Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pre Cyrus AV8

Pre Cyrus AV8

Ciao a tutti

dopo un po' di tempo speso a cercare, leggere, tradurre ... tutti i siti alla disperata ricerca di un pre HT ho acquistato un Cyrus AV8.
    E' un pre audio puro, quindi niente ingressi video , codifica solo DD, dts e Dolby Pro Logic II che sono le uniche che ho sempre usato.

Dopo 3 giorni che va inizio a dare qualche impressione

Multicanale: rispetto al Denon NON c'è proprio paragone, è tutto un altro pianeta. I canali sono molto più separati e i pannig precisissimi. Il centrale è fantastico: preciso, pulito e molto dettagliato. Le voci sono chiare e profonde. Sia per la musica che per i film.

Stereo: Sto ascoltando cd/sacd da 3 giorni !! Mi è tornata la voglia di riascoltare tuti i miei cd (600) perchè la pulizia e la dinamica han dato nuova vita alle B&W.
    Niente più bassi incontrollati anzi, sono secchi, precisi e profondi al tempo stesso (alla faccia di chi dice che sono cassaccie )

Unico gadget della "scatoletta di metallo" un microfono per l'autocalibrazione (moooolto preciso).

Unico neo: non ha gli ingressi 5.1 ma dopo aver ascoltato i sacd in stereo ... chissenefrega !

A presto per nuove impressioni

Ecco il nuovo giocattolo

Ultima modifica di ane; 13-01-2006 alle 13:53

mixersrl Guest
    Ottimo scatolotto

senti meglio e questo è l'importante
    quanto lo hai pagato?

1300 neuri (usato ovviamente )

[QUOTE=ane]
    Unico neo: non ha gli ingressi 5.1 ma dopo aver ascoltato i sacd in stereo ... chissenefrega !

QUOTE]

C'è la possibilità di fare un upgrade per aggiungere un ingresso 5.1 (multicanale).

http://www.fl-electronic.de/neuklang/cyrusupgrade.html

Cosa ne pensi?

Ciao

Si lo sapevo che esisteva la modifica ma è un po cara (400 neuri).

E poi guarda .. mi sto rigodendo tutta la collezione di cd su 2 canali e anche quando infilo un SACD non sento proprio la mancanza del multichannel anzi

Lo scatolotto va veramente bene (dovreste sentire la differenza tra i suoi convertitori e quelli del 3910 ), è semplicissimo, per non dire essenziale. Acceso/spento, sorgente, volume.
    Le calibrazioni da microfono sono precisissime ... si insomma sono proprio contento.
    Vivamente consigliato a chi non usa DSP, ingressi video e gadget vari e a chi è intenzionato ad acquistare un pre Rotel (o similari per fascia di prezzo) consiglio prima di farsi un giretto con il Cyrus.
    Non ne rimarrà deluso

...se avessi un po piu di grana mi farei anch`io il sistema ht tutto separato....
    Bel aggeggio cmq!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da ane
    Si lo sapevo che esisteva la modifica ma è un po cara (400 neuri).

E poi guarda .. mi sto rigodendo tutta la collezione di cd su 2 canali e anche quando infilo un SACD non sento proprio la mancanza del multichannel anzi

Lo scatolotto va veramente bene (dovreste sentire la differenza tra i suoi convertitori e quelli del 3910 ), è semplicissimo, per non dire essenziale. Acceso/spento, sorgente, volume.
    Le calibrazioni da microfono sono precisissime ... si insomma sono proprio contento.
    Vivamente consigliato a chi non usa DSP, ingressi video e gadget vari e a chi è intenzionato ad acquistare un pre Rotel (o similari per fascia di prezzo) consiglio prima di farsi un giretto con il Cyrus.
    Non ne rimarrà deluso
    Complimenti anche da parte mia per l'ottimo acquisto.

Lo sto cercando anch'io usato ma sembra introvabile. Dove si può trovare secondo te?

Io l'ho trovato dal mio rivenditore di fiducia (il famoso negozio di Busto Arsizio ) usato a 1300 euro (di listino viene 2100 circa) e mi pare che Spinelli a Milano li tenga.
    In inghilterra è abbastanza popolare (sarà perchè è inglese ).

Comunque se vi capita ... ascoltatelo

concordo

sono pienamente daccordo con te av8 è una macchina straordinaria e lo dico in senso assoluto non nella sua fascia di prezzo.pensa che sono arrivato ad avere 12 elettroniche cyrus ,4mono x ,cd8x ,pre xp,4 psx,smartpower.l'importatore mi ha definito il miglior cliente cyrus privato italiano.
    Ultima modifica di rodolfo; 07-03-2006 alle 16:42

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da rodolfo
    sono pienamente daccordo con te av8 è una macchina straordinaria e lo dico in senso assoluto non nella sua fascia di prezzo.pensa che sono arrivato ad avere 12 elettroniche cyrus ,4mono x ,cd8x ,pre xp,4 psx,smartpower.l'importatore mi ha definito il miglior cliente cyrus privato italiano.
    Ti sei fatto il rack?

Full optional

Adesso devo mollare un po' il colpo; quest'inverno ho speso parecchio e sta per ricominciare la stagione motardistica quindi le mie finanze saranno dirottate verso la seconda passione.
    Quest'inverno penserò ai finali/finale ... magari anche Cyrus, chi lo sa

mixersrl Guest

Perfetto, tutti in quel mobile sono anche belli a vedersi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •