|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Jazz e DVD
-
13-12-2005, 20:42 #1
Jazz e DVD
Ciao a tutti. Sono intervenuto poco ma vi seguo da molti mesi. Spero di ricevere il supporto che leggo giornalmente su questo imperdibile forum di persone competenti e quasi sempre disponibili [fine del pistolotto
]
Al momento posseggo un pessimo HT composto da:
Sintoampli Sherwood (con codifica AC3)
DVD Denon 2910
Frontale Jamo 7.3 (sono delle bookshelf mid + treble)
Sub e centrale Jamo
Effetti (2) Boston della serie micro (credo).
Naturalmente non sono soddisfatto.
Come HT ho le esigenze di tutti, mentre come musica, ascolto jazz sopratutto vocal jazz. E nemmeno qui sono soddisfatto
Vorrei aggiornare ampli e diffusori.
Per l'ampli pensavo ad un Denon 3806. Mi piace, sia come suono che come oggetto... So che magari per la musica servirebbe qualcosa di specifico e può essere che in futuro lo sdoppi con un buon ampli solo stereo. Anche se per quanto mi piaccia la musica, le mie orecchie non sono da primato di audiofilia
Cosa ne pensate?
Non so se sono off topic, nel caso chiedo scusa. Ma potete indicarmi quali diffusori ritenete "proporzionati" per un ascolto tipo il mio, a prescindere (per quanto è possibile) dai gusti specifici di un marchio e l'altro? O almeno restringermi la ricerca per fare delle prove di ascolto (ammesso che il 3806 per voi sia una buona scelta)?
Grazie fin d'ora del supporto
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
13-12-2005, 22:26 #2
Acquista subito un'ampli stereo e poi pensa al multicanale, in questo caso il 3806 è troppo.
Ciao
Antonio
-
13-12-2005, 22:47 #3
Ti ringrazio per la risposta. Però per la musica per ora (visto che lo Sherwood è proprio scarsino per quest'ultima) uso un Rotel RA-02 che con le Jamo va piuttosto d'accordo. Suono mediocre, ma almeno bilanciato. E poi ho appena acquistato un Plasma Pio 436 ed è per rendere onore a questo bel monitor, che volevo prendere prima un sintoampli HT. Di Denon mi fido abbastanza, e il 3806 ha ingressi e uscite HDMI funzionali per il monitor e i futuri segnali HD.
La mia indecisione era se cambiare prima i diffusori, o provvedere all'amplificazione... Come lo vedi il 3806 e la timbrica Denon?
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
14-12-2005, 00:04 #4
Io ho il 3802 per il multicanale, ma per lo "stereo" lo ritengo inadeguato, mentre se lo uso in A/V è fin troppo, ma il 3806 dovrebbe essere meglio del 3802 in mio possesso e per il periodo di transizione potrebbe andare più che bene, ma se ascolti molto "jazz" questo potrebbe, in un futuro recente, non bastarti più.
Non conosco il tuo sintoampli e come possa andare, sicuramente il sostituire i diffusori non può che apportarti dei benefici.
p.s. Ho sentito il 2106 e non và affatto male, potresti iniziare con questo, risparmiando molto rispetto al 3806 e destinare i soldi per un futuro upgrade dei diffusori.
Ciao
Antonio