|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Bryston SP1.7
-
14-02-2006, 17:39 #16
Originariamente scritto da GRG
Questo, parlando di resa, conta per almeno l'80% e purtroppo e' piu' difficile da ottenere che non spendendo ( se si puo' farlo ) un sacco di soldi pensando che basti questo ........
Saluti
Marco
-
14-02-2006, 18:28 #17
Originariamente scritto da Microfast
E del nuovo arrivato si sa qualcosa, prezzo? Prestazioni? mi interesserebbe, ciao.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
14-02-2006, 18:33 #18
Il sistema Bryston che utilizzo da due (o tre?) anni nel medesimo ambiente domestico suona sicuramente meglio del Denon 3801 che avevo prima, buono nella sua classe di prezzo ma "oggettivamente" inferiore in quanto a costruzione e prestazioni sul campo.
Poi, qualora un apparecchio sia posto in due ambienti diversi è naturale che il medesimo possa suonare più o meno bene: solo l'analisi e la successiva correzione ambientale (tradizionale o con DSPa seconda dei casi o delle preferenze) può migliorare la situazione.
E' indubbio che nel caso l'ambiente sia particolarmente difficile non è il caso di procedere per tentativi cambiando elettroniche a caso, ma è altrettanto vero che, a parità di ambiente, a strumenti migliori corrispondono quasi sempre risultati migliori, anche se magari non sempre quelli ottimali per quel componente.
Altrimenti se bastasse curare solo l'ambiente allora 5 diffusori da ipermercato darebbero lo stesso risultato delle tue ottime JMlab Electra BE (se ricordo bene)
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
14-02-2006, 20:24 #19
Originariamente scritto da GRG
Ossia fino ad un certo livello qualitativo le differenze sono rilevanti, ma poi al raddoppio e piu' del prezzo le differenze sono sempre piu' minute e per apprezzarle ( se ci riesci, perche' in alcune tipologie di prodotti riuscirci e' tutto un programma ... ) e' senza ombra di dubbio necessaria un'installazione curata e un ambiente all'altezza.
Se non hai un ambiente all'altezza ( ed aime' questa e' la situazione piu' comune ), sara' almeno necessario lavorarci sopra ed aiutarsi con i sistemi di correzione digitale, regolati alla perfezione, di cui abbiamo tanto discusso su questo ed altri forum.
Il tutto va preso con le molle, perche' suonare diverso, seppur magari appaghi di piu' con certi dischi o certi generei, non e' detto che suoni veramente meglio.
Ad esempio la sezione decoder del 3805 non e' sicuramente peggio di quella dell'SP1.7, ben diverso il discorso della sezione pre stereofonica o peggio ancora dei finali ....
Saluti
Marco
Ps. Ricordi bene che posseggo le Electra Be, ma queste le uso per i surround, mentre per i fontali utilizzo le Micro Utopia Be, mentre per le basse frequenze fino ad 80hz. per tutti i canali il Velodyne DD18, ovviamente il tutto DEQizzato ....
-
14-02-2006, 21:13 #20
P.S. vedo che anche tu fai finta di niente e fingi di ignorare che questa è la sera di S.Valentino...mia moglie è di là, guarda la tele ma per ora non dice niente
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
15-02-2006, 11:21 #21
Senior Member
Il mio pensiero, accidenti come è difficile la sintesi, è che alcuni impianti (un esempio: quello di MDL) sono assai più performanti del mio e che alcuni utenti potrebbero considerare il mio impianto una soluzione assai tranquilla, seppur di pregio.
Ossia fino ad un certo livello qualitativo le differenze sono rilevanti, ma poi al raddoppio e piu' del prezzo le differenze sono sempre piu' minute e per apprezzarle
Mi spiego meglio: poco tempo fa fu fatta un analisi sul vino. Analizzando il costo delle materie prime, delle bottiglie, gli ammortamenti e le attività svolte risultava che un buon vino di qualità prodotto non da cooperativa aveva un prezzo medio al pubblico sulla grande distribuzione di almeno 7 euro. Al di sotto non potevano essere rispettati tutti i sacri canoni e parametri per un vino di qualità.
E' possibile, secondo voi, seguendo il ragionamento di cui sopra dire una cifra media per ampli, pre, sintoampli, ecc.?