|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Home theatre 5.1 con max 400 €!!!
-
06-01-2006, 17:21 #1
Senior Member
Home theatre 5.1 con max 400 €!!!
Salve sono a chiedere consigli circa l'acquisto di un buon sistema home theatre con un budget massimo di 400 €. Ho letto del yamaha a 399 € ma credo ne esistano altri ed aventualmente con un rapporto qualità prezzo migliore anche a meno.
Scusate la mia ignoranza ma mi avvicino solo ora a questo mondo e vorrei qualche consiglio da voi esperti grazie a tutti.
Andrea
-
07-01-2006, 11:58 #2
Cosa intendi per sistema HT???
Devi comprare solo l'ampli ho anche le casse???
Nel secondo caso con quella cifra trovi materiale di bassa qualità, se invece cerchi solo l'ampli, la cifra ti permette di avere qualche scelta in più . . .
Ciao . . .
Frecci@
-
07-01-2006, 12:06 #3
Aggiungerei anche che, in questa fascia di prezzo, i prodotti, anche se solo ampli, si equivalgono (qualche volta sono gli stessi rimarchiati).
Nel caso il tuo interesse sia rivolto solo all'ampli potresti prendere in considerazione il mercato dell'usato, inizia col guardare nel mercatino del forum, magari trovi qualcosa di interessante.
(no, non sto vendendo niente ora).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2006, 12:17 #4
Senior Member
Il promo HT di un novizio
Grazie di avermi risposto credevo che la mia domanda fosse talmente stupida da non meritare neppure la lettura
Ora preciso meglio scusandomi per la mancanza di informazioni dovute alla mia ignoranza.
Vorrei se possibile acquistare un tutto compreso (quindi ampli + casse) ma mi rendo conto che si acquista roba di bassa qualità.
In ogni modo a voi esperti chiedo:
- con la spesa indicata di max 400 € quale fra tutti compresi (quindi ampli + casse) ho notato a riguardo che parecchi hanno il lettore dvd incluso ma a me questo non interessa ne esistono senza?
- conscio del fatto che acquistare il solo ampli sia la scelta migliore quale abbinamento fare cioè quali casse aggiungere ed infine è possibile acquistando ampli e poi le casse riuscire a creare un discreto ht con 400 €
Scusate ma sono proprio alla frutta sull'argomento
Saluti andrea
-
07-01-2006, 13:37 #5
Suppongo che tu intenda 5 diffusori + il sub, oltre che l'ampli.
Se è così credo che la nuda e cruda verità sia molto semplice: non porti particolari prolemi di marchio, rimani sui grandi nomi, e scegli quello che ti piace di più come suono, sono praticamente tutti equivalenti, specialmente nella fascia di prezzo più bassa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2006, 13:44 #6
Per quanto vuoi spendere questo credo possa andare benino:
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108
-
07-01-2006, 14:28 #7
Senior Member
Grazie
Originariamente scritto da 55AMG
Ho analizzato li Yamaha che mi consigli ma non capisco se ha incorporato un lettore dvd cosa questa che non gradirei fato che mi appresto ad acquistare l'Oppo.
Ciao
Andrea
-
07-01-2006, 14:35 #8
Mi pare ci sia sia con che senza. Il primo modella lista dovrebbe essere senza.
-
07-01-2006, 14:38 #9
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
grazie cmq
rara in questa parte del forum è la disponibilità
ciao
andrea
-
07-01-2006, 15:29 #10
Se aggiungi 99 Euro ai 400 di budget, puoi trovare qui (Home Video Theatre/Sintoampli+Diffusori) un buon compromesso (sintoampli + casse + sub) della Yamaha.
Per iniziare non è male
-
08-01-2006, 15:46 #11
Member
io ce l'ho fatta e sono soddisfatto
Io ce l'ho fatta a stare nel tuo budget un paio di mesi fa prendendo uno Yamaha HTR-5740 (in sconto a 199€) ed un set di Casse Canton Movie 60-CX (dalla Germania, circa €210 con la spedizione). Sono molto soddisfatto. Premetto che non devo ascoltarci la musica, perchè ho un impianto stereo a parte per quella.
-
08-01-2006, 16:32 #12
Confermo . . .
Non comprare ciufeghe, ascolta i consigli e se ti muovi bene, con qualche biuona occasione usata e il mercato estero puoi arrivare ad un impiantino rispettabile anche spendendo poco. . .
Il mio consiglio è di non buttare i soldi . . .
Ciao. . .
Frecci@
-
09-01-2006, 12:38 #13
Senior Member
Io ho preso il kit Yamaha 6.1 a 320€ e va benino pur con gli ovvi limiti.
Via mail la Yamaha mi ha detto che ne sono stati assemblati alcuni con l'ampli 5740 e altri con il 5840 corrispondenti rispettivamente all'RX-V450 e RX-V457 (il mio ha il 5840).
L'amli è molto completo e decente in confronto al prezzo come confermato dalle recensioni delle riviste relative al 450/457.
In più proprio perchè non è un "all in one" si può migliorare nettamente cambiando le casse abbena avrai 2 lire in più (anch'io l'ho preso per questo motivo, per ora come frontali uso una coppia di JPW che già avevo).
-
10-01-2006, 06:41 #14
Member
Ciao a 399,00 ho preso questo:
http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20199
-
10-01-2006, 07:53 #15
Originariamente scritto da VinK
Scusate, forse dovevo anch'io mandare un mp a VinK ma sono al lavoro ed un pò di fretta.
Scusate ancora e grazie per l'ospitalità
Andrea