Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nad S250 vs Rotel RMB 1075

Il titolo e esplicito mi sarebbe possibile passare da un buon ROTEL RMB 1075 ad un NAD S250, senza un collasso nervoso del mio conto in banca.

Il discorso però è un altro, qualcuno sa come va sto finale e se la differenza fra i 2 e sensibile?

Ricordo che devo pilotare le Sonus Faber non certo facili

Dai ragazzi nessuno che ha mai sentito sto finale Nad?

O nessuno che si azzarda a dire una bagianata?

Dai su

mmm sono curioso anche io di avere qualche parere

p.s.
    ciosse hai un pm
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

O nessuno che si azzarda a dire una bagianata?
    Dai...mi azzardo io ma dagli il giusto peso.

Non ho mai avuto questo ampli NAD, ma mi ricordo abbastanza precisamente, non essendo un modello progettualmente recentissimo, che era una versione lussuosa del AMC 25100, ditta ormai defunta ma che faceva buoni prodotti a buoni prezzi.

"Lussuosa" nel senso che vi era maggiore attenzione e cura costruttiva e dei componenti maggiormenti selezionati.

Toroidale messo in verticale sul frontale e cinque moduli indipendenti di amplificazione con ognuno un grosso dissipatore.

Ingressi RCA con regolatore di sensibilità (che era comunque meglio tenere al massimo).

L'AMC l'ho posseduto, così come ora possiedo il Rotel che vuoi sostituire. L'AMC era un prodotto onesto, con discreta capacità di pilotaggio ed un suono....."NAD"....., non aggressivo, abbastanza morbido negli alti, il punto forte nei medi.

Forse con Sonus un pò più di aggressività "ROTELiana" non fa male.

Tutto ciò però è solo una bella supposizione perchè sto NAD non l'ho mai sentito.

Comperarlo comunque a scatola chiusa mi parrebbe eccessivo, ma se il prezzo è veramente sparato se ne può parlare.

Ma sparato, perchè a questo punto si può comperare anche in Germania un bel Roksan Caspian 5ch nuovo ad un prezzo più che accettabile, o un ARCAM P90/3 piu un ARCAM P90/2, o l'ultimo ARCAM 5ch, un ADCOM 5ch, o un Atoll AV 100 più un Atoll 100, ecc, ecc.

Non so comunque se vi sia un salto di qualità fra il tuo attuale e tutto quello citato. Probabilmente per un salto veramente tangibile bisogna fare anccora un passo in più.

Tutto naturalmente IMHO.

Brunny ha scritto:
    Ma sparato, perchè a questo punto si può comperare anche in Germania un bel Roksan Caspian 5ch nuovo ad un prezzo più che accettabile, o un ARCAM P90/3 piu un ARCAM P90/2, o l'ultimo ARCAM 5ch, un ADCOM 5ch, o un Atoll AV 100 più un Atoll 100, ecc, ecc.
    l'ultimo ARCAM P1000 135x7ch, giusto? 2600euro

ci sarebbe anche il NAD MASTER SERIES 7ch THX ULTRA 2

e quando sarebbe "sparato" quel prezzo?

L'ARCAM P90/3 3ch X 90w costa 900 euro.
    L'Atoll av100 3ch X 100w costa 775 euro.
    Il Roksan Caspian 5ch costa 1759 euro
    Il Roksan Candy 3ch costa 1168 euro.

Vedi tu.....(per me deve costare meno del Roksan, se no prenderei Roksan).

Ah... dimenticavo l'Acurus A100 3ch X 100w 777 euro.

P.S. Sempre all'estero il Rotel 1075 1300 euro.

P.P.S. Io i conti li faccio su cinque canali. Ovviamente su 7 bisogna proporzionare ed il nuovo Arcam ne ha 7. A quel punto anche uno Sherwood, 1899 euro sempre all'estero.

Se invece vuole un Primare A30.5 si trova a 2650 (si trova a 2700 il NAD S250) e potrebbe essere preferibile.

Insomma le possibilità sono moltissime, bisogna capire le preferenze dell'amico Ciosse.

Brunny ha scritto:
    A quel punto anche uno Sherwood, 1899 euro sempre all'estero.
    1300 euro in Italia e dicono sia buono

ARCAM è sempre consigliatissimo a livello "musicale"

Brunny ha scritto:
    Se invece vuole un Primare A30.5 si trova a 2650 (si trova a 2700 il NAD S250) e potrebbe essere preferibile.
    si trova a 2100 euro mi pare ma mi è stato "sconsigliato" ed io che lo ritenevo un SOGNO PROIBITO

si trova a 2100 euro
    Se si trova a quel prezzo nuovo vuol dire che anche qua sul fronte dei prezzi qualcosa sta cambiando..............

Primare va accoppiato bene, ma addirittura sconsigliato.....

Ma lo hai ascoltato? Perchè se senti solo pareri terzi diventa tutto più difficle.............................

allora è tutto difficile, mi spiace ...

Brunny ha scritto:
    Ma lo hai ascoltato? Perchè se senti solo pareri terzi diventa tutto più difficle.............................
    devo sempre tirarmi indietro davanti a persone che possono consigliare a seguito di ascolti in quanto non ne ho fatti e non ho la competenza per giudicare in ogni caso

PRIMARE me lo sognavo la notte, lui ed il suo A30.3 come gemello (per un doppio centrale) ... con quei toroidali separati per ogni canale, etc etc ...

e, tanto per rimanere in ITALIA, che ne diciamo di questi AM AUDIO?

non conosco lo STREET PRICE ma l'accoppiata MT5 + M150 è da circa 4500euro di LISTINO IVA INCLUSA
    Ultima modifica di pampie; 07-10-2005 alle 12:21

Ragazzi il NAD lo avevo trovato in francia ad un prezzo strepitoso. 1400 EUROZZI. Ma ormai è andato. ho tergiversato troppo ed è stato venduto.

Va bè ripiegherò o SVENDO TUTTO L'IMPIATO... Tanto fra poco ci si trasferisce in un buco di appartamento con donna e figurati se mi riesce di aver il posto per il mio CINEMA. .. In attesa di una casa vera. Un paio di anni almeno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •