|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PRE KRELL AVS, Audio + Video Standard
-
18-09-2005, 16:06 #1
Sospeso
PRE KRELL AVS, Audio + Video Standard
Ciao ha tutti, chi mi parla del pre in oggetto? Qualcuno lo possiede o lo ha posseduto? Come si comporta in sterefonia?
E' uscito in vendita nel lontano 98-99 sostituito poi dal nuovo HTS e dall'attuale HTS 2. In Usa dicono che suona meglio dei 2 suoi successori.... è vero?
Grazie
Viperotto
-
21-09-2005, 22:12 #2
Sospeso
Up
-
02-10-2005, 13:11 #3
Sospeso
Possibile che nessuno abbia mai visto o sentito questo PRE...
-
23-09-2016, 20:31 #4
Ce l'ho, finalmente, a casa da una paio di giorni:
Costruzione superlativa, almeno visto da fuori e a giudicare dal peso (per quel che vale). In confronto allo showcase (che di listino andava a 7350 €) sembra pesi almeno il triplo.
A parte questi dettagli, dal punto di vista sonoro, in stereo è semplicemente favoloso. Ricostruzione della scena olografica, bassi sempre controllati, anche in condizioni limite, voci realistiche e presenti, alti trasparenti e cristallini. Non so più che aggettivi usare, ma veramente è superlativo.
Ci sono anche dei contro, però: In stand-by comunque lo chassis è tiepido (quindi consuma, e non poco), da acceso produce un leggero hum di sottofondo; infine, quando lo si usa anche come dac dall'ingresso tos-link, tende a produrre (di tanto in tanto, decide lui) dei fastidiosi clip quando si cambia traccia o si inizia l'ascolto. A volume alto non è un bel sentire, tanto più per una macchina di tale levatura.
Non so se sia perché è vecchiotto, ma non credo, viste le condizioni da vetrina.
Sicuramente superiore allo showcase in stereo (che non è affatto male), e con ogni probabilità anche rispetto all'hts, anche se non ho la possibilità di un confronto diretto. Quando li provai da me (sia l'hts 7.1 che il 2) si riconoscevano dallo showcase soprattutto a volumi sostenuti con una maggiore trasparenza, mantenendo però lo stesso carattere e la stessa timbrica. Questo invece è proprio diverso, decisamente votato a un ascolto più sofisticato nonostante la pazzesca velocità ai transienti.
Dubito molto di avvicendarlo con altri pre, in stereo. Per i miei gusti, macchina definitiva.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060