|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aggiunta finale yamaha mx-a 5200 a denon avc4800h
-
Oggi, 16:34 #1
Senior Member
Aggiunta finale yamaha mx-a 5200 a denon avc4800h
Salve,
recentemente ho acquistato un finale yamaha mx-a5200 per il mio denon avc 4800h, il quale è connesso con la serie rp di klipsch:
rp280f (L R) , rp450c (C) , rp502s (surround side), cdt5800cII ( top front e top rear atmos).
Ho deciso di acquistare un finale visto che il mio denon supporta, previa aggiunta finale dedicato, 2 canali in piu che piu in la' nel tempo vorrei dedicare ad atmos top middle ( visto che non ho un muro posteriore sul quale installare le surround back, posso però espandere il cartongesso a soffito per arretrare le attuali top rear che cadono proprio sopra il punto di ascolto e installare altre 2 cdt5800cII come top middle).
Ho preso un finale 11 canali (150w per canale ) con possibilità di fare btl sulle frontali ( 200w sulle LR) per sgravare il denon , migliorare la dinamica, aggiungere 2 canali.
Quindi ho pensato così la configurazione pre e finale :
BTL delle front, i restanti 7 canali allo yamaha, quando aggiungeroló 2 canali in piú saranno pilotati dal denon e saranno i suoi unici canali attivi.
Ora considerando che il mio denon conta 125w su 2 canali pilotati ( ovviamente tutti i numeri si riferiscono ad 8ohm),
ho fatto bene a prendere lo yamaha? sentiró la differenza?
La configurazione che ho pensato : 7 canali standard allo yamaha, 2 canali yamaha btl alle frontali è coerente?
in seguito i 2 canali aggiunti guidati dal denon saranno ben pilotati?
non ho ancora i cavi rca per pre-finale, ho ordinato 1 cavo rca boacustic bb105 ( stereo ) e 1 bb 102 per il centrale, da 1.5m, vanno bene?
Per i restanti canali posso spendere meno con altri marchi come skw, oehlbach e monstercable?
Per ora ho solo provato tutti i canali usando un cavo rca amazon basic di 5m ( per subwoofer) su una traccia mono ( il film over the top), non ho notato differenze tra 1 canale pilotato denon e 1 canale pilotato yamaha, forse solo in btl c' era differenza ma dovendo ogni volta scollegare e ricollegare rca e cavi di potenza non sono sicuro.
Ho anche eseguito tracce 5.1 con la frontale destra pilotata in btl dallo yamaha e tutto il resto sul denon, non ho udito squilibri tra L ed R ( che mi aspettavo)...
Siamo sicuri che questo finale migliori davvero il mio denon?
grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho omesso info importanti, non faccio spesso upgrade al mio impianto ma ultimanente si è riaccesa la passione per questo mondo.Ultima modifica di sgress; Oggi alle 16:40
-
Oggi, 18:57 #2
Senior Member
Solo una considerazione di carattere generale. Non capisco perchè sei andato a complicarti le cose invece di prendere direttamente un Denon avc 6800h (11 canali) o ancora meglio un avc-a10h (13 canali). Come prima prova avrei settato il Denon come pre ed utilizzato lo Yamaha per tutti i canali. Poi avrei fatto altre prove amplificando con i due apparecchi contemporaneamente.
-
Oggi, 20:52 #3
Senior Member
Ciao e grazie del tuo tempo.
ho fatto questa scelta complicandomi la vita nel posizionamento degli apparecchi sicuramente, nella gestione no perchè mi piace in fin dei conti provare.
ho preso un finale 1 anno dopo il denon , non è stato un acquisto tutto insieme ne progettato, inoltre avc4800h + finale mi è costato meno del prezzo del denon avc6800h, e correggimi se sbaglio dovrebbe essere superiore la mia accoppiata al 6800h : 140w su 2 canali contro lo yamaha che credo ne garantista 150 su 5 - 6 canali.
Ad esempio ho scoperto che il mio denon avc4800h è sugli 80 90 w per canale in 5.1.
poi si, con il 6800h avrei gia avuto, e in meno ingombro, i canali 10 e 11 pronti piu 2 canali pre 12 e 13.
Certo appena avro tutti i cavi rca necessari proverò ad amplificarli tutti, in realtà gia domani me ne arrovano 3 per front e centrale.
Speravo di vedere confermato qui sul forum che il mio acquisto ha senso, ribadendo un costo esiguo di entrambi i dispositovo, e spero di ottenere maggiore dinamica dall impianto.