|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Integrato addio, benvenuto multistereo !
-
11-12-2005, 14:19 #16
Sospeso
Off Topic per sasadf
Non sarà di sicuro un amplificatore ultra, non lo metto in dubbio, ma a me piace e sono contento dell'acquisto, anzi contentissimo.
Investire 1000 e rotti euro in amplificatori non è una passeggiata (almeno per me, magari per te sono briciole) ma di certo non li compro per metterli in signature come evidentemente preferisci fare tu
-
11-12-2005, 17:05 #17
Originariamente scritto da Cutellone
NOn credo ........non era questo il senso del mio intervento.Volevo solo dire che ho anche un buon sub oltre i bass shaker(Almeno per me i due oggetti sono assolutamente complementari e non alternativi: questo a volumi medio-bassi. Quando invece i volumi salgono considerevolmente, soprattutto in ambienti acusitcamente non trattati e difficili come il mio, i bass shaker son assolutamente da staccare perchè disturbano le emissioni e le frequenze del sub(sono quasi le stesse del resto....)
In effetti un ampli simile sarebbe uno spreco.....Però stimo che se uno va su ampli finali dedicati separati lo fa perchè ha intenzione di investire somme + importanti e cerca ovviamente qualità e potenza senza compromessi.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2005, 17:23 #18
Non necessariamete chi va per questi mari cerca soluzioni Estreme !
Posso assicurarti che si riescono a metter su belle combinazioni senza necessariamente svuotare il portafoglio. Comprare un integratone da 1000 Euro o fare quello che il nostro amico ha fatto ?
Oggi ormai con 1000 euro si compra un entry level, magari aggiungendo qualche euruccio e spendendo con attenzione si riesce ad ottenere un risultato sicuramente migliore optando per la soluzione Finaloni separati !
Su ebay si trovano spesso dei finali Marantz e Denon MONO ! direi che con 1000 Euro 4-5 di questi pezzi si riescono a portar via.
Sul nostro stesso Forum, Ferdinando ha messo in vendita due Splendidi Finali Mono da 200W l'uno Musical Fidelity!
Stesso discorso vale per l'autocostruzione, ebbi da Gianni Wurz una cassa da riempire su progetto Coral, bhe' fidati con 300 Euro spesi tra Cono e ampli, ( all'epoca lo pilotavo con un integrato stereo AERON da 80W) l'effetto ERA DEVASTANTE, molto meglio di SUB di marchi blasonati passati per il mio soggiorno !
Io quello che farei oggi come tentativo l'ho già detto, un bell'integrato YAMAHA A/V accoppiato ai miei finali. La cosa mi incuriosisce non poco !
Sinceramente oggi sono diventato un amante dell' usato, viste le mie voglie di continui upgrade e il desiderio di sperimentare, preferisco spendere il giusto senza rimetterci troppo !
Se penso che pagai il mio primo Harman Kardon quasi due milioni e mezzo e che dopo un anno c'ho rimesso la metà !
Usare un Finale Rotel, NAD o qualsiasi altro tipo di finale nato per Stereofonia , solo per pilotare un SUB è un SACRILEGIO.
Per i tuoi Bass Shaker, hai mai considerato gli ampli che ti ho segnalato prima ?
Costano poco e sono Ideali sia come classe che come potenza per un utilizzo SUB !Ultima modifica di Cutellone; 11-12-2005 alle 17:29
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
11-12-2005, 17:45 #19
Tutto condivisibilissimo....
PEr il miei bass shaker, ho già un finalino Rotel 2x50 , per ora va benone quello.....(anzi considerando la tenuta in potenza, è perfetto..)
walk on
-
13-12-2005, 11:12 #20
Sospeso
Originariamente scritto da Cutellone
)
-
13-12-2005, 11:31 #21
Dipende che PRE ROTEL hai intenzione di prendere !
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
13-12-2005, 11:54 #22
Originariamente scritto da ane
perchè la sezione pre della Yamaha, è un'ottima sezione PRe.....
Chiedi a Mimmo(MDL) cosa ne ha fatto di una sezione pre di un AZ1....
Anzi, per dirla tutta, tra un pre rotel ed una sezione di un top di gamma Yamaha, io non avrei dubbi.....(Ma io ho una passione viscerale per il suono e per le contaminazioni DSP del suono yamaha.)..
walk on
-
13-12-2005, 13:00 #23
Sospeso
Il classico pre Rotel (1068) l'ho trovato a 1150 euro (demo praticamente nuovo, mentre nuovo 1500 circa), o un 1066 (si trova a meno) mentre l'AZ1 a 1500 euro (sempre demo, se non è stato venduto nell'ultimo mese).
Sull'AZ1 secondo me posso strappare un prezzo inferiore mentre sul Rotel no.
Io invece odio le contaminazioni ed i DSPpreferisco il DD e dts così come vengono concepiti, senza echi o riverberi.
Questioni di gusti, nient'altro
Ci sono circa 350 euro di differenza (praticamente un altro finalino); obiettivamente: l'AZ1 li vale quei 350 euro in più ?
E' anche vero che spendo di più ma a quel punto non mi serve il 4° finale per i surround che verrebbero pilotati dal sintoampli
-
13-12-2005, 13:25 #24
Originariamente scritto da sasadf
La sezione pre di un AZ1 fa il suo dovere senza ombra di dubbio. Francamente volendo cambiare la sezione pre del mio impianto, non saprei dove sbattere la testa
Ciao
Mimmo
-
13-12-2005, 14:45 #25
Sospeso
Originariamente scritto da MDL
Credo che temporeggerò un po con un "normale" pre rotel usato e poi in futuro chissà ...anche perchè tra B&W e 3910 un po di sghei se ne sono andati
-
13-12-2005, 17:38 #26
però visto quello che stai facendo, un bel pre ci starebbe benone....
vedi un pò se Tonetti ha qualcosa da venderti....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-12-2005, 09:27 #27
Sospeso
Sto girando tutti i siti di rivenditori, anzi tutte le sezioni mercatino/usato
Qualcuno conosce il processore CYRUS AV 8 D.D. DTS ?
Intendo come performance
-
15-12-2005, 09:27 #28
Junior Member
Mi inserisco anche io visto che stò usando questa configurazione fin dal mio esordio con l'ht ormai diversi anni fà ma che comunque continua a darmi le sue soddisfazioni.
Dunque:
PRE AMC-AV81HTC-DD
FINALE ANT NAD 902
FINALE POST NAD 902
FINALE CENTRALE ROTEL RB-960BX
DIFFUSORI FRONT POLK AUDIO
DIFFUSORI REAR B&W SERIE 300
CENTRALE B&WSERIE 600
Il punto debole sono le casse anteriori, ma ho preso da poco il Rotel e magari ci penserò dopo le feste; i prodotti AMC purtroppo non vengono più importati in Italia e ora il mio avrebbe avuto bisogno di un chek-up; per ora ho risolto ma in futuro pensavo all'AERON AV 1003 .
Ciao
-
15-12-2005, 11:06 #29
permettimi di dirti che quando ho letto la tua config. mi sono accigliato....
walk on
-
15-12-2005, 15:51 #30
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
Se ce l'avevi con me non era mia intenzione accigliarti,ma il motivo di ciò quale fù?
Ciao