Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Bryston SP1.7

Citazione Originariamente scritto da GRG
    Devo dire che, messa così, hai pienamente ragione.
    Il mio pensiero, accidenti come è difficile la sintesi, è che alcuni impianti (un esempio: quello di MDL) sono assai più performanti del mio e che alcuni utenti potrebbero considerare il mio impianto una soluzione assai tranquilla, seppur di pregio.
    In poche parole non posso definire il mio impianto il top degli impianti perché non lo è affatto, è certamente un buon sistema, che mi appaga e che mi da molte soddisfazioni, ma tuttavia esistono soluzioni che in altri ambienti e con ulteriore spesa possono dare sicuramente di più.
    Avrei dovuto mettere forse "utente dalle medio/alte pretese" ma mi sembrava di esagerare...

saluti
    Guido
    Vorrei ricordare a tutti che prima di pensare agli apparecchi bisognerebbe pensare all'ambiente che si utilizzera' e a come far rendere al meglio quello che si possiede.

Questo, parlando di resa, conta per almeno l'80% e purtroppo e' piu' difficile da ottenere che non spendendo ( se si puo' farlo ) un sacco di soldi pensando che basti questo ........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Vorrei ricordare a tutti che prima di pensare agli apparecchi bisognerebbe pensare all'ambiente che si utilizzera' e a come far rendere al meglio quello che si possiede.

Questo, parlando di resa, conta per almeno l'80% e purtroppo e' piu' difficile da ottenere che non spendendo ( se si puo' farlo ) un sacco di soldi pensando che basti questo ........

Saluti
    Marco
    Verissimo, presempio il mio ambiente è assolutamente inadatto avendo un salone enorme con un soffitto alto 5 metri! Proprio per questo, a tuttoggi non ho ancora acquistato un impianto degno di tale nome, ho solamente dei diffusori autocostruiti ed un sub, by Aghemo, che non ho ancora sfruttato a dovere; proprio per questi motivi mi sono deciso di partire da zero, ed edificare in giardino una sala a tal proposito, non molto diciamo 4x6 x 2,5, di altezza, riguardo il Briston sp1.7 mi piacerebbe sentirlo, per valutarlo.
    E del nuovo arrivato si sa qualcosa, prezzo? Prestazioni? mi interesserebbe, ciao.
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

quanto da te detto è giustissimo, ma permettimi di dire che "normalmente" ed "entro certi limiti" un apparecchio oggettivamente migliore di un altro per progettazione e costruzione suona sicuramente meglio a parità di tutte le altre condizioni di contorno.
    Il sistema Bryston che utilizzo da due (o tre?) anni nel medesimo ambiente domestico suona sicuramente meglio del Denon 3801 che avevo prima, buono nella sua classe di prezzo ma "oggettivamente" inferiore in quanto a costruzione e prestazioni sul campo.

Poi, qualora un apparecchio sia posto in due ambienti diversi è naturale che il medesimo possa suonare più o meno bene: solo l'analisi e la successiva correzione ambientale (tradizionale o con DSP a seconda dei casi o delle preferenze) può migliorare la situazione.

E' indubbio che nel caso l'ambiente sia particolarmente difficile non è il caso di procedere per tentativi cambiando elettroniche a caso, ma è altrettanto vero che, a parità di ambiente, a strumenti migliori corrispondono quasi sempre risultati migliori, anche se magari non sempre quelli ottimali per quel componente.
    Altrimenti se bastasse curare solo l'ambiente allora 5 diffusori da ipermercato darebbero lo stesso risultato delle tue ottime JMlab Electra BE (se ricordo bene)

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Citazione Originariamente scritto da GRG
    quanto da te detto è giustissimo, ma permettimi di dire che "normalmente" ed "entro certi limiti" un apparecchio oggettivamente migliore di un altro per progettazione e costruzione suona sicuramente meglio a parità di tutte le altre condizioni di contorno.
    Il sistema Bryston che utilizzo da due (o tre?) anni nel medesimo ambiente domestico suona sicuramente meglio del Denon 3801 che avevo prima, buono nella sua classe di prezzo ma "oggettivamente" inferiore in quanto a costruzione e prestazioni sul campo.

Poi, qualora un apparecchio sia posto in due ambienti diversi è naturale che il medesimo possa suonare più o meno bene: solo l'analisi e la successiva correzione ambientale (tradizionale o con DSP a seconda dei casi o delle preferenze) può migliorare la situazione.

E' indubbio che nel caso l'ambiente sia particolarmente difficile non è il caso di procedere per tentativi cambiando elettroniche a caso, ma è altrettanto vero che, a parità di ambiente, a strumenti migliori corrispondono quasi sempre risultati migliori, anche se magari non sempre quelli ottimali per quel componente.
    Altrimenti se bastasse curare solo l'ambiente allora 5 diffusori da ipermercato darebbero lo stesso risultato delle tue ottime JMlab Electra BE (se ricordo bene)

Guido
    Vedi il discorso non e' lineare.

Ossia fino ad un certo livello qualitativo le differenze sono rilevanti, ma poi al raddoppio e piu' del prezzo le differenze sono sempre piu' minute e per apprezzarle ( se ci riesci, perche' in alcune tipologie di prodotti riuscirci e' tutto un programma ... ) e' senza ombra di dubbio necessaria un'installazione curata e un ambiente all'altezza.

Se non hai un ambiente all'altezza ( ed aime' questa e' la situazione piu' comune ), sara' almeno necessario lavorarci sopra ed aiutarsi con i sistemi di correzione digitale, regolati alla perfezione, di cui abbiamo tanto discusso su questo ed altri forum.

Il tutto va preso con le molle, perche' suonare diverso, seppur magari appaghi di piu' con certi dischi o certi generei, non e' detto che suoni veramente meglio.

Ad esempio la sezione decoder del 3805 non e' sicuramente peggio di quella dell'SP1.7, ben diverso il discorso della sezione pre stereofonica o peggio ancora dei finali ....

Saluti
    Marco

Ps. Ricordi bene che posseggo le Electra Be, ma queste le uso per i surround, mentre per i fontali utilizzo le Micro Utopia Be, mentre per le basse frequenze fino ad 80hz. per tutti i canali il Velodyne DD18, ovviamente il tutto DEQizzato ....

Ps. Ricordi bene che posseggo le Electra Be, ma queste le uso per i surround, mentre per i fontali utilizzo le Micro Utopia Be, mentre per le basse frequenze fino ad 80hz. per tutti i canali il Velodyne DD18, ovviamente il tutto DEQizzato ....
    Non posso che essere d'accordo con quello che hai sopra esposto e ad onor di cronaca ritengo il tuo uno di quei sistemi meritevoli di attenzione!

P.S. vedo che anche tu fai finta di niente e fingi di ignorare che questa è la sera di S.Valentino...mia moglie è di là, guarda la tele ma per ora non dice niente

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Il mio pensiero, accidenti come è difficile la sintesi, è che alcuni impianti (un esempio: quello di MDL) sono assai più performanti del mio e che alcuni utenti potrebbero considerare il mio impianto una soluzione assai tranquilla, seppur di pregio.
    Chiarissimo e assolutamente condivisibile. Certo che possono essere realizzate soluzioni più performanti e che implicano anche altri interventi già da voi evidenziati, ma penso che le elettroniche che tu possiedi siano comunque un ottimo elemento su questo percorso. In quel senso andava la mia indicazione di punto di arrivo.....

Ossia fino ad un certo livello qualitativo le differenze sono rilevanti, ma poi al raddoppio e piu' del prezzo le differenze sono sempre piu' minute e per apprezzarle
    Su questa affermazione di Microfast io chiederei di fare qualche approfondimento, perchè ritengo possa essere utile a molti. Io non sono un tecnico ma Microfast sì e sarebbe interessante sapere quale è il prezzo al pubblico minimo per ritenere di trovarsi di fronte ad un oggetto che risponda ai minimi crismi richiesti dalla tecnologia.

Mi spiego meglio: poco tempo fa fu fatta un analisi sul vino. Analizzando il costo delle materie prime, delle bottiglie, gli ammortamenti e le attività svolte risultava che un buon vino di qualità prodotto non da cooperativa aveva un prezzo medio al pubblico sulla grande distribuzione di almeno 7 euro. Al di sotto non potevano essere rispettati tutti i sacri canoni e parametri per un vino di qualità.

E' possibile, secondo voi, seguendo il ragionamento di cui sopra dire una cifra media per ampli, pre, sintoampli, ecc.?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •