neofita con bisogno di aiuto sintoampli da acquistare...

maxedo

New member
Salve a tutti , questo e' il mio primo post.
Ho messo da parte qlc soldino (500 € circa) per cambiare il mio vecchio sinto (technics AX 540) con qlc di piu' performante.
Adesso sto utilizzando un sistema completo THOMSON con lettore DVD e casse comprese (nessun ingresso a parte RCA :D) che mi e' stato regalato.
Vorrei puntare su questi 2 modelli visto i prezzi che circolano online:
  • Yamaha RX-V757 489,00€
  • ONKYO TX-SR603E 469,00€
Lo uso principalmente per i film e per l'XBOX360.
Qlc volta ci ascolto pure la musica.
Per i diffusori ho qlc pero' non so se possano andare bene.
Una di queste sere gli rispolvero e vi diro' cosi mi direte anche se meglio cambiarle oppure no.So solo che i diffusori posteriori ed il centrale sono della Panasonic (forniti con la TV) mentre ho 2 anteriori TECHNICS (presi da un impianto stereo.....

Cosa mi consigliate???
I diffusori li getto???

Grazie 1000 a tutti i consigli che mi darete (spero ;) )

Maxedo

maxedo ha detto:
Vorrei puntare su questi 2 modelli visto i prezzi che circolano online:
  • Yamaha RX-V757 489,00€
  • ONKYO TX-SR603E 469,00€
Gli ampli che indichi sono entrambi vaildi per la loro categoria di prezzo, ma per i diffusori credo tu debba mettere in conto un cambio.

Escluderei a priori quelle fornite col Thomson e col TV, solitamente sono componenti ottimizzati e non so come si comporterebbero con altri ampi.
Delle Technics non dici molto, ma purtoppo è parecchio che Technics non fa più diffusori decenti.

Al limite puoi valutare un ampli più economico e prendere due frontali decenti.
Indiana Line Arbour, Mordaunt Short 90x, Energy, ed altre case hanno modelli a prezzi abbordabili.

Ciao.

Girmi ha detto:
Gli ampli che indichi sono entrambi vaildi per la loro categoria di prezzo, ma per i diffusori credo tu debba mettere in conto un cambio.

Escluderei a priori quelle fornite col Thomson e col TV, solitamente sono componenti ottimizzati e non so come si comporterebbero con altri ampi.
Delle Technics non dici molto, ma purtoppo è parecchio che Technics non fa più diffusori decenti.

Al limite puoi valutare un ampli più economico e prendere due frontali decenti.
Indiana Line Arbour, Mordaunt Short 90x, Energy, ed altre case hanno modelli a prezzi abbordabili.

Ciao.

Grazie 1000 del consiglio.
Cosa mi consiglieresti come sinto (economico)????

maxedo ha detto:
Cosa mi consiglieresti come sinto (economico)????
Se scendi nella gamma dei modelli che hai citato ci sono prodotti ancora validi. Onkio 503, Yamaha 457/557, ma anche Denon 1076, Pioneer 515 o Kenwood 6090.

Ciao.