Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

collegamenti con denon avr-x2800dab

ciao a tutti,
    Prima di tutto mi scuso per la mia inesperienza, ma avrei bisogno di un consiglio, ho il sintoamplificatore in oggetto chiaramente collegato ad un impianto HT , il mio dubbio riguarda i collegamenti dei vari componenti :
    TV LG B4 77 pollici
    Decoder sat
    Decoder Sky (via fibra)
    Lettore blu ray
    Xbox
    Mi potete consigliare i collegamenti migliori? Cioè meglio collegare i vari componenti direttamente al TV oppure al decoder ?
    Solo tramite HDMI o anche cavo audio ottico? Quale componente collegate allˋhdmi/arc ? Grazie a chi mi aiuta

Ciao poggio61, LG B4 77 dovrebbe avere 4 ingressi HDMI di cui il terzo con eARC, se non sbaglio tutti gli ingressi compatibili 4K 120Hz.

Il Denon avr-x2800dab ha 6 ingressi (3 compatibili 4K 120Hz) e due uscite con una eARC-->ARC.

Non hai specificato XBOX che modello sia, penso alla versione Xbox Series X, sbaglio?

Sicuramente il collegamento HDMI è da preferirsi all'ottico, quest'ultimo non veicola per limiti di banda le codifiche senza perdita.

Il Denon permette il passaggio di una sorgente (pass through) anche in Stand By verso la TV, evidenzio questa cosa perchè puo' capitare che vuoi vedere e ascoltare una sorgente attraverso la sola TV senza accendere il Denon, se non altro per risparmio energetico.
    Ultima modifica di oceano60; 03-10-2025 alle 18:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •