O nessuno che si azzarda a dire una bagianata?
Dai...mi azzardo io ma dagli il giusto peso.
Non ho mai avuto questo ampli NAD, ma mi ricordo abbastanza precisamente, non essendo un modello progettualmente recentissimo, che era una versione lussuosa del AMC 25100, ditta ormai defunta ma che faceva buoni prodotti a buoni prezzi.
"Lussuosa" nel senso che vi era maggiore attenzione e cura costruttiva e dei componenti maggiormenti selezionati.
Toroidale messo in verticale sul frontale e cinque moduli indipendenti di amplificazione con ognuno un grosso dissipatore.
Ingressi RCA con regolatore di sensibilità (che era comunque meglio tenere al massimo).
L'AMC l'ho posseduto, così come ora possiedo il Rotel che vuoi sostituire. L'AMC era un prodotto onesto, con discreta capacità di pilotaggio ed un suono....."NAD"....., non aggressivo, abbastanza morbido negli alti, il punto forte nei medi.
Forse con Sonus un pò più di aggressività "ROTELiana" non fa male.
Tutto ciò però è solo una bella supposizione perchè sto NAD non l'ho mai sentito.
Comperarlo comunque a scatola chiusa mi parrebbe eccessivo, ma se il prezzo è veramente sparato se ne può parlare.
Ma sparato, perchè a questo punto si può comperare anche in Germania un bel Roksan Caspian 5ch nuovo ad un prezzo più che accettabile, o un ARCAM P90/3 piu un ARCAM P90/2, o l'ultimo ARCAM 5ch, un ADCOM 5ch, o un Atoll AV 100 più un Atoll 100, ecc, ecc.
Non so comunque se vi sia un salto di qualità fra il tuo attuale e tutto quello citato. Probabilmente per un salto veramente tangibile bisogna fare anccora un passo in più.
Tutto naturalmente IMHO.