Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

nemo30 ha scritto:
    Il problema saranno le decodifiche,. Ma vedremo.
    Bè, se usciranno lettori con le uscite indipendenti pre, basta che le collego tipo SACD all'ampli e faccio fare tutto al lettore, o no ?
    Altrimenti...tra 5 anni lo cambierò
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

faaezz ha scritto:
    Bè, se usciranno lettori con le uscite indipendenti pre, basta che le collego tipo SACD all'ampli e faccio fare tutto al lettore, o no ?
    Altrimenti...tra 5 anni lo cambierò
    Se fai fare la decodifica al lettore si. E' un pò scomodo ma si può fare.

C'era un altro 3d sul quale si parlava di questo ora lo cerco e poi vi dico.
    Sono tornato bambino.

Sono tornato bambino.

fatemi capire... si riuscirebbe quindi a far entrare sempre segnale digitale all'ampli oppure no?

Psikadelik ha scritto:
    fatemi capire... si riuscirebbe quindi a far entrare sempre segnale digitale all'ampli oppure no?
    La domanda non mi è chiara.

Se l'ampli non supporterà il tipo di decodifica sarà inutile inviargli un segnale digitale tramite ingresso ottico/coassiale/i.link in quanto non riconoscerebbe il flusso digitale. Se avremo un lettore capace di decodifica e con uscite 7, 8 oppure 9.1 allora l'ampli dovrà solo occuparsi di prendere un segnale analogico ed amplificarlo.

Ho risposto alla tua domanda?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Ho risposto alla tua domanda?
    Si grazie!!

In questo momento è proprio difficile buttarsi a fare acquisti

Psikadelik ha scritto:
    Si grazie!!

In questo momento è proprio difficile buttarsi a fare acquisti
    Oppure mangiarsi le cosidette per aver creduto di aver comprato l'ampli definitivo (eresia ). Però, se le varie case avessero più cura dei clienti, almeno sui prodotti di punta....
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

sinceramente non so cosa pensare...

il 3ad che ha postato nemo è chiaro: x usufruire dei flussi audio hd ci vuole addirittura hdmi 1.3
    Tutti gli ampli presenti e passati sono obsoleti

almeno non ho ancora speso 4000euro inutilmente

Psikadelik ha scritto:
    appunto :o

Re: almeno non ho ancora speso 4000euro inutilmente

pampie ha scritto:
    appunto :o
    ma siii... prendiamoci le casse della creative

hanno anke il telecomando

Re: almeno non ho ancora speso 4000euro inutilmente

Psikadelik ha scritto:
    sinceramente non so cosa pensare...

il 3ad che ha postato nemo è chiaro: x usufruire dei flussi audio hd ci vuole addirittura hdmi 1.3
    Comunque non sono del tutto d'accordo. Intanto sono i processori ad essere obsoleti, un ampli di 20 anni fa (magari un Accuphase! ) è valido ancora oggi (eventualmente potrebbe essere senescente). Poi le codifiche DD e DTS, a parte l'aggiunta del 6° e 7° canale non ha avuto grossi stravolgimenti ed è lo stesso da ormai una decina d'anni, perciò finora non è stato proprio così.
    Ultima modifica di nemo30; 03-10-2005 alle 19:34
    Sono tornato bambino.

Scusa ma nella peggiore delle ipotesi bastera ' avere un lettore con decoder a bordo e collegarlo tramite gli ingressi analogici.Intanto mi accontenterei di un bel dts full rate su tutti i film cosa che con i nuovi supporti sarebbe il minimo.

A me risulta che nuove codifche saranno fatte in maniera da garantire una retrocompatibilità con i processori attuali, almeno questo è quello dichiarato dalle due società Dolby e DTS.
    Dal sito della Dolby .... "Dolby Digital Plus was designed for the delivery formats of the future, but remains fully compatible with all current A/V receivers" ....

CIAO
    Giuseppe
    Ultima modifica di bufalobillo; 04-10-2005 alle 09:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •