Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Amplificatore o no?

Ho comprato due diffusori della CAV ad un prezzo veramente irrisorio "convinto" di poterle attaccare tranquillamente al mio amplificatore vecchio, ma la convinzione è subito svanita... in realtà mi serviva l'imput per cambiare ampli...

Ora questi due diffusori hanno come ingresso-uscita dei cavi audio bipolari.

Quale amplificatore comprare per avere una resa audio decente?

Premetto che è un impianto casalingo e che deve essere buono ma non eccelso.

Grazie

Inoltre nel'attesa di acquistarlo esiste un modo per poterle attaccare a delle normalissime prese audio, giusto per provarle magari con il mio vecchio amplificatore: un Pioneer Vsx-906 RDS?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse qualche dato in più potrebbe aiutare, non trovi ?

Ad esempio: modello dei tuoi diffusori, magari un link al sito del produttore, spesa massima che vuoi sostenere per il nuovo ampli, se l'ampli ti serve solo per uso stereo, ecc.

Inoltre, non mi è chiaro il tuo problema.

Suppongo che il tuo attuale ampli abbia le uscite dei diffusori tramite boccole per inserire delle banane e/o per fissaggio di un cavo spellato.

Se dici che i tuoi diffusori hanno già incorporato il cavo di uscita (mi sembra di capire) qual'è il problema ?

Se le boccole di uscita permettono l'uso di cavo spellato (come nella quasi totalità dei casi), spella il tuo cavo, attorciglialo e stringi la boccola.

Se supportano solo le boccole, compra 4 connettori a banana in qualsiasi negozio di elettronica o simili ed avvitale sui cavi.

Rispetta la polarità (comunque anche se inverti non capita niente, ti perdi solo l'immagine stereo ed un po' di bassi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusami ma sono nuovo, cerco di essere più chiaro...

Il mio semplice problema ora come ora è collegare i due diffusori al vecchio amplificatore Dolby Digital della pioneer (modello WSX-960 RDS), non è più in catalogo quindi immaginati, per quanto riguarda i diffusori sono due casse della CAV e hanno come cavi per connessione dei bipolari.

Intanto cerco ci seguire e capire quello che mi hai detto.

L'uso che ne vorrei fare, per ora è semplicemente quello di migliorare il mio vecchio DD 5.1 con le due nuove casse.

Se riesco a trovare il sito del produttore lo posto.

Eventuale nuovo ampli, spesa max sui 400 al imite 500 euro...

Il mio ampli (lo sto guardando) "vuole" i cavi spellati e non connessioni tipo RCA con cavetti!!!
    Ultima modifica di Trinità&Bambino; 27-12-2005 alle 18:46

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bene, quindi spella i tuoi cavi e collegali.

Sicuramemte le uscite dell'ampli saranno due, ognuna con due morsetti, probabilmente uno tosso e uno nero.

Collega un cavo ad una coppia rossa/nera l'altro cavo all'altra.

Probabilmete i due cavi cavi avranno un segno o un colore diverso per identificare uno dei 2 conduttori, collega entrambe le coppie in modo che il cavo sia collegato allo stesso modo in entrambe le uscite.

Ad esempio, ogni tuo cavo ha un conduttore contrassegnato da un segno bianco sulla plastica: collegalo al morsetto rosso, il conduttore non contrassegnato collegalo al morsetto nero, fai lo stesso con l'altro cavo e coppia di morsetti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok domani mattina lo faccio... e poi ti dico come è andata.

Al limite troverai un altro mio messaggio di spasticità nel farlo.... ahahah

Risolto!!! Bastava spellare i cavi!!!

Si può chiudere il post, grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •