• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

quali casse con onkyo tx-sr603?

scorpx

New member
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto nonchè un neofita nel campo dell' HT.
Comunque è da parecchio che leggo il forum e vi devo ringraziare
perchè grazie a voi sto iniziando a capirci qualcosa (forse).

La domanda è questa:
Sono in procinto di costruire il mio primo impianto HT che sarà utilizzato
per un 60% musica (solitamente rock, nu-metal) e un 40% cinema.
Come ampli sarei orientato sull' ONKYO tx-sr603
(visto che utilizzerò l'impianto prevalentemente per la musica),
secondo voi quali sono le casse che più si adattano a questo ampli?
Come gusti amo i suoni caldi e puliti, l'impianto verrà posizionato in una stanza di circa 25mq (non ho lo spazio x casse enormi) ed essendo in un condominio sarà utilizzato a volumi bassi :rolleyes: .
Budget 800 Euro :(

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
 
Allora: ami il rock e il metal, ti piacciono i suoni caldi.
Onkyo è una marca da evitare, dato che è un sintoampli freddo.
Il mio consiglio è di puntare su un'accoppiata Marantz o Harman Kardon più klipsch. Ovviamente prima vai a sentire e non comprare nulla a scatola chiusa!
 
Quoto Doc Umibozu
Ho proprio l'ampli sul quale saresti orientato e effettivamente è piuttosto freddo. A mio parere è anche molto pulito e preciso, ma freddo. (la settimana prox vado a sentire la serie 9 della wharfedale per sentire se così si "riscalda" un po' il suono)

Marco
 
imho l'onkyo e poco adatto con la musica e piu da cinema infatti io non ascoltando musica se non un po di radio ho scelto l'onkyo abbinato alle wharfedale e devo dire che sono molto contento comunque deve essere il tuo orecchio la guida migliore........ciaoooooooooo:)
 
Penso che il suono "freddo" o "caldo" di ogni sintoamplificatore, oltre ad avere una sua caretteristica peculiare, dipenda molto anche dal tipo di sorgente che si utilizza.
 
Io ho l'Onkyo 603 e abbinato alle Wharfedale non è così freddo...lo definirei piuttosto "pulito"...ma non lho ancora potuto provare per bene...
Molto comunque dipende anche dai diffusori con cui vuoi abbinarlo...cos'hai in mente?
 
Onkyo + wharfedale suona bene perchè è un ottimo mix tra il freddo e il caldo :)
Io, comunque, consiglierei al nostro amico una prova HK o Marantz + klipsch, l'ideale per il rock!
 
Grazie ragazzi per le risposte.

Sabato ho sentito da MW delle kef kht 1005 pilotate da un denon
e non mi sembravano malaccio (a mio modestissimo parere), tra l'altro sono abbastanza
piccole (non ho spazio x le tower).
Tra l'altro cosa ne pensate delle indiana line arbur visto che ho
la fabbrica vicino casa?
Vanno bene accoppiate al marantz?
 
Indiana line + marantz è un'accoppiata spettacolare!
Sui denon stai attento perchè gli entry-level non sono un gran che, molto meglio i modelli da 700 euro in su!
 
Grazie doc per le risposte.

Stavo prendendo in cosiderazione anche l'HK avr235
o il 135 (c'è molta differenza??)

con le indiana line in questa configurazione
front arbour 4.04
center arbour c.3
rear arbour 4.06
sub arbour s.8
tenendo presente che la stanza è di 4x6x2,7h
è una cofigurazione equlibrata? (non ho spazio x le tower purtroppo)
 
Io, in mancanza delle torri e considerato che ci vuoi sentire della musica, ripiegherei almeno sulle 5.30 davanti (dietro vanno bene anche le 4.06).
Per il sub, viste le dimensioni della stanza, il modello s.8 mi pare sottodimensionato, vedi di farci entrare quello più grande oppure, se non hai spazio, non comprarlo e aspetta di avere i soldi per un REL quake.
Infine HK è un'ottima alternativa a marantz. Sono tutte e due marche molto musicali.
Se hai i soldi prendi il 235 perchè oltre ad avere qualche watt in più, ha le uscite pre-out, che ti permetteranno di usare un ampli stereo per pilotare i frontali (in questo modo sentirai la musica moooooooolto meglio che col sintoampli)
 
scusate il mio post forse un po troppo venale... ma potreste farmi i "conti della serva".. nel senso quanto dovrei spendere solo di casse per far valere l'Onkyo TX-SR603E diciamo un 5.1 per iniziare?
 
Scusate se entro nella discussione, ma, visto che sono in topic, posto qua così evito di aprire un altro thread.
Come la vedete l'accoppiata Chario Piccolo (che gia possiedo) con questo sinto-ampli?
Sono indeciso tra l'onkyo e il denon 2106, voi quale mi consigliate?
 
Intorno ai 500€ ci sono valide alternative di altre case sullo stesso livello?
A me in particolare interessa la funzione di taratura automatica che entrambi i modelli da me citati hanno.
Grazie.
 
lost001 ha detto:
marantz sr5600 o HK235.
Allora.. il marantz su web non si trova (e sinceramente questa politica della casa (o del distributore) di non voler vendere on-line proprio non la capisco... vabè contenti loro...), mi sapete consigliare dove eventualmente acquistarlo a Milano? Sapete anche dirmi se ha il sistema di taratura automatica, e soprattutto se rientra nel budget (500€)?
L'HK non saprei, mi sembra un po scarsino come potenza... anche se per quello che valgono i dati di targa... e poi non mi pare che abbia la taratura automatica...
Grazie.
 
Ultima modifica:
Rick Deckard ha detto:
L'HK non saprei, mi sembra un po scarsino come potenza... anche se per quello che valgono i dati di targa... e poi non mi pare che abbia la taratura automatica...

Il 235 ha la taratura automatica dei livelli (non equalizza i canali però).
Quanto alla potenza ne ha probabilmente molta di più di tutti gli altri, dato che HK è l'unica casa che dichiara la vera potenza senza ricorrere ad "artifici contabili" :D
 
Doc Umibozu ha detto:
Quanto alla potenza ne ha probabilmente molta di più di tutti gli altri, dato che HK è l'unica casa che dichiara la vera potenza senza ricorrere ad "artifici contabili" :D
E di fatti sabato ho preso proprio l'avr 235.. :D , che devo dire è da ce l'ho solo da 2 giorni quindi non son riuscito ancora a "spremerlo" a dovere e inoltre non ho ancora ben capito come funziona :confused:, ci sono talmente tante funzioni (e' il mio primo sintoampli ht)
Ma da quel poco che ho potuto sentire sono piu che soddisfatto...;)
 
Top