Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Yamaha RX-V4600

Yamaha RX-V4600

Qualcuno lo ha ?
    Avrei domande piuttosto mirate in merito, io ne sono in possesso da circa 1 mese.
    Grazie.

Io non ho manco capito quali sono le differenze col 2600 puoi farmi luce tu?

Sono nei segnali video in uscita via HDMI.
    Se colleghi l'ampli alla TV via HDMI, potrai vedere solo i segnali in HDMI in entrata sull'ampli e non quelli esempio component o s-video.

Io credo sia un pregio, così facendo il segnale HDMI arriva alla TV "pulito" e gli eventuali processi li esegue la TV stessa.

Poi il problema (se vuoi collegare TUTTO all'ampli Yamaha) è facilmente "risolvibile" se colleghi l'ampli alla tv sia con HDMI e con component

Aggiungo un'altra domanda / dubbio che ho.

Mysky (che ho collegato allo Yamaha tramite ottica) trasmette in dolby digital alcuni film su Sky cinema.
    Ho notato che il volume è MOLTO più alto che con i film su dvd (anch'esso collegato allo Yamaha in ottica). E' forse dovuto a qualche settaggio nel menù del dvd secondo voi? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io credo sia un pregio, così facendo il segnale HDMI arriva alla TV "pulito" e gli eventuali processi li esegue la TV stessa.
    Pregio? E' una caratteristica in meno, gli ampli commerciali di medio alto livello hanno tutti questa funzione, tranne il 4600.

Credo che è meglio lasciar fare le eventuali conversioni video al 9830 che di certo è meglio, per questo dicevo

Credo che è meglio lasciar fare le eventuali conversioni video al 9830 che di certo è meglio, per questo dicevo
    Ognuno ha le sue esigenze! Portare un segnale S-Video su HDMI non vuole dire necessariamente peggiorarne la qualità. La comodità di collegare un solo cavo al VPR e di poter eseguire lo switch tra le varie sorgenti solo con il telecomando dell'ampli, IMO, può far gola a molti.

Ciao

Se collego l'ampli al 9830 sia con HDMI che con component è la stessa cosa Ehehehe

Se collego l'ampli al 9830 sia con HDMI che con component è la stessa cosa Ehehehe
    Se colleghi, per ipotesi, un HTPC via DVI/HDMI ed un lettore DVD in Component, quanti telecomandi devi toccare per cambiare sorgente?

L'esempio non regge, lo Yam ha 2 ingressi HDMI

L'esempio non regge, lo Yam ha 2 ingressi HDMI
    Come non regge? Ti ho solo chiesto quanti tasti dovresti premere nel caso ipotizzato!

All'ampli collego: Humax DTT4000 in S-Video, MySKY in S-Video, HTPC in DVI/HDMI (in futuro Skybox HD in HDMI o Component), Pioneer 868 in HDMI. Quanti tasti dovresti premere tu per cambiare sorgente? Io uno. E' ottimo soprattutto per chi non ci capisce molto ed utilizza l'impianto.

Sempre dallo stesso telecomando 2 tasti, mi stai diventando troppo pignolo eheheh.

Dunque concludendo, tra 2 tasti del telecomando da premere, ed un "passaggio" in meno sul trattamento video, preferisco premere qualche tasto in più

Rifaccio la domanda che era rimasta indietro, se qualcuno sa....(grazie):

Mysky (che ho collegato allo Yamaha tramite ottica) trasmette in dolby digital alcuni film su Sky cinema.
    Ho notato che il volume è MOLTO più alto che con i film su dvd (anch'esso collegato allo Yamaha in ottica).

E' forse dovuto a qualche settaggio nel menù del dvd secondo voi???

Grazie.

Sono nei segnali video in uscita via HDMI.
    Se colleghi l'ampli alla TV via HDMI, potrai vedere solo i segnali in HDMI in entrata sull'ampli e non quelli esempio component o s-video.

Non sono d'accordo , non è un pregio ma una caratteristica interessante in meno.

Poi il problema (se vuoi collegare TUTTO all'ampli Yamaha) è facilmente "risolvibile" se colleghi l'ampli alla tv sia con HDMI e con component
    Chi come me ha un VPR a 12 mt. di cavo di distanza mi spieghi perchè dovrebbe spendere un pacco di soldi per comprare due kit di cavi ?
    Senza parlare dello spazio che occupano nella canalina...

Forse a te va bene così , ma a molti altri no.
    Ma non spacciarla per pregio....

PS. Il nuovo DENON 3806 fa l'up scaling verso HDMI di qualsiasi segnale in entrata , questo si che è un plus.

Ciao
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •