|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Integrato addio, benvenuto multistereo !
-
15-12-2005, 17:27 #31
una certa disomogeneità nel comparto diffusori, ed in quello amplificatori....ecco tutto....son un maniaco della coerenza timbrica soprattutto....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-12-2005, 17:54 #32
Originariamente scritto da ane
L'unica pecca è il WAF veramente basso.
Salvo vere occasioni.......per il pre multicanale forse aspetterei le nuove codifiche!!
Ciao!
-
15-12-2005, 18:02 #33
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
L'impianto lo ho assemblato gradualmente, pensa che prima per il centrale facevo andare un NAD 3010, ed è rimasto così nel corso del tempo.
Poi i due NAD li acquistai per ascoltarli nell' impianto stereo, settati mono a ponte usando le uscite pre del 3010 e poi convertiti all' ht dopo l'arrivo del pre AMC.
Comunque se mi puoi dare magari qualche suggerimento, è ben accetto.
CiaoUltima modifica di fjr; 15-12-2005 alle 18:10
-
16-12-2005, 18:19 #34
Sospeso
Eccomi qua; dai miei tour in rete ho scovato qualche pre che non conosco ma che "dovrebbe" essere di qualità tipo questo:
JBL, modello SDP-2.
Pre/Processore audio/video, corrispondente al Lexicon modello DC-2 THX.
DD, Dts, THX, Pro logic, modi DSP.
Ingressi analog./dig.: 8 linea, 5 video CVBS, 5 s-video / 5 coax, 3 toslink.
Uscite: pre ( 2 front, centr, 2 side, 2 rear, subwoofer, zone 2, rec, 2 video CVBS, 2 s-video.
Apparecchio completo di imballo, manuale d’uso su cd e telecomando.
Ho cercato qualche info in più ma non ho trovato molto; è identico al Lexicon DC2 e l'unica "pecca" è che non ha gli ingressi analogici 5.1 quindi niente SACD
Domani mattina magari vado a vederlo ma nel frattempo vi chiedo, se qualcuno lo conoscesse, di darmi le sue impressioni
Grazie
-
16-12-2005, 19:31 #35
Originariamente scritto da ane
Io ho la versione DC-1 DD DTS THX aggiornata a 24bit come appunto il DC-2 e la sua versione marchiata JBL che hai trovato.
Stiamo parlando di processori Lexicon.....che per quanto mi riguarda è sinonimo di cinema. Ti assicuro che la decodifica è eccellente.
Non esiste un sistema di taratura automatica...quindi ti occorre un fonometro per settare i livelli. Non ti fidare del tuo orecchio!!! La differenza si sente.
Ottimo il sistema proprietario LOGIC 7 che ti permette di trasformare qualsiasi segnale DD DTS e altro in formato 7 canali.
E' vero manca l'ingresso multicanale......io uso il SACD player solo per la musica e preferisco la modalità stereo 2 canali.....quindi non lo vedo come difetto.
Il vero difetto è: vale la pena spendere quasi 1000€ adesso quando nel giro di un anno e poco più avremo i nuovi supporti HD con codifiche a banda piena???
Sara come passare dalla cassetta al SACD. Provare l'attuale DTS Full rate 1536Kbit per intravedere il cambio epocale!!
Se vuoi ascoltarlo e sei vicino a Bergamo sei il benvenuto.
Ciao!
-
16-12-2005, 20:31 #36
Sospeso
Originariamente scritto da febellif
Il fatto di non avere ingressi 5.1 mi preclude anche la possibilità di collegare un futuro lettore HD oltre appunto ai SACD.
Ho comprato da pochissimo un Denon 3910 perchè credo che dovranno passare almeno un paio di anni prima di vedere lettori HD validi e a prezzi umani, direi non prima del 2008, per non parlare del software.
Non so, sono abbastanza indeciso sul da farsi ma qualcosa lo devo fare perchè il mio ampli ha già un nuovo proprietario (da gennaio).
Quello che ho postato sopra è in vendita a 950 euro e secondo me è un buon prezzo ma il fatto di non avere "tanto" futuro mi blocca.
L'alternativa è il "solito" pre Rotel (1068) trovato anch'esso intorno a quella cifra o un CYRUS AV 8 D.D. DTS a poco più.
Mmmmh, dilemma grande dilemma