Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    92

    marantz 4600 o HK 235: cosa ne pensate?


    Ciao, sabato finalmente sono riuscito ad andare in un negozio serio della mia città ad ascoltare il kit Canton Movie visto che per ragioni di prezzo ed estetiche pensavo potesse fare al caso mio.

    La configurazione era: Canton Movie MX 100 + marantz 4600 e devo dire che per il mio orecchio e quello della mia ragazza per ascoltare un qualche dvd o un cd musical è più che sufficiente, anzi direi molto buono... mi ha fatto vedere/sentire il dvd "il gladiatore" e quanto era nella foresta era spettacolare.

    Premesso che non comprerò le MX 100 ma le CD1, mi ha detto che secondo lui con le casse della Canton ci vuole un ampli "musicale"... purtroppo non aveva in negozio l'Harman Kardon AV235 che era quello che avrei voluto prendere.

    Arrivo al dunque: anche l'HK è musicale? Tra i due ampli in questione quale è più completo come connessioni e prestazioni? Io dovrei farci arrivare tv, dvd (da usare anche come lettore cd), sky, ddt.

    Il marantz mi sembra si trovi anche sui 100 euro in meno come prezzo, a questo punto mi attira molto, secondo voi si equivalgono oppure l'HK è superiore?

    Ciao e grazie
    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    131
    ti dirò che i marantz sinto nn li ho mai sentiti ma per quanto riuarda l h/k credo che sia superiore come potenza erogata in RMS.....quindi superiore sotto questo punto di vista.
    tieni conto che i modelli h/K sottodichiarano la potenza in RMS (il contrario di case come denon,onkio,pioneer ecc).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    92
    filkart, grazie per il parere... secondo te che li hai sentiti, gli Harman Kardon sono "musicali" come aplificatori?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279
    Harman Kardon, insieme con Marantz, produce gli ampli per Ht più musicali in assoluto.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    131
    l harman è adatto a tutto!!
    nn è un pioneer o un yamaha che sono più rivolti ad un ascolto HT.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    826

    Appoggione sul H/K però ti consiglio di provare un ascolto con entrambi gli ampli. Ti dico subito che l'H/K normalmente ha un suono "caldo" (forse dovuto alla corrente erogata in modo "energico") che a me è sempre piaciuto, mentre il marantz è un pochettino più "squillante", ma entrambi sono abbastanze neutri
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •