• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ultimi dubbi sui nuovi ampli: conversione video e nuovi formati

bigno

New member
:) Ciao a tutti leggendo i thread presenti sul sito mi sono venuti tantissimi dubbi e allora apro questo thread per una risposta definitiva sulle conversioni video e nuovi pensieri sui nuovi formati audio.
Allora per quello che ho capito io tutti gli ampli in commercio sulla fascia tra i 1200 e 1500 euro fanno una conversione video nel senso che danno la possibilità di entrare con parecchi cavi ed uscirne con uno solo (HDMI) senza modifica o migliorie nel segnale, cioè se entro a 576i esco a 576i anche dall'HDMI . Per un miglioramento ci vorrebbe un processore video ma visto i prezzi.
Ho capito giusto?
La seconda questione era la futura introduzione dei nuovi formati audio (D.D - DTS) per l'HD , da quello che dice il reportage del CES sembra che anche gli attuali ampli andranno bene perchè faranno tutto i nuovi lettori " articolo:Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali."
Non so come faranno per via dei collegamenti, ma è giusto il discorso?
Questa cosa mi aveva fatto pensare di aspettare nell'acquisto dell'ampli ma se poi aspetto quello che verrà e la lettura di questo articolo mi ha convinto nell'acquisto immediato.
Oggi vado alla MW della mia città e vado finalmente a sentire i 2 ampli da me scelti e poi farò la conclusione finale. (Denon3806 o PIO nuovo)
Grazie a tutti e aspetto vostre conferme.
A,
 
Top