Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: febbre da upgrade

febbre da upgrade

Ciao ragazzi, possego un impianto così composto:
    B&W dm600s3 (frontali)
    B&W lcr60s3 (centrale)
    B&W dm601s3 (posteriori)
    B&W asw650 (sub)
    Denon 3803
    Marantz 7600 (in arrivo)

Vorrei un cosiglio, volendo avvicinarmi oltre che all'HT all'ascolto puramente audio, ho pensato che la prima cosa da sostituire sia proprio l'amplificatore, penso che il 3803 sia un buon sintoampli per l'HT ma per quanto riguarda l'audio valga poco, impasta parecchio sulle medie frequenze, le soluzioni che ho pensato sono:

tenermi il 3803 e aggiungere un integrato (magari valvolare) per l'ascolto puramente steriofonico.

Togliere il 3803 e acquistare 2 o 3 integrati (tipo Fase, Spark...) e collegarli ai decoder del marantz, rimane il problema della praticità di collegamenti ad altre sorgenti (ric. satellitare) e alla completa assenza degli effetti dsp, ma con un rapporto qualità prezzo buono.

Infine la migliore soluzione ma sicuramente quella fuori dalle mie possibilita è quella di acquistare un processore multicanale collegato a 1 ho più finali.

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema potrebbe dirmi come lo ha risolto senza divorziare da sua moglie?

Grazie

Massimo

tieni il tuo ampli se ha le uscite pre e collegaci un buon ampli stereo nuovo per i frontali.
    Non cercare 'avventure'
    ciao
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Grazie, ma vediamo se ho capito bene, tu dici di collegare un finale alla uscite pre del denon (ho controllato ci sono), in questo modo avrei i frontali collegati al finale e tutto il resto all'ampli, per quanto riguarda l'ascolto in stereofonia no problem, ma per quanto riguarda il multicanale come faccio, devo scollegare ogni volta le casse frontali e collegarle all'ampli, o pure è possibile ottenere una configurazione mista da menù dell'ampli, non sarebbe meglio comprare più di un finale?
    Quale finale mi consiglieresti di acquistare per ottenere dei risultati superiori in termini di dettaglio e potenza senza spendere una cifra disumana?

Grazie anticipatamente.

Massimo

...ne abbiamo già parlato molto in altri tread ma ti risparmio la fatica di cercarlo...

non devi prendere un finale ma un ampli stereo integrato, vedi tu la cifra da spendere, come vedi dalla mia signature io ho un AA Puccini 70 che è un ottimo stereo.

Collegaci direttamente un lettore cd o un giragira oppure le analogiche del dvd se non vuoi un'altra sorgente.

Il trucco sta nel fato che in HT devi accendere i due ampli con lo stereo col volume a ore 12 o vedi tu !

L'unico difetto è appunto il doppio volume da regolare, ma te lo scordi subito.

Se poi prendi un ampli stereo con bypass come il puccini, allora sei al massimo.

Fatti una ricerca con la parola 'bypass'
    ciao
    Francesco
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •