Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Integrato addio, benvenuto multistereo !

Ciao a tutti
    Dopo un paio di mesi a pensare, provare, vedere e cercare quale ampli comprare per sostituire il 2802 ho imboccato una strada mooolto particolare
    Volevo provare a separare i telai ma i prezzi dei finaloni multicanale (oltre 100 watt) e la loro poco propensione all'ascolto musicale mi lasciavano il dubbio così ho approntato un impianto "multistereo" con ampie possibilità di upgrade.
    In pratica ho acquistato 3 finali stereo Rotel RB03 da 70 watt per canale ciascuno.
    Questa soluzione mi è sembrata vincente specie in ambito musicale; il riprodotto è molto più incisivo e c'è veramente tanta dinamica in più.
    Pur mantenendo il 2802 come pre (in attesa del Pre Rotel 1068 o altro) il tutto va veramente meglio, più armonico ed equilibrato.
    E qui viene il bello: il "finalino" RB03 è ponticellabile al suo interno e diventa un giocattolone mono da 180 watt; naturalmente ho già provato e le 603 benzinate da cotanti watt diventano una goduria incredibile: bassi profondi e puliti, medi e alti cristallini e con una velocità impressionante: sembrano delle mitragliatrici.
    Aveva ragione Cutellone !
    Con i SACD è da commuoversi !
    Ora mi metto alla ricerca di un pre, anche usato, che mi faccia fare un bel salto di qualità rispetto 2802 (lo so lo so non ci vuole poi tanto) e poi altri 2 Rotellini per arrivare ad avere 5 finali mono da 180 watt cadauno.
    Secondo me è un'ottima alternativa, anzi una migliore alternativa rispetto ai finaloni multicanale per diversi motivi:
    -aumenti gradatamente aggiungendo un finale alla volta
    -musicalmente vanno meglio
    -a livello di costi non c'è molta differenza, anzi (avreste dovuto vedere la faccia del venditore quando gli ho detto: "bene, me ne da 3" senza parlare dello sconto che si riesce a spuntare )
    -la versatilità è molto maggiore in caso di upgrade futuri.

Che dite, Vi piace l'idea ??
    A me siiiiiiiiiiiiiiii

si la trovo una soluzione molto interessante...
    come pre perchè non prendi RSP-1098 ??

E cosa ne pensate di una soluzione ibrida, costituita da un rmb 1066 ponticellato per 3 canali a 150 w, ed un rb 1070 per i canali principali da 130 w ?

Come spesa e' praticamente equivalente all'integratone rmb 1075, ed il risultato finale, secondo la logica dovrebbe essere migliore.
    Oltretutto ho letto una recensione in cui l'rmb 1075 risulta essere abbastanza deludente in stereo.

Qualcuno ha avuto modo di testare la configurazione sopracitata ?

Ciao a tutti.

Ps questa settimana mi e' arrivato il nuovo rsp 1068 ,
    adesso devo abbinargli dei finali adeguati, e sono orientato anch'io ad una soluzione multitelaio.

Citazione Originariamente scritto da FUSO
    E cosa ne pensate di una soluzione ibrida, costituita da un rmb 1066 ponticellato per 3 canali a 150 w, ed un rb 1070 per i canali principali da 130 w ?

Ps questa settimana mi e' arrivato il nuovo rsp 1068 ,
    adesso devo abbinargli dei finali adeguati, e sono orientato anch'io ad una soluzione multitelaio.
    Ho valutato anche io il 1066 ed un 2 canali per i front e sinceramente non mi ricordo perchè l'ho abbandonata

Ho trovato un 1068 quasi nuovo ad un buon prezzo e penso che opterò anche io per quel pre, ma prima devo fare un paio di telefonate per sentire se hanno dell'usato da propormi (anche se probabilmente sarà meglio aspettare dopo natale).
    Dai dai, chi altro passa al multistereo ??

Questa recensione l'avevi letta ?
    http://www.audiogamma.it/upload/prov...03_SUO_356.pdf
    Ultima modifica di ane; 11-12-2005 alle 09:35

E' da un bel po' che ho scelto questa strada.
    I finaloni multicanale raramente danno quel che dichiarano in
    termini di qualità e potenza.
    Nel mio caso uso due mono Monrio MP-1 per i front ed un 3 canali
    per centrale e rear.
    Il prossimo acquisto è un altro Monrio per il centrale.
    Se poi ascolti SACD e CD, senza avere due impianti separati,
    ti consiglio di passare ad un pre valvolare MC (io ho il Copland CV-306).
    Credimi è un'altra musica

PS il mio RSP 1066 è praticamente nuovo ed inutilizzato nella sua scatola

Mauro

io i finali ponticellati , questo da esperienza car, non li considero molto HI-FI, danno problemi di imependenza, e non hanno quello spunto e quella separazione che ti aspetteresti.....

Insomma era una idea che mi balenava da tempo, ma se in tutte le FAQ di tutti i siti dei grandi produttori, da Parasound a NAD a Rotel, A Fosgate, tra due finali a ponte ed uno +9 potente stereo consigliano sempre---

Esempio
    "(FAQ PArasound mio)What would sound better in my audiophile system? Two HCA-1000As in mono or one HCA-1500A in stereo?

The HCA-1500A run in stereo should sound better since it has MOSFETs in the driver stage. Better parts, smoother sound, more detail, etc.
    "

In conclusione, io penso che siccome non ti regalano niente, i finalini son costruiti improntati mooolto al risparmio ed il suono su questo non ci guadagna...

Però resto interessato sul prezzo di un singolo ampli che hai preso. ci dici il prezzo?

grazie
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Felice che le mie " empiricità" abbiano trovato altro felice riscontro !!!

Per il pre, se posso darti un consiglio ! Anziche' spendere migliaia di euro, prova ( lo avrei fatto io solo che il prossimo pacco che entra dalla porta mi sa che lo dovro' dotare di paracadute !) a comprare un buon Integrato Yamaha con le uscite PRE ( autocalibrazione e certificazione THX), io userei se fossi in te i 3 finali Rotel per il fronte anteriore, magari ponticellati e per surround, surroung back etc etc userei le uscite dello Yamaha !

Questa cosa mi balena nella mente da un bel po' !!!

anche perche' sono convinto ( ed è una mia ipionione ) che tra PRE per cosi' dire economici e la sezione PRE di un integrato non ci sia tutta questa differenza. Naturalmente il discorso cambia di fronte ai mostri quali Parasound, Lexicon etc etc

Ps: Oggi ho un totale di 11 Canali amplificati per i miei 5 Diffusori !!

Cosi' configurati : RB985 5 x100 di cui due coppie per Biamplificare gi anteriori , il quinto canale collegato sull' ingresso basso delle 603, poi ho un RB956 6X60 o 3X100 e in questa modalità una uscita va sulla zona alta del centrale e gli altri due canali vanno ai surround !! Il tutto pilotato da un PRE ROTEL 976, DD e DTS.
    Ora finalmente anche in stereo si sente davvero la presenza di tanta corrente !
    Ultima modifica di Cutellone; 11-12-2005 alle 12:24
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    E' da un bel po' che ho scelto questa strada.
    I finaloni multicanale raramente danno quel che dichiarano in
    termini di qualità e potenza.
    Nel mio caso uso due mono Monrio MP-1 per i front ed un 3 canali
    per centrale e rear.
    Il prossimo acquisto è un altro Monrio per il centrale.

Mauro
    Si, mi sà che ti tocca l'acquisto di un'altro MP-1
    Collegato ieri il finale al centrale è stata tutta un'altra musica

p.s. Se vengo alla cena di sabato, te ne porto uno così valuti la cosa direttamente.
    Quella senso di "leggerezza" che lamentavo in basso è sparito inserendo un cavo d'alimentazione Analog Research sul pre e ha anche ridimensionato l'asprezza in gamma alta.

@ ane: non per demoralizzarti, ma avevo anch'io un Rotel RB-03 collegato al centrale in mono e ad un Denon 3802 come pre, questi Monrio sono di una categoria nettamente superiore, la grana è molto più fine, etc.
    I Rotel collegati in alternativa all'amplificazione del Denon, sono però in grado di elevare la qualità sonora e fanno la loro bella figura, la dinamica ne guadagna notevolmente.
    Quello che lamentavo è che il segnale/rumore era piuttosto elevato, capita anche a te?

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka

@ ane: non per demoralizzarti, ma avevo anch'io un Rotel RB-03 collegato al centrale in mono e ad un Denon 3802 come pre, questi Monrio sono di una categoria nettamente superiore, la grana è molto più fine, etc.
    I Rotel collegati in alternativa all'amplificazione del Denon, sono però in grado di elevare la qualità sonora e fanno la loro bella figura, la dinamica ne guadagna notevolmente.
    Quello che lamentavo è che il segnale/rumore era piuttosto elevato, capita anche a te?
    Calma ragas,
    io sono appena entrato nel mondo dei componenti separati e un piccolo passo come quello che ho fatto mi sta dando tantissime soddisfazioni.
    Il vantaggio è che posso cambiare i finalini con qualcosa di migliore man mano che ho 2 soldi da investire o addirittura temporeggiare un po' e cercare un Finale doc per i diff anteriori e usare il rotellini per i posteriori.
    Sono sicuro di aver imboccato una strada giusta (le mie B&W ringraziano) e da qui in poi sarà relativamente "facile" fare passi in avanti.
    Il Denon è decisamente rinvigorito ma ahimè l'ho già promesso ad un mio amico, se no lo tenevo ancora un po', quindi devo cercare un sostituto a gennaio; direi che mi va bene un po tutto, pre usati o sinto con buone performance in decodifica.
    I finali sono colegati con 3 coppie di rca Monster Interlink 300 e sinceramente non sento rumore di segnale, almeno per ora (hanno 10 giorni di vita).

Ah, il centrale però io non l'ho collegato in mono, ma in biamping

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Però resto interessato sul prezzo di un singolo ampli che hai preso. ci dici il prezzo?
    Di listino 450 euro cad ...

Se rivendi uno usato fammi sapere, non ti stomacare, ma vorrei usarlo per i bass shaker....

walk on
    sasadf

Se rivendi uno usato fammi sapere, non ti stomacare, ma vorrei usarlo per i bass shaker....

walk on
    sasadf
    Che spreco non sarebbe meglio un sub con i controcogli.... ?

scusa, ma la mia signature l'hai letta?!

PEr 450 Euro, non credo sia poi u amplifcatore ultra

scusa, ma la mia signature l'hai letta?!

PEr 450 Euro, non credo sia poi u amplifcatore ultra
    Sasa' davvero credi che l'ampli integrato nel tuo sub sia di qualità superiore?

Per i SUB vanno bene anche ampli di infima classe ma con buona erogazione di corrente. Sarebbe uno spreco usare finali del genere anche per i SUB figuriamoci per dei bass shaker ! Comprati quegli ampli da discoteca che vendono su ebay, con 170 Euro risolvi il problema !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Citazione Originariamente scritto da ane
    Ciao a tutti
    ...Dopo un paio di mesi a pensare, provare, vedere e cercare quale ampli comprare per sostituire il 2802 ho imboccato una strada mooolto particolare....
    E' un' ottima scelta.
    Anch'io ho optato per il multi-stereo: si ottengono 2 risultati
    a) Ottima qualita' in stereo
    b) non rinunci ai piaceri del multi-canale

Io ho risolto cosi':

Sorgente: Marantz DV-8300
    Pre multicanale: McIntosh C45
    Ampli Stereo: MBL 8011-S
    Ampli Multi: NAD T973 con centrale e posteriori in Bi-Amping
    Front: B&W 802D, Central B&W CMD CNT, Rear B&W 9NT, Sub B&W ASW

I 2 canali frontali, anche in un multi-canale, hanno qualitativamente il 70% di importanza, quindi meglio concentrare gli sforzi economici su di loro.

Per quanto riguarda la sezione video, dal DV-8300 vado direttamente ad un monitor al plasma Fujitsu da 42".
    Il C45 della McIntosh e un multi-canale "audio puro"

Ciao
    Beppe
    Ultima modifica di giubio51; 11-12-2005 alle 14:22
    Impianto Multi-Stereo
    Marantz DV-8300, Pre McIntosh C45, Ampli Stereo MBL 8011-S, Ampli HT NAD T973 (Bi-Amping Center+Rear)
    Front B&W 802D, Center B&W CMD CNT, Rear B&W 9NT, Sub B&W CMD ASW
    Sat Aston 1800 HD, Monitor Fujitsu 42" P42HH

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •