Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Yamaha RX-V4600

Yamaha RX-V4600

Qualcuno lo ha ?
    Avrei domande piuttosto mirate in merito, io ne sono in possesso da circa 1 mese.
    Grazie.

Io non ho manco capito quali sono le differenze col 2600 puoi farmi luce tu?

Sono nei segnali video in uscita via HDMI.
    Se colleghi l'ampli alla TV via HDMI, potrai vedere solo i segnali in HDMI in entrata sull'ampli e non quelli esempio component o s-video.

Io credo sia un pregio, così facendo il segnale HDMI arriva alla TV "pulito" e gli eventuali processi li esegue la TV stessa.

Poi il problema (se vuoi collegare TUTTO all'ampli Yamaha) è facilmente "risolvibile" se colleghi l'ampli alla tv sia con HDMI e con component

Aggiungo un'altra domanda / dubbio che ho.

Mysky (che ho collegato allo Yamaha tramite ottica) trasmette in dolby digital alcuni film su Sky cinema.
    Ho notato che il volume è MOLTO più alto che con i film su dvd (anch'esso collegato allo Yamaha in ottica). E' forse dovuto a qualche settaggio nel menù del dvd secondo voi? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io credo sia un pregio, così facendo il segnale HDMI arriva alla TV "pulito" e gli eventuali processi li esegue la TV stessa.
    Pregio? E' una caratteristica in meno, gli ampli commerciali di medio alto livello hanno tutti questa funzione, tranne il 4600.

Credo che è meglio lasciar fare le eventuali conversioni video al 9830 che di certo è meglio, per questo dicevo

Credo che è meglio lasciar fare le eventuali conversioni video al 9830 che di certo è meglio, per questo dicevo
    Ognuno ha le sue esigenze! Portare un segnale S-Video su HDMI non vuole dire necessariamente peggiorarne la qualità. La comodità di collegare un solo cavo al VPR e di poter eseguire lo switch tra le varie sorgenti solo con il telecomando dell'ampli, IMO, può far gola a molti.

Ciao

Se collego l'ampli al 9830 sia con HDMI che con component è la stessa cosa Ehehehe

Se collego l'ampli al 9830 sia con HDMI che con component è la stessa cosa Ehehehe
    Se colleghi, per ipotesi, un HTPC via DVI/HDMI ed un lettore DVD in Component, quanti telecomandi devi toccare per cambiare sorgente?

L'esempio non regge, lo Yam ha 2 ingressi HDMI

L'esempio non regge, lo Yam ha 2 ingressi HDMI
    Come non regge? Ti ho solo chiesto quanti tasti dovresti premere nel caso ipotizzato!

All'ampli collego: Humax DTT4000 in S-Video, MySKY in S-Video, HTPC in DVI/HDMI (in futuro Skybox HD in HDMI o Component), Pioneer 868 in HDMI. Quanti tasti dovresti premere tu per cambiare sorgente? Io uno. E' ottimo soprattutto per chi non ci capisce molto ed utilizza l'impianto.

Sempre dallo stesso telecomando 2 tasti, mi stai diventando troppo pignolo eheheh.

Dunque concludendo, tra 2 tasti del telecomando da premere, ed un "passaggio" in meno sul trattamento video, preferisco premere qualche tasto in più

Rifaccio la domanda che era rimasta indietro, se qualcuno sa....(grazie):

Mysky (che ho collegato allo Yamaha tramite ottica) trasmette in dolby digital alcuni film su Sky cinema.
    Ho notato che il volume è MOLTO più alto che con i film su dvd (anch'esso collegato allo Yamaha in ottica).

E' forse dovuto a qualche settaggio nel menù del dvd secondo voi???

Grazie.

Sono nei segnali video in uscita via HDMI.
    Se colleghi l'ampli alla TV via HDMI, potrai vedere solo i segnali in HDMI in entrata sull'ampli e non quelli esempio component o s-video.

Non sono d'accordo , non è un pregio ma una caratteristica interessante in meno.

Poi il problema (se vuoi collegare TUTTO all'ampli Yamaha) è facilmente "risolvibile" se colleghi l'ampli alla tv sia con HDMI e con component
    Chi come me ha un VPR a 12 mt. di cavo di distanza mi spieghi perchè dovrebbe spendere un pacco di soldi per comprare due kit di cavi ?
    Senza parlare dello spazio che occupano nella canalina...

Forse a te va bene così , ma a molti altri no.
    Ma non spacciarla per pregio....

PS. Il nuovo DENON 3806 fa l'up scaling verso HDMI di qualsiasi segnale in entrata , questo si che è un plus.

Ciao
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •