|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: marantz sr8500-problema upscaling video
-
03-10-2005, 06:14 #1
Junior Member
marantz sr8500-problema upscaling video
salve a tutti,
piccolo problema, magari e' solo una questione di settaggi, e in tal caso sono io il cretino,o invece c'e' qualcosa di serio..
ho appena istallato il marantz e devo dire che rispetto al 7500 che avevo preso per pochi giorni la differenza si sente, sulla qualita' nulla da dire, la parte audio e' notevole, sia per quanto riguarda le codifiche HT che per il semplice stereo.
per chi cerca un ampli che sappia suonare in grossi ambienti anche con semplici cd e senza tanti fronzoli quando riproduce dvd non ho trovato di meglio in questa fascia di prezzo. La costruzione e' eccellente e poi bisogna ammetterlo e' pure bellino da vedere, unica cosa e' GROSSO, fa' un po' l'effetto di un cinquino parcheggiato in salotto..
al momento e' accoppiato con le mordaunt 906 centrale 905 e 902 per surround piu' un sub AR
DVD marantz 7600 (preso a hong kong
collegato in component progr. (appena possibile hdmi) al panasonic pt 700 passando per l'ampli e qui iniziano i problemi:
collegato un decoder sat all'entrata s-Video dell'ampli e abilitato l'upscale video il segnale dovrebbe andare alla component monitor out e da qui al proiettore.. il segnale salta..cioe' circa un paio di secondi ok..poi tre secondi di nero..poi di nuovo ok.. e via cosi'.. provo a collegare il sat in composito e..stessa cosa..
stacco tutto e ricomincio.. ci collego un altro dvd sia in s-video che in composito.. stessa storia..
cheddevofa?
qualcosa che non ho considerato nei settaggi..? O IL PROBLEMA STA' NEI SETTAGGI DEL PROIETTORE?? non ho potuto fare la prova e collegare ad un TV con component perche non ho televisori in casa..
non vorrei fa la figura del cretino e portarlo in assistenza quando magari non ha nulla..
grazie
-
03-10-2005, 21:04 #2
Ciao,
a me succede solo....... quando c'e' la pubblicita'.
I collegamenti sono all'incirca i tuoi ma sul pj (z2) devo settare interlacciato per sat e dtb e progressivo per quando uso il dvd.
Tutto sommato l'immagine ottenuta non e' malaccio ed il pj perde l'aggancio solo quando c'e' la pubblicita' o cambio canale.
-
06-10-2005, 15:32 #3
Junior Member
grazie della risposta ma sto' ancora in alto mare, comunque mi sembra di aver capito che e' il proiettore che sgancia..
ma non mi pare ci siano settaggi che mi aiutino
nel senso che il dvd e' settato in progressivo e il sat e' una cariola (qui dove sto' stiamo alla preistoria satellitare) e non ha nessun tipo disettaggio accessibile..
ha solo uscita composito e s-video
a questo punto mi pare di capire che il proiettore accetta il progressivo ma non credo lo si possa settare per accettare solo l'interallacciato.. sbaglio?
questa e' per tutti i possessori del panasonic
oppure..si puo' settare l'ampli in modo che la component monitor out dia un interallacciato invece che progressivo?
mi fuma la capoccia..
-
07-10-2005, 10:47 #4
Dunque,
le varie sorgenti collegate collegate in s-video e video composito vengono upgradate ed escono dall'uscita monitor out in formato component interlacciato, quest'uscita dotata pero' di una banda video ben dimensionata permette anche il passaggio del segnale progressivo proveniente dal dvd.
A questo punto succede che:
- se il tuo pj non aggancia in automatico il segnale lo devi "aiutare" settando manualmente il 575i (qualche incertezza in fase d'aggancio qualche volta e' possibile);
- altrimenti (e mi auguro non sia questo il caso) .....
"Se provando ad usare la funzione di conversione video, l'SR8500 non riesce a sincronizzarsi conl'apparecchiatura di visualizzazione, sul monitor viene visualizzato "NO SIGNAL" , o viene generato del "rumore", non e' possibile utilizzare questa funzione. Tutti questi effetti sono dovuti ad incompatibilita' delle apparecchiature e l'SR8500 non ha alcun guasto."
Questo e' quanto scritto sul manuale Marantz.
Saluti