• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nad S250 vs Rotel RMB 1075

ciosse

New member
Il titolo e esplicito mi sarebbe possibile passare da un buon ROTEL RMB 1075 ad un NAD S250, senza un collasso nervoso del mio conto in banca.

Il discorso però è un altro, qualcuno sa come va sto finale e se la differenza fra i 2 e sensibile?

Ricordo che devo pilotare le Sonus Faber non certo facili :p

9c_1_sbl.JPG


82_1_sbl.JPG
 
Dai ragazzi nessuno che ha mai sentito sto finale Nad?

O nessuno che si azzarda a dire una bagianata?:D

Dai su :D
 
O nessuno che si azzarda a dire una bagianata?

Dai...mi azzardo io ma dagli il giusto peso.

Non ho mai avuto questo ampli NAD, ma mi ricordo abbastanza precisamente, non essendo un modello progettualmente recentissimo, che era una versione lussuosa del AMC 25100, ditta ormai defunta ma che faceva buoni prodotti a buoni prezzi.

"Lussuosa" nel senso che vi era maggiore attenzione e cura costruttiva e dei componenti maggiormenti selezionati.

Toroidale messo in verticale sul frontale e cinque moduli indipendenti di amplificazione con ognuno un grosso dissipatore.

Ingressi RCA con regolatore di sensibilità (che era comunque meglio tenere al massimo).

L'AMC l'ho posseduto, così come ora possiedo il Rotel che vuoi sostituire. L'AMC era un prodotto onesto, con discreta capacità di pilotaggio ed un suono....."NAD"....., non aggressivo, abbastanza morbido negli alti, il punto forte nei medi.

Forse con Sonus un pò più di aggressività "ROTELiana" non fa male.

Tutto ciò però è solo una bella supposizione perchè sto NAD non l'ho mai sentito.

Comperarlo comunque a scatola chiusa mi parrebbe eccessivo, ma se il prezzo è veramente sparato se ne può parlare.

Ma sparato, perchè a questo punto si può comperare anche in Germania un bel Roksan Caspian 5ch nuovo ad un prezzo più che accettabile, o un ARCAM P90/3 piu un ARCAM P90/2, o l'ultimo ARCAM 5ch, un ADCOM 5ch, o un Atoll AV 100 più un Atoll 100, ecc, ecc.

Non so comunque se vi sia un salto di qualità fra il tuo attuale e tutto quello citato. Probabilmente per un salto veramente tangibile bisogna fare anccora un passo in più.

Tutto naturalmente IMHO.
 
Brunny ha scritto:
Ma sparato, perchè a questo punto si può comperare anche in Germania un bel Roksan Caspian 5ch nuovo ad un prezzo più che accettabile, o un ARCAM P90/3 piu un ARCAM P90/2, o l'ultimo ARCAM 5ch, un ADCOM 5ch, o un Atoll AV 100 più un Atoll 100, ecc, ecc.

l'ultimo ARCAM P1000 135x7ch, giusto? 2600euro :cool:

ci sarebbe anche il NAD MASTER SERIES 7ch THX ULTRA 2 ;)

e quando sarebbe "sparato" quel prezzo?
 
L'ARCAM P90/3 3ch X 90w costa 900 euro.
L'Atoll av100 3ch X 100w costa 775 euro.
Il Roksan Caspian 5ch costa 1759 euro
Il Roksan Candy 3ch costa 1168 euro.

Vedi tu.....(per me deve costare meno del Roksan, se no prenderei Roksan).

Ah... dimenticavo l'Acurus A100 3ch X 100w 777 euro.

P.S. Sempre all'estero il Rotel 1075 1300 euro.

P.P.S. Io i conti li faccio su cinque canali. Ovviamente su 7 bisogna proporzionare ed il nuovo Arcam ne ha 7. A quel punto anche uno Sherwood, 1899 euro sempre all'estero.

Se invece vuole un Primare A30.5 si trova a 2650 (si trova a 2700 il NAD S250) e potrebbe essere preferibile.

Insomma le possibilità sono moltissime, bisogna capire le preferenze dell'amico Ciosse.
 
Brunny ha scritto:
A quel punto anche uno Sherwood, 1899 euro sempre all'estero.

1300 euro in Italia :cool: e dicono sia buono

ARCAM è sempre consigliatissimo a livello "musicale"

Brunny ha scritto:
Se invece vuole un Primare A30.5 si trova a 2650 (si trova a 2700 il NAD S250) e potrebbe essere preferibile.

si trova a 2100 euro mi pare ma mi è stato "sconsigliato" :( ed io che lo ritenevo un SOGNO PROIBITO
 
si trova a 2100 euro

Se si trova a quel prezzo nuovo vuol dire che anche qua sul fronte dei prezzi qualcosa sta cambiando..............

Primare va accoppiato bene, ma addirittura sconsigliato.....

Ma lo hai ascoltato? Perchè se senti solo pareri terzi diventa tutto più difficle.............................
 
allora è tutto difficile, mi spiace ...

Brunny ha scritto:
Ma lo hai ascoltato? Perchè se senti solo pareri terzi diventa tutto più difficle.............................

devo sempre tirarmi indietro davanti a persone che possono consigliare a seguito di ascolti in quanto non ne ho fatti e non ho la competenza per giudicare in ogni caso :cool:

PRIMARE me lo sognavo la notte, lui ed il suo A30.3 come gemello (per un doppio centrale) ... con quei toroidali separati per ogni canale, etc etc ...

e, tanto per rimanere in ITALIA, che ne diciamo di questi AM AUDIO?

non conosco lo STREET PRICE ma l'accoppiata MT5 + M150 è da circa 4500euro di LISTINO IVA INCLUSA :cool:
 
Ultima modifica:
Ragazzi il NAD lo avevo trovato in francia ad un prezzo strepitoso. 1400 EUROZZI. Ma ormai è andato. :( ho tergiversato troppo ed è stato venduto.

Va bè ripiegherò o SVENDO TUTTO L'IMPIATO... Tanto fra poco ci si trasferisce in un buco di appartamento con donna e figurati se mi riesce di aver il posto per il mio CINEMA. :( .. In attesa di una casa vera. Un paio di anni almeno :(
 
Top