|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamenti con denon avr-x2800dab
-
03-10-2025, 12:50 #1
collegamenti con denon avr-x2800dab
ciao a tutti,
Prima di tutto mi scuso per la mia inesperienza, ma avrei bisogno di un consiglio, ho il sintoamplificatore in oggetto chiaramente collegato ad un impianto HT , il mio dubbio riguarda i collegamenti dei vari componenti :
TV LG B4 77 pollici
Decoder sat
Decoder Sky (via fibra)
Lettore blu ray
Xbox
Mi potete consigliare i collegamenti migliori? Cioè meglio collegare i vari componenti direttamente al TV oppure al decoder ?
Solo tramite HDMI o anche cavo audio ottico? Quale componente collegate allˋhdmi/arc ? Grazie a chi mi aiuta
-
03-10-2025, 16:22 #2
Ciao poggio61, LG B4 77 dovrebbe avere 4 ingressi HDMI di cui il terzo con eARC, se non sbaglio tutti gli ingressi compatibili 4K 120Hz.
Il Denon avr-x2800dab ha 6 ingressi (3 compatibili 4K 120Hz) e due uscite con una eARC-->ARC.
Non hai specificato XBOX che modello sia, penso alla versione Xbox Series X, sbaglio?
Sicuramente il collegamento HDMI è da preferirsi all'ottico, quest'ultimo non veicola per limiti di banda le codifiche senza perdita.
Il Denon permette il passaggio di una sorgente (pass through) anche in Stand By verso la TV, evidenzio questa cosa perchè puo' capitare che vuoi vedere e ascoltare una sorgente attraverso la sola TV senza accendere il Denon, se non altro per risparmio energetico.Ultima modifica di oceano60; 03-10-2025 alle 18:19
-
Ieri, 20:49 #3
xbox primo modello, che uso molto raramente ,quindi cosa mi consigli? Collego tutto al denon dando priorità per il pass through a un device che decido io? grazie
Ultima modifica di poggio61; Ieri alle 20:50