|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
13-01-2006, 08:34 #1
Ultimi dubbi sui nuovi ampli: conversione video e nuovi formati
Ciao a tutti leggendo i thread presenti sul sito mi sono venuti tantissimi dubbi e allora apro questo thread per una risposta definitiva sulle conversioni video e nuovi pensieri sui nuovi formati audio.
Allora per quello che ho capito io tutti gli ampli in commercio sulla fascia tra i 1200 e 1500 euro fanno una conversione video nel senso che danno la possibilità di entrare con parecchi cavi ed uscirne con uno solo (HDMI) senza modifica o migliorie nel segnale, cioè se entro a 576i esco a 576i anche dall'HDMI . Per un miglioramento ci vorrebbe un processore video ma visto i prezzi.
Ho capito giusto?
La seconda questione era la futura introduzione dei nuovi formati audio (D.D - DTS) per l'HD , da quello che dice il reportage del CES sembra che anche gli attuali ampli andranno bene perchè faranno tutto i nuovi lettori " articolo:Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali."
Non so come faranno per via dei collegamenti, ma è giusto il discorso?
Questa cosa mi aveva fatto pensare di aspettare nell'acquisto dell'ampli ma se poi aspetto quello che verrà e la lettura di questo articolo mi ha convinto nell'acquisto immediato.
Oggi vado alla MW della mia città e vado finalmente a sentire i 2 ampli da me scelti e poi farò la conclusione finale. (Denon3806 o PIO nuovo)
Grazie a tutti e aspetto vostre conferme.
A,