Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Domanda da ignorante: uscite audio

Salve a tutti.
    Il mio lettore DVD ha le uscite audio 5.1, ottica e coassiale. Ora, mi spiegate quali devo usare per HT, DTS, Dolby vari, ecc., che tendo a non capirci una mazza?
    Grazie

PS: spero di avere azzeccato la sezione, altrimenti spostate pure

Dove lo colleghi?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Dove lo colleghi?
    Attualmente è collegato alla tv tramite scart e all'ampli dello stereo di casa con le uscite front, ma la mia domanda è in previsione dell'acquisto di un sistema HT.

Se lo dovrai collegare ad un ricevitore AV (sintoamplificatore) ti basterà connetterlo con un cavo digitale, ottico o coassiale, all'ampli in modo da passare le informazioni in bitstreem e lasciare al ricevitore il compito di decodificare il segnale DD o DTS e suddividerlo nei vari canali da amplificare.
    Sono tornato bambino.

Se lo dovrai collegare ad un ricevitore AV (sintoamplificatore) ti basterà connetterlo con un cavo digitale, ottico o coassiale, all'ampli in modo da passare le informazioni in bitstreem e lasciare al ricevitore il compito di decodificare il segnale DD o DTS e suddividerlo nei vari canali da amplificare.
    Mentre collegando le 6 uscite 5.1 all'ampli che segnale passa?

Passa un segnale gia codificato. Puo andare bene ma è un pò scomodo perché di solito gli ampli permettono una più facile regolazione dei volumi, rit, etc. Con i lettori devi sempre entrare nei menu....è un pò seccante.
    Sono tornato bambino.

Passa un segnale gia codificato. Puo andare bene ma è un pò scomodo perché di solito gli ampli permettono una più facile regolazione dei volumi, rit, etc. Con i lettori devi sempre entrare nei menu....è un pò seccante.
    Ah. Quindi, se ho capito bene, collegando con le uscite ottica o coassiale non bisogna fare nessuna impostazione nel menu audio del lettore, giusto? Il lettore lo capisce da solo che è collegato in quel modo?

Non e' detto, puo' essere che qualche lettore debba essere istruito riguardo l'uscita da prendere, questo lo verifichi facilmente sul suo menu di configurazione.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da alebig69
    Ah. Quindi, se ho capito bene, collegando con le uscite ottica o coassiale non bisogna fare nessuna impostazione nel menu audio del lettore, giusto? Il lettore lo capisce da solo che è collegato in quel modo?
    Di solito, comunque, è così. L'unica cosa da fare dovrebbe essere settare l'uscita digitale come BITSTREAM e non PCM.
    Sono tornato bambino.

Bene, grazie.
    Ora l'ultima domanda, che so già vi farà sobbalzare dalla sedia, ma non avendo spazio, budget e moglie consenziente...
    Dovendo acquistare un impiantino HT di quelli già pronti che costano poco, qual è la potenza minima delle casse da prendere in considerazione, tenendo presente che la mia sala, nel lato divano-TV, sarà circa 3-3,5 m?

Citazione Originariamente scritto da alebig69
    Bene, grazie.
    Ora l'ultima domanda, che so già vi farà sobbalzare dalla sedia, ma non avendo spazio, budget e moglie consenziente...
    Dovendo acquistare un impiantino HT di quelli già pronti che costano poco, qual è la potenza minima delle casse da prendere in considerazione, tenendo presente che la mia sala, nel lato divano-TV, sarà circa 3-3,5 m?
    Ehm, qualcuno mi risponde?

credo 100 watts rms è più che sufficiente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •