|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: DENON AVR-3806 vs concorrenza.
-
01-01-2006, 20:34 #1
Senior Member
DENON AVR-3806 vs concorrenza.
Ciao a tutti, a parte le differenze, "trascurabili", di prezzo, cosa consigliate, come amplificatore di alto livello, tra il DENON AVR-3806, il Pioneer VSX-AX2AV-S, il Pioneer VSX-AX4AVi-S, lo Yamaha RX-V2600 e lo Yamaha RX-V4600?
Quale garantisce le migliori performance globali?
Grazie.Ultima modifica di spaceland; 02-01-2006 alle 12:43
-
02-01-2006, 08:53 #2
Senior Member
Nessuno sà chiarirmi i dubbi?
Grazie.
-
02-01-2006, 13:20 #3
Member
Io ho provato il 3806 ed il SR8500 Marantz ed ho scelto quest'ultimo.
Per quanto riguarda l'audio non ci sono paragoni, almeno secondo le mie orecchie, per il video credo che il Denon sia superiore, ma io ho messo in accoppiata al vpr Sanyo Z4 uno scaler esterno.
Romano
-
02-01-2006, 13:45 #4
Io ho scelto pioneer axv4.Migliore secondo me con la musica in stereo.ma quello va a gusti.Preferisco il sistema di autocalibrazione pioneer da molti definito piu' preciso degli altri.E poi se leggi le caratteristiche dei vari prodotti e' il piu' completo ha praticamente tutto.Poi per me e' anche una scelta affettiva ho un modello pioneer di fascia alta da 7 anni e mi sono trovato benissimo lo cambio perche voglio tenermi aggiornato con le varie codifiche audio che sono uscite di recente.Unico problema pioneer non e' molto considerata ,probabilmente per scelte di mercato che per molti anni ha privilegiato la vendita di prodotti di fascia molto bassa sul mercato italiano.Quindi se un giorno vorresti rivenderlo potresti incontrare delle difficolta'.In ogni caso se scegli uno dei prodotti da te citati sicuramente non compri una schifezza,poi come ti ho detto dipende dai tuoi gusti.Ciao
-
02-01-2006, 14:44 #5
Senior Member
Sono consapevole di parlare di prodotti di pregio, ma il mio dubbio, visti i prezzi, è che ne acquisterei uno solo per l'HDMI e i.link, in prospettiva futura; tali connessioni sarebbero utili anche se, le solite 2 in e 1 out sarebbero limitanti.
Mi potreste spiegare a quale limitazione andrei incontro se "ripiegassi" su uno Yamaha 2500?
A parte le connessioni HDMI e i.link, lo Yamaha 2500 è inferiore come prestazioni generali rispetto agli altri che ho menzionato?
-
02-01-2006, 18:58 #6
Dipende a che prezzo hai trovato il 2500.Se non ti interessano hdmi e ilink
penso che non ci dovrebbero essere grosse differenze.ciao
-
02-01-2006, 19:11 #7
Senior Member
Originariamente scritto da beppe2
Ho letto sul forum che in futuro, nemmeno troppo lontano, ci saranno nuove codifiche e le connessioni HDMI 1.1 per le quali spenderei molto di più, saranno sostituite dalle 1.2/1.3 rendendo le attuali inutili.
Quello che dico è: <<mi sembra uno spreco spendere molto di più per un ampli con HDMI che tra qualche mese, potrebbe non essere più sufficiente; magari non è così sbagliato prendere uno Yamaha 2500 o simile, risparmiando molto e collegando le periferiche in modo consueto senza il by-pass dell'ampli, o no?>>.
Grazie dei chiarimenti.
-
02-01-2006, 19:22 #8
Senior Member
io sono piu propenso a consigliarti un nad che per qualità sonore non ha uguali in quella classe... oppure marantz ... insomma a livello sonoro nn ci sono paragoni che tengono poi se tu hai altre necessità è un altro conto ma ti consiglio di valutare bene e di testare all'ascolto le unità perchè ti assicuro che ci sono delle belle differenze...
saluti
-
02-01-2006, 19:28 #9
Senior Member
Originariamente scritto da 79markino
Comunque ho visto che i prodotti, da te menzionati, costano molto.Ultima modifica di spaceland; 02-01-2006 alle 19:33
-
02-01-2006, 20:35 #10
Senior Member
Ho preso da pochi giorni un yamaha rxv 2500 e ne sono entusiasta. Penso che offra il meglio come rapporto prezzo-prestazioni al momento (tenuto conto dell`ultimo ribasso fatto visto l`arrivo dei nuovi modelli). Sono convinto che valga la pena spendere di piu` per avere l`HDMI solo se prevedi di usarla subito, altrimenti risparmia. Ho l`impressione che anche in campo A/V stia accadendo quello che con i PC e` ormai una regola, e cioe` continui aggiornamenti di codifiche, prese, etc per farci cambiare continuamente componenti.
Saluti,
Barbamath.
-
02-01-2006, 20:48 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Barbamath
Le connessioni HDMI 1.1, quelle attuali, in futuro non sarebbero compatibili con i nuovi standard, che richiederanno le 1.2/1.3; forse è meglio risparmiare, molti soldi, rinunciando a connessioni che a breve, sarebbero inutilizzabili, rendendo l'ampli, nell'utilizzo, uguale a quelli che non le hanno proprio.
Sono pronto a chiarimenti se mi sbagliassi.
-
02-01-2006, 21:00 #12
Io non mi preoccuperei piu di tanto delle nuove codifiche.Tra un paio di anni quando blu ray e hd dvd saranno si spera a pieno regime anche in italia e dicendo un paio di anni penso di essere ottimista potrai sempre acquistare un nuovo lettore con i decoder delle nuove codifiche a bordo e collegarlo tramite gli ingressi analogici del tuo ampli e potrai usufruirne lo stesso.Io ho scelto un ampli con gli ingressi ilink perche' voglio collegarlo al mio lettore pioneer che le possiede.io ti direi di fare un pensierino all'ax4v 0 ax2v su online store li vende a prezzi decisamente interessanti.In rete chiunque li possiede ne parla veramente bene valgono di piu' di quello che costano.ciao
-
02-01-2006, 21:18 #13
Senior Member
Grazie del cosiglio.
Pensi che lo Yamaha RX v2500, costando veramente poco, non sarebbe un buon acquisto?
Sono d'accordo che i Pioneer VSX-AX2AV-S/VSX-AX4AVi-S siano meglio dello Yamaha RX v2500, ma anche il costo aumenta ed a parte le connessioni, non so quando migliorerebbe "l'acustica".
Ciao e grazie.
-
03-01-2006, 00:03 #14
penso che a quel prezzo si e' un buon affare.Il problema sai qual'e' che e ' difficile trovare negozi dove si possano fare delle comparazioni tra l'uno e l'altro prodotto cosa che nel caso di diffusori e ampli sarebbe indispensabile e coi soldi che spendiamo ne avremmo diritto.A questo punto ben venga online store neanche li puoi provare i prodotti ma almeno risparmi e non poco.Nel mio caso dovrei risparmiare 300 euro non mi sembra poco pero' io so cosa voglio.ciao
-
03-01-2006, 06:55 #15
Senior Member
Ciao.