Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110

    Nuovo sintoamplificatore, consigli


    Buongiorno a tutti,
    Vorrei se possibile un consiglio,
    Ho la necessità di acquistare un sintoamplificatore in quanto nel giro di 2 anni ne ho buttati 2 non più riparabili e vorrei cambiare marchio x questo.
    L'uso è in saletta dedicata,solo d'inverno,qualche film sporadico,quindi cerco nell'usato.
    Deve pilotare 3 mk sound s150 davanti e 2 s100 dietro.
    Prima avevo sempre anthem x l'ottima correzione acustica.
    Io sarei tentato x Yamaha,cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.495
    Non hai dato molte indicazioni su cosa ti serve, quindi ipotizzo un setup 5.1 con le classiche decodifiche master ad oggetti, senza particolari esigenze multimediali. L'unico dubbio riguarda il livello del segnale video in uscita (hd ,4k HDR etc), e non hai specificato quanto puoi spendere (dato utile soprattutto per chi è più esperto di me io ho perso un po’ di familiarità con i listini, sia nuovi che usati).

    Considerando i tuoi diffusori, io punterei a un doppio telaio. Per esempio, sulle pagine di un noto rivenditore ho visto un Yamaha CX-A5100 a 800 euro e, sullo stesso sito, un Marantz MM7055 a 1.000 euro. Questo solo per darti un’idea. Come finale, personalmente, cercherei di ascoltare l’Atoll AV500 che nuovo , da listino e salvo errori, costa poco più del Marantz.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110
    si l'impianto da pilotare è un 5.1,avrei tutto predisposto x aggiungere altri diffusori,ma x ora non ha senso visto l'utilizzo della saletta come accennato sporadico,ho molti film cult,anche datati che mi piace vedere e far vedere ai miei figli,un video proiettore ancora full HD con schermo fisso 21/9.
    Se devo vedere serie o 4k uso la tv.
    Non ho mai aggiunto un finale fio ad ora,dici che valga la pena?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    781
    Prima di tutto cercherei di capire come mai hai buttato via in due anni 2 sinto. Poiché usi il sistema solo per film non credo che ci siano particolari problemi nell’accoppiamento con un sinto. Ad es. uno Yamaha rx v6a o un Denon x2800 nuovi sarebbero sufficienti. Almeno avresti 2 anni di garanzia!

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110

    Ho il sospetto che sia colpa delle batterie di accumulo,ma è solo un sospetto...perché dopo anni15 di impianti audio di farne fuori 2 proprio dopo aver installato gli accumulatori mi insospettisce...anche xchè parlando con l'importatore,mi parlava di un altro caso simile...
    Volevo appunto cambiare marchio,avendo una buon sistema di correzione ambientale e una potenza sufficente x pilotare le mie casse calcolando che l"ambiente non è parecchio ampio(sono 18 metri quadrati)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •