Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

una certa disomogeneità nel comparto diffusori, ed in quello amplificatori....ecco tutto....son un maniaco della coerenza timbrica soprattutto....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da ane
    In pratica ho acquistato 3 finali stereo Rotel RB03 da 70 watt per canale ciascuno.
    Questa soluzione mi è sembrata vincente specie in ambito musicale; il riprodotto è molto più incisivo e c'è veramente tanta dinamica in più.
    Secondo me è un'ottima alternativa, anzi una migliore alternativa rispetto ai finaloni multicanale per diversi motivi:
    -aumenti gradatamente aggiungendo un finale alla volta
    -musicalmente vanno meglio
    -a livello di costi non c'è molta differenza, anzi (avreste dovuto vedere la faccia del venditore quando gli ho detto: "bene, me ne da 3" senza parlare dello sconto che si riesce a spuntare )
    -la versatilità è molto maggiore in caso di upgrade futuri.

Che dite, Vi piace l'idea ??
    A me siiiiiiiiiiiiiiii
    Condivido la tua scelta e la consiglio a tutti!

L'unica pecca è il WAF veramente basso.

Salvo vere occasioni.......per il pre multicanale forse aspetterei le nuove codifiche!!

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    una certa disomogeneità nel comparto diffusori, ed in quello amplificatori....ecco tutto....son un maniaco della coerenza timbrica soprattutto....

walk on
    sasadf
    Il fatto è che questa passione per l' ht la condivido con altre e le finanze sono quello che sono
    L'impianto lo ho assemblato gradualmente, pensa che prima per il centrale facevo andare un NAD 3010, ed è rimasto così nel corso del tempo.
    Poi i due NAD li acquistai per ascoltarli nell' impianto stereo, settati mono a ponte usando le uscite pre del 3010 e poi convertiti all' ht dopo l'arrivo del pre AMC.
    Comunque se mi puoi dare magari qualche suggerimento, è ben accetto.

Ciao
    Ultima modifica di fjr; 15-12-2005 alle 18:10

Eccomi qua; dai miei tour in rete ho scovato qualche pre che non conosco ma che "dovrebbe" essere di qualità tipo questo:

JBL, modello SDP-2.

Pre/Processore audio/video, corrispondente al Lexicon modello DC-2 THX.
    DD, Dts, THX, Pro logic, modi DSP.
    Ingressi analog./dig.: 8 linea, 5 video CVBS, 5 s-video / 5 coax, 3 toslink.
    Uscite: pre ( 2 front, centr, 2 side, 2 rear, subwoofer, zone 2, rec, 2 video CVBS, 2 s-video.
    Apparecchio completo di imballo, manuale d’uso su cd e telecomando.

Ho cercato qualche info in più ma non ho trovato molto; è identico al Lexicon DC2 e l'unica "pecca" è che non ha gli ingressi analogici 5.1 quindi niente SACD
    Domani mattina magari vado a vederlo ma nel frattempo vi chiedo, se qualcuno lo conoscesse, di darmi le sue impressioni
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ane
    Domani mattina magari vado a vederlo ma nel frattempo vi chiedo, se qualcuno lo conoscesse, di darmi le sue impressioni
    Grazie

Io ho la versione DC-1 DD DTS THX aggiornata a 24bit come appunto il DC-2 e la sua versione marchiata JBL che hai trovato.

Stiamo parlando di processori Lexicon.....che per quanto mi riguarda è sinonimo di cinema. Ti assicuro che la decodifica è eccellente.

Non esiste un sistema di taratura automatica...quindi ti occorre un fonometro per settare i livelli. Non ti fidare del tuo orecchio!!! La differenza si sente.

Ottimo il sistema proprietario LOGIC 7 che ti permette di trasformare qualsiasi segnale DD DTS e altro in formato 7 canali.

E' vero manca l'ingresso multicanale......io uso il SACD player solo per la musica e preferisco la modalità stereo 2 canali.....quindi non lo vedo come difetto.

Il vero difetto è: vale la pena spendere quasi 1000€ adesso quando nel giro di un anno e poco più avremo i nuovi supporti HD con codifiche a banda piena???
    Sara come passare dalla cassetta al SACD. Provare l'attuale DTS Full rate 1536Kbit per intravedere il cambio epocale!!

Se vuoi ascoltarlo e sei vicino a Bergamo sei il benvenuto.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da febellif
    Il vero difetto è: vale la pena spendere quasi 1000€ adesso quando nel giro di un anno e poco più avremo i nuovi supporti HD con codifiche a banda piena???
    Sara come passare dalla cassetta al SACD.
    Se vuoi ascoltarlo e sei vicino a Bergamo sei il benvenuto.
    Ciao!
    Infatti il problema sta tutto li
    Il fatto di non avere ingressi 5.1 mi preclude anche la possibilità di collegare un futuro lettore HD oltre appunto ai SACD.
    Ho comprato da pochissimo un Denon 3910 perchè credo che dovranno passare almeno un paio di anni prima di vedere lettori HD validi e a prezzi umani, direi non prima del 2008, per non parlare del software.
    Non so, sono abbastanza indeciso sul da farsi ma qualcosa lo devo fare perchè il mio ampli ha già un nuovo proprietario (da gennaio).
    Quello che ho postato sopra è in vendita a 950 euro e secondo me è un buon prezzo ma il fatto di non avere "tanto" futuro mi blocca.
    L'alternativa è il "solito" pre Rotel (1068) trovato anch'esso intorno a quella cifra o un CYRUS AV 8 D.D. DTS a poco più.

Mmmmh, dilemma grande dilemma

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •