Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

aggiornamento firmware/eprom Rotel 1098

ciao a tutti
    ho da poco il pre in oggetto, e per ora rispetto al sistema precedente e' un bel miglioramento. Se devo trovargli un difetto, sicuramente punterei il dito sulla documentazione.
    Anche il sito Rotel non mi pare chiarissimo su alcuni punti riguardanti l'aggiornamento del firmware.
    Il mio apparecchio monta il firmware V1.x, che ho regolarmente aggiornato con l'ultima versione disponibile. Leggo pero' che alcune funzioni richiedono i firmware della serie V2 e/o V3, previo aggiornamento della eprom.
    In particolare leggo: "non installare il software V2 su apparecchi che montano il V1 senza aver fatto prima l'aggiornamento della eprom. Non installare il software V3 su apparecchi che montano il V1 o il V2"
    Piu' sotto: "per aggiungere ...[cut]... gli apparecchi con firmware V1 richiedono l'aggiornamento della eprom"
    e quindi: "Un ulteriore upgrade e' optional per le unita' da aggiornare a V2.17 o 3.14" (da quello che dicevano prima mi sembrava di capire che non si poteva aggiornare in nessun caso dalle versioni 1 e 2 alla 3)
    Oltretutto il pdf nel file con l'aggiornamento della eprom non mi pare menzioni "l'ulteriore upgrade".
    Morale della storia: avendo un apparecchio con firm V1.18, cosa posso installare, ammesso che valga la pena farlo?
    grazie

Adriano

Per aggiornare una versione 1 alla 2 devi prima upgradare la eprom (devi scaricarti il file e le istruzioni, me sembravano piuttosto chiare); quindi puoi caricare l'ultimo fw della serie 2 (2.17 o 2.18 non ricordo)
    Le 1 e le 2 non possono essere portate alla versione 3, perchè è cambiato lo schermo TFT.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

gasugasu ha scritto:
    Per aggiornare una versione 1 alla 2 devi prima upgradare la eprom (devi scaricarti il file e le istruzioni, me sembravano piuttosto chiare); quindi puoi caricare l'ultimo fw della serie 2 (2.17 o 2.18 non ricordo)
    Le 1 e le 2 non possono essere portate alla versione 3, perchè è cambiato lo schermo TFT.

Ciao
    Franco
    Grazie 1000; mi era chiaro il procedimento, non il limite della versione 3.

Adriano

Tread un pò vecchiotto, ma come si fà a sapere quale firmware è installato sul 1098?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Tread un pò vecchiotto, ma come si fà a sapere quale firmware è installato sul 1098?

Stefano
    Se non ricordo male devi tenere schiacciato il tasto menu per oltre 5 secondi.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Intanto grazie per la risposta.

Se trovo un firmware non aggiornato, è assolutamente necessario fare l'aggiornamento oppure alla fine non cambia niente a livello audio?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Intanto grazie per la risposta.

Se trovo un firmware non aggiornato, è assolutamente necessario fare l'aggiornamento oppure alla fine non cambia niente a livello audio?

Stefano
    L'ultimo aggiornamento è del 2005
    Qui trovi le caratteristiche dei vari aggiornamenti:

http://europe.rotel.com/support/file...ate%20List.pdf

Ciao
    Franco

Dove posso trovare il cavo per aggiornare il firmware?
    Mi faresti una foto del cavo

Stefano

Guarda che il cavo è compreso nella confezione.
    Mi sembrava un normale cavo seriale.
    Dovrei cercarlo ma non ce l ho sotto mano, ci vorrà del tempo.

Ciao
    Franco

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Guarda che il cavo è compreso nella confezione.

Franco
    Il pre è stato preso usato, ed è senza cavo. Mi basta comunque l'info sul tipo preciso di cavo, poi me ne procuro uno.

Stefano

Ho finalmente trovato il cavo.
    Ora non ho una digitale a disposizione per fare una foto.
    Comunque si tratta di un cavo seriale femmina sul lato pc e R J45 (normale connessione di rete ) sul lato pre.

Sembra stia uscendo un upgrade che sostituisca gli ingressi s-video con hdmi, solo per la parte video purtroppo.

Ciao
    Franco

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Ho finalmente trovato il cavo.
    Ora non ho una digitale a disposizione per fare una foto.
    Comunque si tratta di un cavo seriale femmina sul lato pc e R J45 (normale connessione di rete ) sul lato pre.
    OK, faccio una ricerca sulla rete allora.

Sembra stia uscendo un upgrade che sostituisca gli ingressi s-video con hdmi, solo per la parte video purtroppo.
    E questo per il 1098? Interessante

E in uscita, component ? non credo, dovrebbe avere l'hdmi in uscita!
    Vedremo

Stefano

Potrebbe essere come questo il cavo per l'aggiornamento firmware?

Connettori RJ45 to DB9M

Stefano

Si sembrerebbe quello giusto

Ciao
    Franco

Dunque il cavo è arrivato. La versione del firmware è 1.1.6-031024
    Che faccio, vale la pena aggiornarla oppure non ne vale la pena?
    Non trovo più la paggina del sito Rotel che parlava delle differenze fra le varie versioni.

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •