Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902

    Aggiungere finale 2 canali a ampli HT


    Ciao a tutti. Ormai da qualche anno possiedo un ampli 5.1 Sony DA-50ES di cui se devo essere sincero sono piuttosto contento collegato al lettore Pio 757Ai. Ora vorrei dargli un pò di "vita" nell'ascolto puramente stereo che comincia a non soddisfami al 100% nel momento in cui alzo per benino il volume per gli ascolti di musica.
    Secondo voi se collegassi alle uscite pre dei canali anteriori un finale stereo (mi piace molto il rotel RB1050 ma accetto suggerimenti naturalmente anche meno costosi) migliorei vistosamente la resa acustica delle mie chario hyper 2000Tower...oppure la parte di decodifica che cmq rimarebbe sul sony pregiudicherebbe cmq la qualità in uscita?

    Grazie.
    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    33
    Con il finale stereo miglioreresti sicuramente la resa del tuo impianto (e IMHO Rotel si sposa benissimo con Chario).

    L'ideale sarebbe comunque di collegare un integrato stereo (invece del semplice finale) alle uscite preout del tuo sintoampli, e di collegare le uscite analogiche del tuo lettore dvd direttamente all'integrato stereo (per l'ascolto dei CD), e di mantenere la connessione digitale con il sintoampli (per l'ascolto dei DVD).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902
    Scusa, ma in questo modo non farei prima a non collegare l'integrato al mio attuale sony? A me piacerebbe rinvigorire il fronte anteriore senza complicarmi troppo la vita nell'utilizzo (vedi accendi uno...anzi no l'altro...dov'è il telecomando ecc) e senza spendere i soldi di un nuovo ampli (penso che un finale costi meglio di un integrato...o sbaglio).

    Correggetemi se sbaglio.

    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    33

    Aggiungendo il finale miglioreresti sicuramente le prestazioni del tuo sistema. I motivi sono fondamentalmente 2:
    1. la qualità di un finale stereo (qualità dei componenti, erogazione di corrente ecc...) è sicuramente superiore a quella della sezione di amplificazione di un sintoampli ht;
    2. facendo pilotare i frontali dal finale, sgraverai il sintoampli di un bel po' di lavoro, a tutto vantaggio del centrale e dei surround (ovviamente ascoltando in multicanale).

    E' vero anche che utilizzi un integrato (e quindi nell'ascolto in stereo salti del tutto il sintoampli ht), non puoi che migliorare ulteriormente i risultati. In questo caso l'integrato dovrebbe avere la funzione di bypass (in modo da escludere la sezione di preamplificazione dell'integrato quando lo utilizzi come seplice finale del sintoampli ht).

    Vedi tu qual'è la soluzione che preferisci.

    Ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •