|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ma quanto incide la sezione PRE?
-
24-01-2006, 14:06 #1
Ma quanto incide la sezione PRE?
Come già scritto in un' altro post, avendo preso come diffusori le kLPISCH rf35 mi sono accorto che lo Yamaha 1200 in mio possesso non si abbina molto con queste. Suono molto aperto sugli alti (le solite cose che già sapete). Certo però che rinunciare allo yamaha ( come è bello in nuovo 2600
) per il cinema mi dispiace un pochetto. Allora ho pensato: potrei prendere un bel finale per i frontali (ad esempio il nad c272 che con le klipisch dovrebbe andar bene). Però mi chiedo: la sezione PRE dello Yamaha quanto influisce sulla timbrica del suono ascoltato? In pratica è solo il finale che determina la timbrica di un suono?
Questa soluzione (yamaha come pre e nad come finale per i frontali) quanto si discosta per esempio se uno utilizzasse un integrato della nad (es.T773) per fare il tutto?
Aspetto consigli.
Grazie
-
24-01-2006, 15:02 #2
Originariamente scritto da papazli
-
24-01-2006, 15:15 #3
Non mi piace molto il suono Klipsch.. e ritengo che siano diffusori da valutare attentamente, in quanto fortemente caratterizzati, soprattutto, come noto, nella sezione medio-alti.
Il pre, soprattutto in ambito musicale, ha un'importanza determinante.. a mio parere superiore a quella dell'ampli.. ma persone più esperte di me potranno darti consigli più appropriati.
-
24-01-2006, 15:16 #4
Originariamente scritto da 55AMG