|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aggiungere finale 2 canali a ampli HT
-
21-09-2005, 14:54 #1
Aggiungere finale 2 canali a ampli HT
Ciao a tutti. Ormai da qualche anno possiedo un ampli 5.1 Sony DA-50ES di cui se devo essere sincero sono piuttosto contento collegato al lettore Pio 757Ai. Ora vorrei dargli un pò di "vita" nell'ascolto puramente stereo che comincia a non soddisfami al 100% nel momento in cui alzo per benino il volume per gli ascolti di musica.
Secondo voi se collegassi alle uscite pre dei canali anteriori un finale stereo (mi piace molto il rotel RB1050 ma accetto suggerimenti naturalmente anche meno costosi) migliorei vistosamente la resa acustica delle mie chario hyper 2000Tower...oppure la parte di decodifica che cmq rimarebbe sul sony pregiudicherebbe cmq la qualità in uscita?
Grazie.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
22-09-2005, 10:57 #2
Member
Con il finale stereo miglioreresti sicuramente la resa del tuo impianto (e IMHO Rotel si sposa benissimo con Chario).
L'ideale sarebbe comunque di collegare un integrato stereo (invece del semplice finale) alle uscite preout del tuo sintoampli, e di collegare le uscite analogiche del tuo lettore dvd direttamente all'integrato stereo (per l'ascolto dei CD), e di mantenere la connessione digitale con il sintoampli (per l'ascolto dei DVD).
-
22-09-2005, 11:53 #3
Scusa, ma in questo modo non farei prima a non collegare l'integrato al mio attuale sony? A me piacerebbe rinvigorire il fronte anteriore senza complicarmi troppo la vita nell'utilizzo (vedi accendi uno...anzi no l'altro...dov'è il telecomando ecc) e senza spendere i soldi di un nuovo ampli (penso che un finale costi meglio di un integrato...o sbaglio).
Correggetemi se sbaglio.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
22-09-2005, 15:21 #4
Member
Aggiungendo il finale miglioreresti sicuramente le prestazioni del tuo sistema. I motivi sono fondamentalmente 2:
1. la qualità di un finale stereo (qualità dei componenti, erogazione di corrente ecc...) è sicuramente superiore a quella della sezione di amplificazione di un sintoampli ht;
2. facendo pilotare i frontali dal finale, sgraverai il sintoampli di un bel po' di lavoro, a tutto vantaggio del centrale e dei surround (ovviamente ascoltando in multicanale).
E' vero anche che utilizzi un integrato (e quindi nell'ascolto in stereo salti del tutto il sintoampli ht), non puoi che migliorare ulteriormente i risultati. In questo caso l'integrato dovrebbe avere la funzione di bypass (in modo da escludere la sezione di preamplificazione dell'integrato quando lo utilizzi come seplice finale del sintoampli ht).
Vedi tu qual'è la soluzione che preferisci.
Ciao!