Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110

    Nuovo sintoamplificatore, consigli


    Buongiorno a tutti,
    Vorrei se possibile un consiglio,
    Ho la necessità di acquistare un sintoamplificatore in quanto nel giro di 2 anni ne ho buttati 2 non più riparabili e vorrei cambiare marchio x questo.
    L'uso è in saletta dedicata,solo d'inverno,qualche film sporadico,quindi cerco nell'usato.
    Deve pilotare 3 mk sound s150 davanti e 2 s100 dietro.
    Prima avevo sempre anthem x l'ottima correzione acustica.
    Io sarei tentato x Yamaha,cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.519
    Non hai dato molte indicazioni su cosa ti serve, quindi ipotizzo un setup 5.1 con le classiche decodifiche master ad oggetti, senza particolari esigenze multimediali. L'unico dubbio riguarda il livello del segnale video in uscita (hd ,4k HDR etc), e non hai specificato quanto puoi spendere (dato utile soprattutto per chi è più esperto di me io ho perso un po’ di familiarità con i listini, sia nuovi che usati).

    Considerando i tuoi diffusori, io punterei a un doppio telaio. Per esempio, sulle pagine di un noto rivenditore ho visto un Yamaha CX-A5100 a 800 euro e, sullo stesso sito, un Marantz MM7055 a 1.000 euro. Questo solo per darti un’idea. Come finale, personalmente, cercherei di ascoltare l’Atoll AV500 che nuovo , da listino e salvo errori, costa poco più del Marantz.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110
    si l'impianto da pilotare è un 5.1,avrei tutto predisposto x aggiungere altri diffusori,ma x ora non ha senso visto l'utilizzo della saletta come accennato sporadico,ho molti film cult,anche datati che mi piace vedere e far vedere ai miei figli,un video proiettore ancora full HD con schermo fisso 21/9.
    Se devo vedere serie o 4k uso la tv.
    Non ho mai aggiunto un finale fio ad ora,dici che valga la pena?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    792
    Prima di tutto cercherei di capire come mai hai buttato via in due anni 2 sinto. Poiché usi il sistema solo per film non credo che ci siano particolari problemi nell’accoppiamento con un sinto. Ad es. uno Yamaha rx v6a o un Denon x2800 nuovi sarebbero sufficienti. Almeno avresti 2 anni di garanzia!

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110

    Ho il sospetto che sia colpa delle batterie di accumulo,ma è solo un sospetto...perché dopo anni15 di impianti audio di farne fuori 2 proprio dopo aver installato gli accumulatori mi insospettisce...anche xchè parlando con l'importatore,mi parlava di un altro caso simile...
    Volevo appunto cambiare marchio,avendo una buon sistema di correzione ambientale e una potenza sufficente x pilotare le mie casse calcolando che l"ambiente non è parecchio ampio(sono 18 metri quadrati)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •