|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo sintoamplificatore, consigli
-
Oggi, 08:21 #1
Senior Member
Nuovo sintoamplificatore, consigli
Buongiorno a tutti,
Vorrei se possibile un consiglio,
Ho la necessità di acquistare un sintoamplificatore in quanto nel giro di 2 anni ne ho buttati 2 non più riparabili e vorrei cambiare marchio x questo.
L'uso è in saletta dedicata,solo d'inverno,qualche film sporadico,quindi cerco nell'usato.
Deve pilotare 3 mk sound s150 davanti e 2 s100 dietro.
Prima avevo sempre anthem x l'ottima correzione acustica.
Io sarei tentato x Yamaha,cosa mi consigliate?
-
Oggi, 14:50 #2
Non hai dato molte indicazioni su cosa ti serve, quindi ipotizzo un setup 5.1 con le classiche decodifiche master ad oggetti, senza particolari esigenze multimediali. L'unico dubbio riguarda il livello del segnale video in uscita (hd ,4k HDR etc), e non hai specificato quanto puoi spendere (dato utile soprattutto per chi è più esperto di me io ho perso un po’ di familiarità con i listini, sia nuovi che usati).
Considerando i tuoi diffusori, io punterei a un doppio telaio. Per esempio, sulle pagine di un noto rivenditore ho visto un Yamaha CX-A5100 a 800 euro e, sullo stesso sito, un Marantz MM7055 a 1.000 euro. Questo solo per darti un’idea. Come finale, personalmente, cercherei di ascoltare l’Atoll AV500 che nuovo , da listino e salvo errori, costa poco più del Marantz.
-
Oggi, 16:32 #3
Senior Member
si l'impianto da pilotare è un 5.1,avrei tutto predisposto x aggiungere altri diffusori,ma x ora non ha senso visto l'utilizzo della saletta come accennato sporadico,ho molti film cult,anche datati che mi piace vedere e far vedere ai miei figli,un video proiettore ancora full HD con schermo fisso 21/9.
Se devo vedere serie o 4k uso la tv.
Non ho mai aggiunto un finale fio ad ora,dici che valga la pena?