Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

yamaha rxv 1600, pioneer VSX-AX2AV-S e...

Ciao a tutti!!!
    Quelli elencati son ampli AV con una novità entusiasmante: ingressi e uscite HDMI!!!!

Dovrebbero appartenere alla stessa fascia di prezzo (intorno ai 1000 eurozzi).

Cosa mi dite di più?
    Tempi di uscita in Italia?
    Mi confermate la fascia di prezzo?
    Un Denon con le stesse caratteristiche non è previsto?
    E Onkyo?
    Finora sono riuscito a trovare ben poco!!

Ciao ciao

belli......

attenzione però a non pensare che ingressi ed uscite HDMI implichino la presenza di uno scaler, perchè - in queste macchine -non c'è!
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Vuoi anche un mio giudizio tecnico:

carini !

ma occhio a non pensare che proiettino. Puoi solo ascoltarci l'audio
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Re: belli......

Francesco SP ha scritto:
    attenzione però a non pensare che ingressi ed uscite HDMI implichino la presenza di uno scaler, perchè - in queste macchine -non c'è!
    Francesco
    Tu non fare il figo perchè l'avresti già comprato se non te l'avessi detto.

Re: Re: belli......

GigiX ha scritto:
    Tu non fare il figo perchè l'avresti già comprato se non te l'avessi detto.
    L'AVREBBIMO comprato assieme se non c'era quel tuo amico che te lo diceva questo fatto
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

luca ha scritto:
    Vuoi anche un mio giudizio tecnico:

carini !

ma occhio a non pensare che proiettino. Puoi solo ascoltarci l'audio
    Domanda: se il segnale che entra è digitale, e non è previsto uno scaler, vuol dire che le due prese HDMI in ingresso servono solo ad intercettare l'audio multicanale da amplificare e a rigirare il video al TV/VPR che accetti segnali digitali HDMI giusto?
    Immagino quindi che essendo tutto digitale non dovrebbe esserci alcun calo delle caratteristiche in ingresso, quindi non capisco perchè non si dovrebbe utilizzare per VPR o maxi TV/LCD.
    In questa analisi ho dimenticato qualcosa percui sto prendendo un abbaglio?
    Grazie
    Ciao
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Non avere lo scaler implica che se in ingresso ho una sorgente a 576p in component, in output su HDMI avrò comunque un segnale a 576p e non 720p.

Giusto?

Se non sbaglio però dovrebbe effettuare l'up conversion del segnale su component. O sbaglio?

Se è così potrei collegare il video sia in component sia in HDMI.
    Così i segnali inferiori a 720p li vedo tramite component, quelli in HDMI li vedo tramite quest'ultimo tipo di porta.

Dove sbaglio?

Dimenticavo... a prezzi come stiamo?

Ciao ciao e grazie per la pazienza

E del Pioneer VSX-AX4AVi cosa ne dite?
    C'è solo Pioneer che permette di decodificare i segnali windows media audio? Quindi solo Pioneer permette di ascoltare in multicanale i film in alta definizione realizzati in WMVHD?

Ciao
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

IL flusso windows media audio e' solo una delle tantissime
    funzioni del VSX-AX4AVi.Che e' forse uno dei sintoampli piu' completi nella fascia di prezzo sui 1500 euro.Ed e' il mio prossimo acquisto spero per le feste di natale.So che gli ampli
    pioneer in questa fascia suonano ottimamente vedi: VSX-AX5Ai-S. Pero' c'e un problema mi piacerebbe ascoltarlo
    ma qui a torino i negozi di hi fi sembrano che conoscano solo
    Yamaha o denon.Anzi ne approfitto per chieder se qualcuno della mia zona conosce qualche negozio che tratta pioneer
    e soprattutto se c'e la'in negozio.Io in questo momento possiedo il vsa 06 sempre pionner certificato thx.E se non fosse che decodifica soltanto il dolby digital me loteerei ben stretto.Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •