Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio: Yamaha Vs. H/K

Un Ciao a tutti.

"Brucio" il mio primo post (anche se in realtà vi seguo da molto) per chiedervi un parere.

Sto per cambiare casa e, insieme a questa, vorrei cambiare completamente il mio attuale (e vetusto) sistema AV con uno decisamente più aggiornato.

Prima di passare all'acquisto dei vari componenti (non ho ancora preso nulla... tutto è ancora in fase di studio, quidi niente sorgenti e/o diffusori a cui fare riferimento per la scelta) ho cominciato ad ascoltare qua e la qualche sintoamplificatore.
    Ad oggi, dopo diversi modelli ascoltati e giorni di dubbi amletici, sono arrivato ad un bivio : Harman/Kardon AVR435 o Yamaha RX-V2600?

Ho cercato sul forum ma ho trovato solo discussioni separate, niente che mettesse realmente a confronto questi due apparecchi.

Prima di chiedere il vostro parere in maniera ufficiale, e di scatenare quindi i vari campanilismi tipici di queste discussioni, vi do un paio di info:

- Utilizzo: sia film che "semplice" ascolto musicale
    - Ambiente di ascolto: Salotto circa 6m x 4m x 2.70m
    - Potenza: non fondamentale, visto l'ambiente non enorme (cmq > 60W)
    - Budget: Entro i 1500€

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
    Saluti
    GattoNz

io dico 2600........
    completissimo e bensuonante....
    oltre che bello esteticamente.
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Con la cifra di cui parli potresti anche rivolgerti a qualcos'altro, anche di migliore a livello musicale tipo un NAD t753/763.

Comunque l'argomento ampli è sempre da affrontare parallelamente al tipo di diffusori. Ossia sono prodotti che vanno sempre testati insieme perché magari due diffusori tipo Klipsch accoppiati a Yamaha sono una scelta azzardata come delle B&W con Denon lo sono altrettanto, a mio avviso. Insomma non puoi scegliere uno dei due componenti non pensando anche all'altro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Con la cifra di cui parli potresti anche rivolgerti a qualcos'altro, anche di migliore a livello musicale tipo un NAD t753/763.

Comunque l'argomento ampli è sempre da affrontare parallelamente al tipo di diffusori. Ossia sono prodotti che vanno sempre testati insieme perché magari due diffusori tipo Klipsch accoppiati a Yamaha sono una scelta azzardata come delle B&W con Denon lo sono altrettanto, a mio avviso. Insomma non puoi scegliere uno dei due componenti non pensando anche all'altro.
    Grazie a entrambe per le risposte...

mmm... forse con 1500€ di budget sono stato un po' largo... diciamo che se riesco a mantenermi sotto i 1200 con l'ampli e "risparmiare" quelle 300€ per poi investirle sui diffusori, è meglio...

Comunque c'è da dire che il NAD t753 è un ottimo ampli, sotto molti aspetti migliore dei due pezzi in ballottaggio, ma sinceramente lo ritengo un po' eccessivo per i miei bisogni... o meglio, più che eccessivo, direi addirittura quasi sprecato...

Più che altro vorrei capire se le differenze tra i due a livello tecnico/dotazionale sono rilevanti o meno.
    Cercherò di spiegarmi meglio con un paio di esempi: la presenza del THX sul 2600 può fare la differenza o è una cosa che difficilmente riuscirò ad utilizzare? Oppure... in fase di calibrazione è più preciso L'YPAO dello Yammi o l'EzSet dell'HK?

Parlando infine dei diffusori immagino che la mia scelta cadrà su B&W, JBL o al massimo Infinity... quindi per il momento regoliamoci su questo.
    Se poi volete darmi dei consigli anche su questo aspetto, benvengano...!
    Ultima modifica di GattoNz; 20-12-2005 alle 08:30

Citazione Originariamente scritto da GattoNz

Ad oggi, dopo diversi modelli ascoltati e giorni di dubbi amletici, sono arrivato ad un bivio : Harman/Kardon AVR435 o Yamaha RX-V2600?

Saluti
    GattoNz
    una curiosità....il 2600 dove l'hai ascoltato?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da frankieone
    una curiosità....il 2600 dove l'hai ascoltato?
    ciao
    Entrambe da un rivenditore appena fuori Milano... NO MW o similari, of course

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •