Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: HT da zero, aiuto!!

ciao Adriano a Roma c'è lyrics, a Fondi vicino latina c'è magicsound sono entrambi on line store.
    Ciao

Ho letto nel forum pareri molto positivi sulle B&W m1, le ho viste sul sito e sono anche molto carine.
    Sapete dirmi con quale ampli (denon, onkyo,marantz) si abbinano meglio?

e quale sub mi consigliate con queste casse?

A che prezzo posso trovarle?

Grazie

Adriano

@lost001

Grazie, in settimana spero di riuscire ad andare da lyrics.

Eccomi di nuovo qui con alcune novita'.

Sono nel co-buy per un velodyne cht 10R, sara' il primo pezzo del nuovo impianto(sembra che ho superato l'ostacolo "futura moglie" ).
    A questo punto pensavo di strutturare cosi' gli altri pezzi:

Home Cinema
    Ampli marantz sr 7001
    casse HT B&W M1(5 elementi)
    lettore dvd denon 1930

Che ne pensate?
    suggerimenti, consigli e miglioramenti sono bene accetti.

Per migliorare il settore musica pensavo anche di collegare sulla zona 2 ulteriori due casse frontali migliori dal punto di vista musicale rispetto alle M1, cosa mi suggerite che si abbini bene con il marantz?

Ciao Adriano

i componenti che andrai ad assemblare andranno per il cinema,anche per la musica senza pretese come hai detto tu dalle m1.
    Per la zone 2 vorresti collegare altri 2 diffusori per ascoltare bene la musica,se vuoi rimanere in casa b&w dovresti considerare le cm1 delle quali se ne già parlato più che positivamente per le loro doti.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@sommersbi grazie del consiglio, valutero (sempre tenendo conto del fattore moglie) le casse.

Pensi che usare un ampli separato per le casse da musica sia un'idea sbagliata? Mio padre ha un ampli(autocostruito) di notevole potenza e qualita' e credo che potrei portarmelo a casa
    Posso abbinarlo all'uscita pre del marantz?
    Avendo a disposizione questo ampli potrei dirigere il mio interesse nell'acquisto di un ampli "meno musicale", piu' economico e indirizzato a HT tipo denon o onkyo?
    oppure il marantz sr 7001 rimane "migliore"?

ieri sono stato in negozio e chiedendo alcune info il negoziante mi ha sconsigliato marantz(lui non lo tratta) dicendo che e' poco potente e mi ha suggerito denon o onkyo(da lui trattati) indicandoli come migliori.
    Devo considerarlo solo un consiglio per "tirare acqua al suo mulino" ?

Non ho ancora avuto la possibilita' di fare ascolto, confido nel fine settimana.

Ciao

Adriano
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

le cm1 sono da stand e arredano bene un soggiorno.
    sarebbe anche meglio avere un impianto separato per la musica.
    il 7001 rispetto gli altri 2 concorrenti,ha come dote la musicalità,l'onkyo dipende che serie,comunque direi buoni in ht,avevo il 777 che macchina!!
    Il negoziante tirava acqua al suo mulino,visto che non tratta tale marchio.
    Nel'insieme viene un buon impianto per ht!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •