|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ampli stereo o finale?
-
21-12-2005, 12:28 #1
Ampli stereo o finale?
Quasi sicuramente acquisterò due Rf35 della Klipsch con il suo centrale. Per il momento le piloterò con un integrato HT Yamaha 1200. A leggere nel forum sembra che questi diffusori non si sposano al meglio con lo yamaha. Mantenendo fisso lo yamaha potrei utilizzare le uscite pre di quest'ultimo: a questo punto mi chiedo se sia meglio andare ad un finale oppure ad un ampli stereo. Non essendo ferrato vorrei sapere la differenza tra i due tipi di collegamento. Già che ci siete se mi consigliate qualche marchio che si sposi bene con le Klipsch ve ne sarei grato.
Ciao
-
21-12-2005, 12:39 #2
I due apparecchi da te citati (ampli stereo e finale) si possono riferire alla stessa elettronica. I finali sono appunto amplificatori provvisti del solo stadio "finale". Non ci sono processori di segnali ne altro semplicemente i componenti che si occupano di amplificare i segnali prima di inviarli ai diffusori con i relativi potenziometri (o volumi). Per ampli stereo si può intendere anche un integrato stereo. Ossia un amplificatore dotato anche di un pre stereo dove è possibile collegare più apparecchi selezionabili e di solito una cuffia e dove sono presenti i controlli di tono.
Cosa volevi dire?Sono tornato bambino.
-
21-12-2005, 12:47 #3
Vediamo se mi spiego meglio. Se mantengo lo yamaha è meglio utilizzare un finale oppure un ampli stereo integrato? La differenza c'è?
E se mantengo lo yamaha come pre, questo influisce sul suono, oppure è il finale o l'ampli integrato stereo che determinano il tipo di suono?
Grazie
-
21-12-2005, 12:53 #4
Allora, intanto sarebbe meglio optare per un finale dedicato, è ovvio che se trovassi un buon integrato stereo per fargli fare il lavoro da finale andrebbe bene lo stesso. Il collegamento lo puoi fare e sarebbe una buona soluzione. Sulla questione suono ci sono scuole di pensiero diverse, ossia alcuni dicono che il pre incide molto più di un finale sul suono emesso dai diffusori, alcuni dicono il contrario. Certo è che entrambi influiscono.
Sono tornato bambino.