Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Home theatre 5.1 con max 400 €!!!

Salve sono a chiedere consigli circa l'acquisto di un buon sistema home theatre con un budget massimo di 400 €. Ho letto del yamaha a 399 € ma credo ne esistano altri ed aventualmente con un rapporto qualità prezzo migliore anche a meno.

Scusate la mia ignoranza ma mi avvicino solo ora a questo mondo e vorrei qualche consiglio da voi esperti grazie a tutti.
    Andrea

Cosa intendi per sistema HT???

Devi comprare solo l'ampli ho anche le casse???

Nel secondo caso con quella cifra trovi materiale di bassa qualità, se invece cerchi solo l'ampli, la cifra ti permette di avere qualche scelta in più . . .

Ciao . . .

Frecci@

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Aggiungerei anche che, in questa fascia di prezzo, i prodotti, anche se solo ampli, si equivalgono (qualche volta sono gli stessi rimarchiati).

Nel caso il tuo interesse sia rivolto solo all'ampli potresti prendere in considerazione il mercato dell'usato, inizia col guardare nel mercatino del forum, magari trovi qualcosa di interessante.

(no, non sto vendendo niente ora ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il promo HT di un novizio

Grazie di avermi risposto credevo che la mia domanda fosse talmente stupida da non meritare neppure la lettura

Ora preciso meglio scusandomi per la mancanza di informazioni dovute alla mia ignoranza.
    Vorrei se possibile acquistare un tutto compreso (quindi ampli + casse) ma mi rendo conto che si acquista roba di bassa qualità.
    In ogni modo a voi esperti chiedo:
    - con la spesa indicata di max 400 € quale fra tutti compresi (quindi ampli + casse) ho notato a riguardo che parecchi hanno il lettore dvd incluso ma a me questo non interessa ne esistono senza?
    - conscio del fatto che acquistare il solo ampli sia la scelta migliore quale abbinamento fare cioè quali casse aggiungere ed infine è possibile acquistando ampli e poi le casse riuscire a creare un discreto ht con 400 €
    Scusate ma sono proprio alla frutta sull'argomento
    Saluti andrea

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo che tu intenda 5 diffusori + il sub, oltre che l'ampli.

Se è così credo che la nuda e cruda verità sia molto semplice: non porti particolari prolemi di marchio, rimani sui grandi nomi, e scegli quello che ti piace di più come suono, sono praticamente tutti equivalenti, specialmente nella fascia di prezzo più bassa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per quanto vuoi spendere questo credo possa andare benino:

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108

Grazie

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per quanto vuoi spendere questo credo possa andare benino:

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108
    Grazie dei consiglio che ne ho veramente bisogno.
    Ho analizzato li Yamaha che mi consigli ma non capisco se ha incorporato un lettore dvd cosa questa che non gradirei fato che mi appresto ad acquistare l'Oppo.

Ciao
    Andrea

Mi pare ci sia sia con che senza. Il primo modella lista dovrebbe essere senza.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi pare ci sia sia con che senza. Il primo modella lista dovrebbe essere senza.
    Il primo quale sto cercando ma sarà il raffreddore che mi sono beccato ma non trovo nulla

grazie cmq
    rara in questa parte del forum è la disponibilità

ciao
    andrea

Se aggiungi 99 Euro ai 400 di budget, puoi trovare qui (Home Video Theatre/Sintoampli+Diffusori) un buon compromesso (sintoampli + casse + sub) della Yamaha.
    Per iniziare non è male

io ce l'ho fatta e sono soddisfatto

Io ce l'ho fatta a stare nel tuo budget un paio di mesi fa prendendo uno Yamaha HTR-5740 (in sconto a 199€) ed un set di Casse Canton Movie 60-CX (dalla Germania, circa €210 con la spedizione). Sono molto soddisfatto. Premetto che non devo ascoltarci la musica, perchè ho un impianto stereo a parte per quella.

Confermo . . .

Non comprare ciufeghe, ascolta i consigli e se ti muovi bene, con qualche biuona occasione usata e il mercato estero puoi arrivare ad un impiantino rispettabile anche spendendo poco. . .

Il mio consiglio è di non buttare i soldi . . .

Ciao. . .

Frecci@

Io ho preso il kit Yamaha 6.1 a 320€ e va benino pur con gli ovvi limiti.
    Via mail la Yamaha mi ha detto che ne sono stati assemblati alcuni con l'ampli 5740 e altri con il 5840 corrispondenti rispettivamente all'RX-V450 e RX-V457 (il mio ha il 5840).
    L'amli è molto completo e decente in confronto al prezzo come confermato dalle recensioni delle riviste relative al 450/457.
    In più proprio perchè non è un "all in one" si può migliorare nettamente cambiando le casse abbena avrai 2 lire in più (anch'io l'ho preso per questo motivo, per ora come frontali uso una coppia di JPW che già avevo).

Citazione Originariamente scritto da VinK
    L'amli è molto completo e decente in confronto al prezzo come confermato dalle recensioni delle riviste relative al 450/457.
    .
    VinK, scusa, anch'io ho l'RX-V450 ed ero interessato a trovare le recensioni. Non so se si possono nominare le testate, ne avrei trovata una sola e sto chiedendo l'arretrato (11.2004). Se hai altro da indicarmi, mi manderesti un msg privato, perfavore?

Scusate, forse dovevo anch'io mandare un mp a VinK ma sono al lavoro ed un pò di fretta.
    Scusate ancora e grazie per l'ospitalità

Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •