|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: yamaha e collegamento audio sky
-
11-12-2005, 11:12 #1
yamaha e collegamento audio sky
ciao.ho lo skyfobox collegato al dvd con hard disk tramite scart.ed il dvd al plasma tramite scart.ho collegato le due uscite audio del dvd(rosso e bianco)al sinto,ma se accendo il sinto per sentire sky l'audio mi esce dalla cassa sinistra e quella centrale,ma non sullasx e la dx come dovrebbe.come mai?
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
11-12-2005, 11:59 #2
In prima battuta: ricontrolla TUTTI i collegamenti, a volte capita qualche svista.
Fatto ciò collega solo il cavo audio al sinto e relativi diffusori, scollegando quindi la presa SCART dal decoder e, tanto per sicurezza, la SCART del DVD dal TV e senti un po' cosa capita.
Se il problema rimane penso proprio che vi sia un errore nei collegamenti, controlla anche i settaggi nei vai menu di setup.
Ma per l'audio del DVD al sinto quale collegamento usi ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2005, 16:59 #3
allora premetto che ho due dvd.il primo chiamiamolo vecchio,che non ha uscita component,lo tengo collegato con lo skyfobox perche ha l'hard disk e mi serve per registrare.per i dvd non lo uso piu.
il secondo dvd il pio 380k lho preso perche progr scan e component e lo uso per i dvd collegato col cavo coassiale al sinto.quindi sono due cose separate.ed il primo è collegato tramite i classici cavi rosso e bianco.sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)