Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio ampli AV...

Cambio ampli AV...

Salve a tutti,
    ho un Onkyo TXnr600, che ancora mi soddisfa, ma ormai ha fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo. Ho un lettore Marantz DV7600 e vorrei accoppiarlo al Marantz SR7500, ma ho qualche dubbio:

- ho visto che Marantz ha iniziato a cambiare la linea con la serie x600: non è che a breve esce il 7600, che magari ha pure le prese video digitali?
    - non è che a breve tutti i sintoampli attualmente sul mercato escono di scena per far posto ai modelli con le nuove decodifiche audio dell'HD?

credo si arriverà a quello già dalla fine 2006

Io credo che questo non sia proprio il momento di disfarsi di un ampli che ancora funziona e che ancora soddisfa.
    Ci sono molte novità a giro e secondo me è bene che si consolidino ( cito ad esempio le nuove codifiche audio in arrivo e la sempre maggior tendenza a trasformare il sintoampli in una sorta di hub per le prese HDMI).

mixersrl Guest
    Se pensi di aspettare l'ultima elettronica aggiornata ti dò un consiglio cambia passione perchè non riusciresti a starci dietro

in effetti il sintoampli che hai tu l'ho ascoltato recentemente, e, perdonami, è davvero una schifezza colossale

Penso che è il peggior suono che abbia mai sentito....

Sarà la nota idiosincrasia con diffusori americani?!.Resta il fatto che a me non è piaicuto punto...

QUI, in dettaglio alcune considerazioni volanti....

tu che diffusori utilizzi?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Capisco che non si può sempre star dietro alle novità, ma è anche vero che se si vuole fare il salto di qualità è opportuno farlo davvero.
    Sennò qui a ogni ampli nuovo che esce ci si butta subito a comprarlo....

oltretutto, tra ritardi di BRD, HD-DVD, e assenza di annunci specifici da parte di mostri sacri tipo Denon, Yamaha et similia, credo che per almeno un anno buono o giù di lì, di nuove codifiche multicanale lossless(Dolby true HD, DTS HD) non ne vedremo di implementati in nuovi fantasmagorici ampli!

tanto è vero che il cavallo di battaglia di questa stagione per convincere i già possessori di ampli AV, è l'hdmi e non le nuove codifiche....(tanto più che infatti bisogna aspettare anche il passaggio al nuovo HDMI prima di parlare delle codifiche lossless..)

Inoltre, di solito la prima generazione di ogni novità o passaggio epocale, io la liscio perchè esce a prezzi stratosferici che nell'arco della stagione successiva già si ammorbidisce, e tutto mi sembra indicare che anche stavolta succederà questo!

walk on
    sasadf

Come impianto di casse ho le Wharfedale serie 8 e un sb Sony SA-WM 500. Quindi niente di esoterico, ma credo di aver trovato un buon equilibrio. A conti fatti, allora, mi converrebbe prendere ora il Marantz 7500 o consigliate altro (budget max 1000 euro)?

intorno i 1000€ ci sono onkyo tx-nr 803, yamaha 1600,pioneer ax2av,marantz7500,nad t753

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •