Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Curiosità da niubbo: Front A e B

Salve a tutti, ho da poco preso un DENON 1403 (usato) ed ho notato la sua possibilità di gestire due uscite per i canali frontali (A e B).
    L'Harman Kardon Avr45 che avevo prima non aveva questa possibilità e quindi mi giunge del tutto nuova.
    Non sono esperto in materia e sto cercando pian piano di capire un po di cose.... quindi... qual'è l'utilità di sta cosa? avere una doppia coppia di diffusori frontali una dedicata all'HT e una dedicata alla musica? Ha altre utilità?
    so che magari puo essere una domanda stupida.... ma non ci vedo un'enorme utilità ad una doppia uscita...

Altra cosa già che ci siamo... ho fatto un discreto acquisto con il 1403 (considerato che l'ho pagato 200 euro?)

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da kead
    ...qual'è l'utilità di sta cosa? avere una doppia coppia di diffusori frontali una dedicata all'HT e una dedicata alla musica?...
    Esatto...

Obin sicuro? Ho qualche dubbio, molti sintoampli hanno la possibilità di fare andare anche "tutto insieme"

Hai ragione. In alcuni casi si può anche fare il biwiring su diffusori predisposti. Ma visto il tipo di amplificatore, non mi sembrava il caso di andare sul troppo complesso...

Ma ho sbagliato...

Giusto Obin concordo , meglio non "incasinare" il suono.
    Piuttosto, invece che raddoppiare i 2 frontali, meglio aggiungere 2 diffusorini di presenza, spostati poco dietro e sopra i frontali anteriori

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Piuttosto, invece che raddoppiare i 2 frontali, meglio aggiungere 2 diffusorini di presenza, spostati poco dietro e sopra i frontali anteriori
    Sì, ma i canali "presenza" sono una prerogativa degli ampli Yamaha.
    Comunque le combinazioni dei diffusori A e B o A+B, possono essere molteplici.
    Dall'uso di un sub passivo, alla insonorizzazione di un secondo ambiente, dalla scelta differenziata dei diffusori HT o HiFi alla possiblità di Bi-Wiring, ecc…

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si Girmi, pero' per più ambienti esiste qualcosa tipo il multi-zone, che è separato da doppia coppia diffusori anteriori.
    Su sub passivo non sapevo ad essere sincero, anche perchè su quello non me ne intendo

Giusto Obin concordo ...
    Scusami 55AMG, ma "Obin" sarei io, giusto? Non vorrei aver risposto al posto di altri

Eh, questi giovani padawan...

Si si è che Obi sta male e preferisco Obin

Giusto Obin concordo , meglio non "incasinare" il suono.
    Presenza??
    Questo vuol dire "incasinare" il suono.

Come ti ha detto Girmi, solo su Yamaha è possibile.

Al limite può essere usato un tal sistema sui canali effetti posteriori per non avere "buchi"

Ciao
    Antonio

Puka sì. Mi sa che presenza è una prerogativa Yamaha. Aspetta ti riporto cosa dice a riguardo Yamaha stessa:
    " I diffusori di presenza completano il suono di quelli anteriori con effetti di ambiente addizionali prodotti Cinema Dsp. Questi effetti includono suoni che i registi vogliono si trovino più indietro, dietro lo schermo per creare un'ambientazione particolare...."

Puka sì. Mi sa che presenza è una prerogativa Yamaha.
    Con il Cinema dsp, Yamaha prende il segnale dai diffusori anteriori e lo "processa" e quindi le informazioni che abbiamo sui diffusori anteriori sono diverse da quelle effetti anteriore.

Vi sono alcuni diffusori che però raddoppiano l'emissione posteriore, bipolari e dipolari, per avere "un'ambienza" maggiore, ma la cosa è studiata e non equivale a raddoppiare i diffusori.

Ciao
    Antonio

Cavolo... che discussione che ho aperto
    Cmq penso di aver un po capito... in effetti si possono far andare A o B separati e pure A+B insieme e programmarli a seconda ad ogni sorgente... ma non prevede dei crossover diversi ad A o B.
    Come mai però a 70W ha minor distrubo che a 100W?
    Vi riporto quanto scritto nel manuale:

Front:
    70 W + 70 W (8 Ω/ohms, 20 Hz ~ 20 kHz with 0.08% T.H.D.)
    100 W + 100 W (6 Ω/ohms, 1 kHz with 0.7% T.H.D.)

ultima cosa... com'è come finale? pagato troppo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da kead
    Come mai però a 70W ha minor distrubo che a 100W?
    Vi riporto quanto scritto nel manuale:

Front:
    70 W + 70 W (8 Ω/ohms, 20 Hz ~ 20 kHz with 0.08% T.H.D.)
    100 W + 100 W (6 Ω/ohms, 1 kHz with 0.7% T.H.D.)
    La potenza và sempre misurata abbinata ad un tasso di distorsione, 70+70 w è la max potenza ottenibile con quella distorsione ( % THD), aumentando la potenza sale anche la distorsione, quindi se misuriamo a 100+100 w avremmo una distorsione maggiore.

Nel caso del Denon però i dati non sono direttamente confrontabili, in quanto la potenza dipende anche dal carico (Ω) e in questo caso è diverso, infine uno è effettuato su tutto lo spettro audio "udibile", mentre l'altro è a una frequenza fissa di 1 khz.

Ciao
    Antonio

io ho usato speaker a e b per collegare le casse in bi ampling.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •