Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dubbio predecoder

dubbio predecoder

Salve a tutti, complimenti per questo studendo forum dedicato al fantastico mondo audio\video.
    Prima di tutto mi presento, mi chiamo silvestro, come il gatto...
    vorrei porvi una domanda che mi gira in testa da diverso tempo, dovrei acquistare un processore audio per il mio impianto home HT, ho come bagget 1000 euro più o meno, il punto è questo, con questa cifra non mi converrebbe rivolgermi sull'usato, magari su qualche sito usa e prendere uno di questi oggetti: Lexicon mc1,
    Proceed avp-s, Theta Digital Casanova, Krell hts 5.1, questi oggetti si trovano più o meno per la cifra da me stabilita, se si, tra questi quale sarebbe il più adatto? so bene che è una questione personale, in effetti vorrei sapere la vostra, per poi orientarmi.
    Invece, se dovessi indirizzarmi sul nuovo, cosa mi consigliereste?
    Grazie per le future risposte, giuro che sono in un dilemma ambletico...

Silvestro.

Sei sicuro?

Silvestro,
    sono stupito dei 1000 euro per un Krell e Lexicon
    Se hai qualche indirizzo, per favore mandamelo che sto cercando anche io un pre per un amico.
    Io ho personalmente sentito il Lexicon Mc2 in accoppiata con casse attive (Genelec) ed ero rimasto senza parole!
    ciao
    grazie
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

questi oggetti si trovano più o meno per la cifra da me stabilita
    Beh....non proprio.

Per la cifra da te stabilita trovi un Lexicon MC1 +/- 1400$ e cioè

1170 €. A questi devi aggiungere 3% di dazi (mi pare) uguale 1205 €. Piu 20% di Iva uguale 1446 €. Più spedizioni e assicurazioni. Facciamo 1600 € se basta. A quel punto hai un prodotto vecchio ma ben suonante, che ha fatto 8/9000 km di strada per arrivare (sperando che sia arrivato bene) su cui c'è da spendere ancora qualche soldo perchè funziona a 110v.

Ne vale la pena?

P.S. Un Theta si trova usato 9/10 intorno ai 3000$. Un Krell HTS idem ma bisogna metterlo in un frigo a funzionare per quanto scalda. I Proceed a trovarli a 1000 euro. Se lo trovi e non lo vuoi dillo a me. Bisogna però contare che la casa non esite più. Se si guasta son pippole............

Se proprio vuoi cercare un pre/pro usato ma di alto lignaggio cercalo in Europa. Non credere che i prezzi sull'usato sian tanto differenti.........................

Ciao, e grazie delle risposte, allora, riguardo dove si trovano, prova a vedere su www.videogon.com e www.audiogon.com, ho trovato lexicon a 1000 dollari, compresi gli altri apparecchi da me elencati, il che non mi sembra male, riguardo il trasformatore ne ho 3 in casa non utilizzati, comunque sono anche orientato per l'europa, ma dove? quale sito?
    Tuttavia preferirei spendere per un prodotto, anche vecchio ma che ha in se degli accorgimenti che prodotti nuovi ma di questa fascia di prezzo non possono permettersi di avere, almeno credo nella mia ignornza in materia, proprio per questo vi faccio le mie domande; comunque che tipo di predecoder mi consigliereste per questo bagget, 1000/1500?

Grazie

Silvestro

Ciao silvestro e benvenuto in questo mondo di folli, allora se vuoi un ottimo predecoder ad un prezzo non proibitivo prova a vedere i prodotti adcom, sono ottimi! Rivolgiti ad Andrea Aghemo, questo è il suo sito www.avaitaly.it
    dove potrai trovare qulcosa che fa per te, e non solo...

ciao Alex
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •