|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Aiuto collegamento ampli casse
-
16-02-2006, 14:29 #16
Originariamente scritto da egisto
Tre RCA, un deviatore ed uno scatolotto, credo che con € 20 ti venga anche del resto.
Per farti capire meglio, una cosa molto ma molto più semplice di questo.
Sempre della Russound.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-02-2006, 16:32 #17
Member
ok se non ho capito male mi consigli due commutatori sul segnale.
Uno che commuta o il pre MC o il SintoAV al sub.
L'altro che commuta il SintoAV al finale MC interrompendo l'uscita dal sub al Finale MC.
Forse pero' se sbaglio di commutare faccio il botto ???
-
16-02-2006, 17:36 #18
Se ho capito bene la tua attuale configurazione, questo è auello che devi fare.
Ripeto, ti bastano due ingressi mono (per collegare le due ucita sub di per MC e sinto HT) ed un uscita mono da collegare al sub.
L'altro che commuta il SintoAV al finale MC interrompendo l'uscita dal sub al Finale MC.
Se tu adesso arrivi a laterali dal sub, dovrai commutare il segnale di potenza ai laterali dal sub al sinto HT, o ho capito male?
Se è così, serve un commutatore dei segnali di potenza come quello del mio primo post. Impostato come ha detto Nemo.
In pratica commutando segnale e potenza verso il sinto HT, escludi totalmente pre e finale MC.
Per fugare ogni dubbio se tu mettessi uno schema della attuale e futura configurazione sarebbe meglio.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-02-2006, 09:20 #19
Member
Ecco lo schema dell'impianto.
-
17-02-2006, 09:39 #20
Il dvd Marantz lo colleghi in digitale al sinto AV e lo lasci collegato al pre per l'ascolto stereofonico.
Dal sinto AV, tramite uscite linea canali frontali su RCA entri in un ingresso linea del pre.
Semplice.
Unico inconveniente il sub.
A meno di pesanti compromessi non puoi sfruttarlo appieno in tutti e due i sistemi, perchè se lo utilizzi in 2ch avrà un taglio e regolazioni impostato per questo sistema e anche a volergli inserire un commutatore linea, per sfruttare il .1, ti troveresti con impostazioni diverse come frequenza di taglio, il livello è tranquillamente gestibile tramite setup del sinto.
Ciao
Antonio
-
17-02-2006, 09:48 #21
Member
Originariamente scritto da Puka
-
17-02-2006, 10:51 #22
-
17-02-2006, 11:13 #23
Member
-
17-02-2006, 11:39 #24
Egisto, visto lo schemino derei che andava bene l'impostazione che ti avevo dato.
Per maggior chiarezza:
Spero sia chiaro.
Dallo schema vedo che entri nel sub a due canali per poi uscire verso il finale, quindi lo scatolotto che ti dicevo lo dovresti fare stereo e non mono come avevo scritto.
Oppure prendi il Russound già fatto.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 17-02-2006 alle 13:28
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
17-02-2006, 15:01 #25
Member
Grazie mille Girmi
cosi' mi sembra sia perfetto credo sia la soluzione migliore.
Adesso mi informo su dove trovare gli scatolotti.
Sei stato molto gentile.
-
17-02-2006, 15:26 #26
Se nza voler rovinare tutto, io all'ipotesi di utilizzo del Mc anche per il multicanale ci penserei seriamente.
Sono tornato bambino.
-
17-02-2006, 15:31 #27
Member
Originariamente scritto da nemo30
cos'e' che non ti convince sull'utilizzo del MC ???
-
17-02-2006, 15:36 #28
Mi convince TUTTO del Mc a tal punto che lo sfrutterei, come ti ho gia detto all'inizio, anche per l'ascolto in multicanale.
Ricordi: sinto - pre MC - FInale Mc.Sono tornato bambino.
-
17-02-2006, 16:03 #29
Originariamente scritto da Girmi
Ma è il dilemma della coperta troppo corta
Ciao
Antonio
-
17-02-2006, 16:03 #30
Member
Originariamente scritto da nemo30
Altrimenti un'altra soluzione forse potrebbe essere acquistare un pre audio video(tipo Rotel RSP-1068) da utilizzare insieme al pre Mc - il finale MC solo per i frontali tagliati tramite Rotel l'uscita sub del Rotel in modo da gestire il sub indipendente dai frontali quindi anche volume e taglio dal pre - e acquistare un finale di potenza per il centrale e i surround tipo Rotel RMB-1066.
L'unico dubbio aggiungere un pre tipo Rotel ad un pre McIntosh peggiora o modifica in qualche modo la qualita' del suono (sopratutto nell'ascolto audio). ?????