Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SintoAmpliAV sui 500€

Ciao ragazzi..

Presto mi vedrò a dover rinnovare tutta la catena audio, dai diffusori (che come vedete in firma sono dei piccoli satelliti) al sintoampli (ora come ora ho un onkio con integrato il lettore dvd)

Partendo dal fatto che la stanza è piccola 3.70(P)x3.20(L)x2.13(H) l'esigenza non è proprio la potenza ma + che altro la versatilità (eventualmente ingressi/uscite VGA DVI) e una certa qualità sonora...

sono tremendamente fuori dal giro, quindi volevo qualche consiglio e poi iniziavo qualche sessione di ascolto in giro (approposito: zona Ravenna conoscete un pò di posti dove ascoltare componenti?)

Grazie in anticipo
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Dunque, vediamo un po', l'onkyo che hai già ti piace come suona o no?
    Con il nuovo impianto ci ascolterai più cinema o più musica?

L'onkio mi piace.. anche se collegato alle casse che ho ora non gli rende molta giustizia.

altri termini di paragone:

nella sala ho un "sony str db 925" con casse jamo serie 8
    l'accoppiata mi piace, il suono è abbastanza caldo e dinamico..

ho ascoltato invece un denon di fascia medio/bassa con satelliti wharfedale (serie che ora non c'è +.. credo al pari delle diamond cmq sull'economico) e il suono non mi è mai piaciuto: alti troppo frizzanti e basso poco dinamico.

ah, sui diffusori che adotterò, dopo un primo pensiero di fissarli al muro, credo opterò per dei frontali da pavimento classici.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Allora, denon non fa testo perchè negli ampli entry level IMHO non produce buona roba (sono tutti ampli con forti problemi nell'erogazione della corrente, induriscono a bestia all'alzare del volume e nei passaggi più dinamici).
    Visto che vuoi un suono caldo ti consiglierei di andare su Harman Kardon (entry level molto buoni, non guardare i watt dichiarati perchè HK è l'unica che dichiara i watt reali, non come pioneer o yamaha che dichiarano 1E16 watt per 7 canali e poi è grassa se ne danno 30) oppure su marantz (il 4600 su internet lo trovi a poco meno di 500 euro ed è una vera chicca)

che dite: marantz 4600 o HK 235 ?

altro domanda: su un ampli del genere un paio di B&W 603 sarebbero terribilmente sprecate?

ciao offlines,
    io ho il tuo stesso dilemma, e per il momento sono orientato verso il Marantz essenzialmente per due motivi:

1) l'ho sentito in negozio con le casse che ho a casa e mi è piaciuto
    2) costa un po' meno che l'HK

da quello che ho capito il Marantz è più musicale, mentre l'hk è più squillante... secondo me dipende molto dalle casse che ci attaccherai.

ciao

io ero dell'idea che l'HK fosse + musicale del Marantz...

Gli hk ce l'hanno a Ravenna il mw di via Faentina ed anche comet vicino al nuovo multisala.
    Io sto per abbandonare un pre+finale rotel per passare ad un integrato cinese di cui mi sono innamorato e che costa sui 600€ ma che vendono solo a Bologna (se vuoi ti faccio sapere dove in m.p.)
    ciao
    Ale

in effetti gli HK li ho trovati nei MW locali. con calma controllo i prezzi e vedo se conviene prenderlo online.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da alle!
    ciao offlines,
    io ho il tuo stesso dilemma, e per il momento sono orientato verso il Marantz essenzialmente per due motivi:

1) l'ho sentito in negozio con le casse che ho a casa e mi è piaciuto
    2) costa un po' meno che l'HK

da quello che ho capito il Marantz è più musicale, mentre l'hk è più squillante... secondo me dipende molto dalle casse che ci attaccherai.

ciao
    Più o meno per me si equivalgono su questa categoria/marchi di prodotti

allora sarei puntato all'HR
    avrei una domandina veloce sui diffusori: evito di aprire un'altra disc?
    la domanda è: indicativamente quale può essere una cifra massima per i frontali? cioè... se prendo 2000€ di casse.. posso dire che sono sprecati..
    se spendo 200€.. è sprecato l'ampli.

indicativamente.. (poi chiudiamo il discorso altrimenti i mod mi picchiano)
    cifre e marchi che ben si sposano a un ampli di questo tipo.

e ancora mille grazie

mixersrl Guest
    Su questi livelli ci vedrei bene come actegoria un prodotto tipo B&W DM 602.5 S3 da pavimento

e dire che l'avevo proprio addocchiate

mixersrl Guest

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •