppo.) penso che per un po' mi terro' il pre+finale rotel
    Ale
    La settimana prossima farò un ascolto comparativo tra CAV A8 , Arcam AVR-300 e Jolida a valvole (stereo) con le Klipsch.
    Mi hanno detto che l'Arcam suona meglio del CAV ma in stereo il mio orecchio è abituato alle valvole + klipsch : fantastica accoppiata
    Vorrei passare al 5.1 .... ma mi sà che non ce n'è contro il valvolare

Poi vi farò sapere
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    …, ma l'A8 (sia esso M o meno) ha la sezione pre a valvole?
    Non ricordo dove ma avevo trovato in rete una foto dell'interno. Non mi ricordo di aver visto valvole.

Altre foto del CAV A8, da notare l'astuccio porta telecomando.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •