Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

YAMAHA RX 550 Non riconosce il DOLBY DIGITAL

Innanzitutto un saluto a tutto il forum da un nuovo utente, vi pongo subito una domanda da inesperto, Ho comprato un amplificatore YAMAHA RX 550 , ho collegato le 5 casse ed il SUB, ho collegato il mio lettore dvd con i classici spinotti RCA, impostando l'amplificatore su dvd auto, non solo non mi si illuminano tutte e 5 le casse ma solo le 2 frontali anche se effettivamente il sonoro è completo, e poi scorrendo nelle impostazioni audio, trovo il DTS, ma non il DOLBY DIGITAL, mentre tutte le impostazioni surround ci sono, ho letto e riletto il manuale ma non sono riuscito a rimediare niente, qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie.

ciao,prima di tutto benvenuto nel forum!
    Cioè fammi capire,hai collegato gli rca bianco e rosso?E' chiaro che con quelli non puoi sentire in dolby digital...per quello senti da solo due casse...Devi procurarti un cavo coassiale o ottico...e poi molto probabilmente abilitare nel menù audio del lettore dvd le opzioni riguardanti l'audio multicanale...fammi sapere!
    ciao
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Citazione Originariamente scritto da markicbobo
    .... qualcuno può aiutarmi ?Grazie.
    Ciao, conosco il tuo ampli.
    Non hai indicato il lettore per cui ti darò, a riguardo, indicazioni generiche che, mi auguro, ti consentiranno, comunque, di impostare correttamente il tuo dispositivo.

Prima di tutto i collegamenti:
    - collegare, come ti è già stato detto, l'uscita "Digital out" del tuo lettore ad un ingresso "Digital input" del 550 (puoi utilizzare indifferentemente un cavo coaxial o optical (se non c'è molta distanza tra i due apparecchi, ti consiglio un cavo coaxial che costa pure poco).
    - collegare (ma mi pare che lo hai già fatto) sia le casse che il sub all'ampli, rispettando le polarità e le posizioni.

Adesso i settaggi:
    - Devi dire, probabilmente, al tuo lettore che deve essere attivato il digital out e il tipo di segnale,Dolby e DTS, (cerca nel menu delle impostazioni e/o sul manuale).
    - Prima di passare alla riproduzione di un DVD devi scegliere sul 550 la "sorgente di segnale": di default DVD se hai utilizzato un cavo ottico, oppure CD se hai utilizzato un cavo coassiale, ed impostare su "AUTO" la modalità d'ingresso (il tasto "input mode" sul frontale del 550).

Se hai fatto tutto correttamente, prova a riprodurre un film impostando, dal telecomando del 550, il DSP "MOVIE" e scegliendo con i tasti +/- la modalità "SCI-FI".

Vedrai che, se il filmato ha la codifica Dolby e/o DTS, si "accenderanno" sul pannello tutti i diffusori, ed apparirà l'indicazione della decodifica in atto.
    Facci sapere

YAMAHA 550

Grazie miulle, siete mitici, proverò come mi avete suggerito e vi farò sapere

FUNZIONA!!!!

Avevate ragione, funziona perfettamente, grazie a tutti.

...bene...tutta un altra cosa ora eh?
    ciao
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •