Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon AVR-2106 - Problemi nel settaggio

Potete aiutarmi???

Arrivato il sinto ampli in oggetto ma non ho potuto collegarlo alle casse perchè me le hanno mandate NERE invece che SILVER!!!

Comunque sia ho cominciato a smanettarci...collegato il cavo ottico dal lettore DVD Denon-1920 all'amplificatore.

Domanda: ma il cavo ottico trasporta anche il 5+1 oppure solo il segnale stereo? Lo chiedo perchè assegnando la connessione ottica a INPUT CD riesco a sentire in cuffia un CD in riproduzione; assegnando invece la stessa linea ottica a INPUT DVD non sento in cuffia alcunchè...nè se mando in riproduzione un CD o un DVD

Qualcuno mi può dare una mano??? Il manuale non è chiarissimo

Ema

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    Potete aiutarmi???

Arrivato il sinto ampli in oggetto ma non ho potuto collegarlo alle casse perchè me le hanno mandate NERE invece che SILVER!!!

Comunque sia ho cominciato a smanettarci...collegato il cavo ottico dal lettore DVD Denon-1920 all'amplificatore.

Domanda: ma il cavo ottico trasporta anche il 5+1 oppure solo il segnale stereo? Lo chiedo perchè assegnando la connessione ottica a INPUT CD riesco a sentire in cuffia un CD in riproduzione; assegnando invece la stessa linea ottica a INPUT DVD non sento in cuffia alcunchè...nè se mando in riproduzione un CD o un DVD

Qualcuno mi può dare una mano??? Il manuale non è chiarissimo

Ema
    Dal cavetto ottico passano tutti i canali digitali quindi anche il 5+1, se vuoi l'analogico devi aggiungere anche i due RCA.

Nel menù è possibile assegnare/spostare/rinominare i vari ingressi prova assegnando al DVD i rimanenti e vedrai che sentirai senz'altro!
    L'altra possibilità è quella di spostare il cavo ottico dietro l'ampli finchè non trovi l'ingresso giusto

Io ho il 1906 (fratellino minore) e sono capitato nella stessa situazione tua.. avevo l'ampli ma non le casse per un problema sulla spedizione e solo ora dopo due mesi ho compreso (finalmente) tutti i settaggi!
    Il manuale me lo sono letto per ben tre volte, l'ultima volta addirittura in inglese che credimi è molto più comprensibile..

PS: inizia a spedire la cartolina di registrazione per la garanzia, parlano di 15gg di tempo per poter usufruire di un'assistenza di 3 anni (avrei da ridire un mucchio di cose su quest fatto, francamente mi pare assurdo e la legge ci dovrebbe tutelare a prescindere da questa cartolina ma tant'è..)

Ciao e grazie per la risposta.

Senti un attimo: dunque dal mio lettore DVD (che uso anche come lettore CD) esce Un SOLO Toslink che ho ovviamente collegato a "Optical 1" sul Denon.

Se assegno "IN CD" su "Optical 1" allora posso sentire solo i CD-Audio ma nulla quando invece metto su un DVD (non è che è un'eresia cercare di ascoltare un audio multi-canale in cuffia????).

Se assegno "IN DVD" su "Optical 1" allora non sento nè i DVD nè i CD-Audio.

Ovviamente le porte Optical 2/3/4 sul sintoampli non sono collegate a nessun cavetto ottico e quindi non capisco come possano essere sorgente di suono?

Mi chiarisci un attimo le idee per favore???

Grazie
    Em.

Ciao e grazie per la risposta.

Senti un attimo: dunque dal mio lettore DVD (che uso anche come lettore CD) esce Un SOLO Toslink che ho ovviamente collegato a "Optical 1" sul Denon.

Se assegno "IN CD" su "Optical 1" allora posso sentire solo i CD-Audio ma nulla quando invece metto su un DVD (non è che è un'eresia cercare di ascoltare un audio multi-canale in cuffia????).

Se assegno "IN DVD" su "Optical 1" allora non sento nè i DVD nè i CD-Audio.

Ovviamente le porte Optical 2/3/4 sul sintoampli non sono collegate a nessun cavetto ottico e quindi non capisco come possano essere sorgente di suono?

Mi chiarisci un attimo le idee per favore???

Grazie
    Em.

Guarda la cosa è molto semplice, assegnagli come nome quello del DVD o rinominalo in Sony DVP-NS52 (per esempio), associagli l'ingresso ottico n. 2, collega il cavo ottico tra questo ingresso e l'uscita del lettore DVD, seleziona come sorgente "DVD" o "Sony DVP-NS52" assicurandoti di aver inserito la voce AUTO come decodifica audio, metti il lettore in play e sentirai l'audio o dagli speakers o dalle cuffie

Se non va o hai sbagliato qualcosa o c'è un guasto da qualche parte.
    Controlla anche i menù del lettore DVD non si sa mai..

Se hai collegato anche gli RCA bianco/rosso per l'audio analogico assicurati di aver selezionato l'ingresso digitale, potrebbe essere questa la causa del fatto che riesci ad ascoltare i cd e non ii dvd..

Infine ti consiglio di agganciare il tv sull'uscita video "monitor" in modo da poter sfruttare i menù OSD mentre fai tutte le regolazioni.

Ciao!

OK,
    domani provo con un pò di calma.

Intanto grazie
    Em.

Scusa,
    ma quanto dici significa che ogni volta io voglia sentire un CD o l'audio di un DVD devo switchare l'input digitale al Denon 2106 da "Optical 1" a "Optical 2" e viceversa????

Da semi-profano mi sembra un pò assurdo!!!
    Pensavo che con un solo ingresso si potese sentire sia l'audio dei CD che dei DVD

O forse ho capito male io per l'ennesima volta

Em.

Scusa,
    ma quanto dici significa che ogni volta io voglia sentire un CD o l'audio di un DVD devo switchare l'input digitale al Denon 2106 da "Optical 1" a "Optical 2" e viceversa????
    Si ma si tratta di schiacciare un tastino sul telecomando....troppo ?

Da semi-profano mi sembra un pò assurdo!!!
    Pensavo che con un solo ingresso si potese sentire sia l'audio dei CD che dei DVD .
    Se hai un solo Player si.
    Se ne hai due basta schiacciare sul telecomando CD o DVD...

O forse ho capito male io per l'ennesima volta

Em.
    SICURO ! Hai capito male.
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •