|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Onkyo rotto? Sto nel panico!
-
07-12-2005, 09:39 #1
Operatore
Onkyo rotto? Sto nel panico!
Buongiorno,
2 minuti fa ho acceso il mio sintoampli Onkyo per sentire la radio e appena acceso si è subito spento. Il led dello standby lampeggiava e ho provato a riaccenderlo e dopo pochi istanti (mezzo secondo) si è spento di nuovo.
Ho provato di nuovo e ha fatto lo stesso solo che prima di spegnersi stavolta ha fatto uno scoppio ed ho visto uscire del fumo dall'interno dell'ampli.
Il led standby lampeggia ancora e se provo ad accenderlo compaiono anche tutte le scritte ma dopo mezzo secondo si spegne.
Che sta succedendo?
AIUTO!E' proprio un bel localino, BOB!
-
07-12-2005, 09:52 #2
Qualche corto, sicuramente. Prova a scollegare tutti i diffusori, e vedere se continua a spegnersi. Purtroppo se fosse uno dei contatti dei diffusori che lo fa andare in protezione il fatto che tu abbia visto del fumo potrebbe significare che la frittata è fatta.
Sono tornato bambino.
-
07-12-2005, 10:18 #3
Operatore
ora ci provo, ma non potrebbe semplicemente essere il fusibile ad essersi fatto?
E' proprio un bel localino, BOB!
-
07-12-2005, 10:20 #4
Originariamente scritto da ferola
Sono tornato bambino.
-
07-12-2005, 10:21 #5
Operatore
ho staccato ogni diffusore e non cambia niente
continua ad accendersi e spegnersi dopo mezzo secondo
nel frattempo compaiono tutte le scritte come se fosse acceso
sto in mezza crisi respiratoria asmatica ed epilettica, e sento che sta per sopraggiungere anche quella cardiaca: ditemi che devo fare, vi prego!!!E' proprio un bel localino, BOB!
-
07-12-2005, 10:30 #6
Calma!!!
Direi che c'è poco da fare. Una visita all'assistenza è necessaria.
QUale modello è?Sono tornato bambino.
-
07-12-2005, 10:32 #7
Operatore
è un sr500
o forse era un sr500
e se provo ad accenderlo dopo 1 secondo si spegne come se andasse in protezioneE' proprio un bel localino, BOB!
-
07-12-2005, 10:47 #8
Mi spiace. Contatta subito l'assistenza più vicina.
Sono tornato bambino.
-
25-02-2006, 15:08 #9
Operatore
L'ho ripreso.
la riparazione è venuta 140 scontata ed è stata causata probabilmente da un corto fatto col filo di una cassa a cui avevo fatto un par di aggiunte. Mannaggia a me e a quando per risparmiare 5 euro di cavetto rosso e nero ho riattaccato tutti quelli corti che c'avevo per farne uno lungo.
Ora però noto che la posteriore sinistra gratta, e il subwoofer (amplificato da un vecchio ampli yamaha esterno) funziona quando gli pare.
Secondo voi questo può essere dovuto dal corto che ha incasinato tutto?
Mi sa tanto che devo ricomprare i diffusori...fortuna che quelli che avevo erano da battaglia...E' proprio un bel localino, BOB!
-
25-02-2006, 15:23 #10
-
25-02-2006, 18:17 #11
Operatore
perchè dici che non è un bell'ampli?
mi ci trovo benissimo, è preciso per le mie esigenze e si sente bene.
C'ha poche funzioni stupide ma c'ha tutte quelle più importanti!!!E' proprio un bel localino, BOB!