|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problemi colleg. subwoofer pioneer
-
01-01-2006, 16:28 #1
Junior Member
problemi colleg. subwoofer pioneer
Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post.
Il mio problema è questo , causa cambio sistema ho ricevuto in eredita..dal fratellone un sinto pioneer vsx 609 con le relative 5 casse + il sub s-v39
Il problema riguarda per prima cosa il collegamento al sub.
Dal manuale bisogna collegarlo dall'uscita sub dell'ampli al sub stesso pero' ho notato che il sub ha 4 ( 2 rossi - 2 neri) attacchi quindi 4 fili, ma poi come faccio ad andare all'ampli dove è una unica uscita?
Ci vuole un cavo particolare?
Inoltre se si collegano casse con una impedenza diversa , 8 invece che 6, si possono creare danni all'ampli?
Grazie, e scusate la banalità delle domande ma mi sono appassionato da poco.
Ciao
-
01-01-2006, 16:36 #2
Così si direbbe che il sub NON è amplificato. E' vero?
Sono tornato bambino.
-
01-01-2006, 19:37 #3
Junior Member
ciao
grazie della risposta, non so l'unica cosa che ho scoperto è che si tratta di un sub passivo.
-
01-01-2006, 19:52 #4
Allora per poterlo ascoltare l'ampli deve avere una uscita sub AMPLIFICATA. Potresti farci una foto del retro dell'ampli?
Sono tornato bambino.
-
03-01-2006, 11:07 #5
Junior Member
ecco la foto
Ciao ecco sotto il collegamento:
Se acquistassi un sub attivo poi successivamente lo posso collegare a questo ampli?
Ciao e grazie dell'aiuto.
http://www.aedservice.it/pioneer.jpg
-
03-01-2006, 14:51 #6
Non c'è una vera e propria uscita SUB amplificata! C'è l'uscita pre-out per un sub amplificato.
Quella uscita che hai segnato in rosso è per due canali frontali, in teoria puoi collegarci un sub NON AMPLIFICATO ma gli invieresti tutti i suoni dei canali frontali ma non il vero e proprio canale LFE.
Sei sicuro che il sub non sia amplificato e disponga sia di un ingresso RCA di linea che quello amplificato?Sono tornato bambino.
-
03-01-2006, 15:41 #7
Junior Member
ciao..
no dietro al sub escono i 4 fili e basta..
La mia perplessita deriva anche da fatto che questo sistema è stato venduto insieme al sintoampli.. per quello che mi sembra strano ...
2 Ultime cosa poi ti lascio...
Compro un sub attivo?
Oppure mi compro una ysp 800 Yamaha e basta?
Cosa ne pensi di questa cassa?
Grazie, ciao
-
03-01-2006, 16:06 #8
Io cambierei tutti i diffusori, o almeno i due frontali ed il centrale prima degli altri (compreso il sub).
Sono tornato bambino.